Consiglio configurazione pc mini itx

alisandrio

Utente Attivo
6
0
Ciao a tutti!
Vorrei assemblare un nuovo pc da utilizzare per videogiochi a risoluzione hd, internet, multimedia (editing foto,video,audio), niente overclocking. I limiti sono il budget (420€ senza monitor) e le dimensioni (form factor mini-itx). Inoltre vorrei comporre un sistema che possa essere abbastanza longevo (per esempio adesso ho un dualcore con nvidia gts 8800 2gb ram di 6 anni fa e riesco a farci girare giochi pesanti con i dettagli e la risoluzione al minimo): non ho grandi pretese spero di riuscire ad usarlo, senza aggiornarlo, per 7-8 anni. Vi presento la mia idea:
CPUIntel Core i5-2300156,00€
Scheda MadreAsrock H61M-ITX60,10€
RAMCorsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 2x4GB36,00€
Scheda VideoPowerColor Radeon HD 7750100,20€
Unità otticaLiteOn iHAS62424,00€
CaseEzcool T-110B con alimentatore 400W39,29€
Totale415,59€
Sono già in possesso di un hard disk sata 2 da 1TB da 3,5". Vi chedo se, secondo voi, riesco a mettere tutto nel case senza dover installare un dissipatore aftermarket per raffreddare il tutto in uno spazio così stretto. Inoltre basteranno i 400w dell'alimentatore (ricordo che non necessito di overclocking)? Avete in mente, per caso, qualche configurazione migliore allo stesso prezzo?
Grazie a tutti per la disponibilità :)
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Mettici delle ventole perchè giocando quel case di quel formato diventa un forno...
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Boh vedi tu, se il case lo permette delle 120mm della Cooler master o se le vuoi silenziose della noctua
 

alisandrio

Utente Attivo
6
0
Pensavo di giocare a 1920x1080. C'è qualche scheda video migliore allo stesso prezzo (circa)? La scheda deve essere single slot per limiti del case. Secondo voi mi conviene l'i3-2120 o l'i5-2300 (non faccio overclock) o sono circa uguali per longevità? Perchè ho letto in alcune discussioni che per la maggior parte dei videogames non c'è molta differenza. Infine, per quel case (non so se posso linkare la scheda prodotto, in caso pm), come mi conviene disporre le ventole?
Grazie a tutti per l'aiuto :)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
giocare con una single slot in full-hd la vedo dura, cerca qualce case tipo il gd-05 o altri simili silverstone
con quelle cpu e dentro un case così tanto l'overclock nn lo puoi fare, si se monit una cpu come il 2100 le prestazioni variano di molto poco, aggiungi una vga un pò migliore e giochi meglio di prima
 

alisandrio

Utente Attivo
6
0
il fatto è che il budget è basso e volevo cercare di rendere il nuovo pc il più longevo possibile, pochè non ho tempo per cambiare le componenti. Se hai qualche configurazione migliore (anche a 450€) da propormi te ne sarei veramente grato. ;) Io ho pensato a quel case perchè è ad un buon prezzo e ha un alimentatore da 400w incluso, però se dovessi prendere un silverstone dovrei rinunciare a molto perchè porta via gran parte del budget. Per programmi come photoshop e after effects, magari con parecchi programmi aperti, sarà netta la differenza i3 - i5?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
beh quell'ali integrato l'ha è abbastanza una ciabatta, vga di fascia alta nn le regge
che dimensioni max hai per il case? quanto fai di editing foto e video, che prgorammi usi di più, specfica la versione,?
 

alisandrio

Utente Attivo
6
0
allora il case vorrei che non fosse più grande di 35x30x20 (si può arrivare con difficoltà a 40 in profondità) . uso la suite cs5 (photoshop, after effects, illustrator) e 3dsmax 2011 o blender (più raramente), il browser è sempre aperto con una ventina di schede. comunque la risoluzione va bene anche più bassa, alla peggio mi accontento del formato hdready (720p) dato che sono abituato con un 1024x768 con dettagli minimi. comunque per quella vga raccomandano minimo 400w sul sito del produttore (forse si riferisce solo alla corrente consumata dalla scheda?). il mio scopo è solo di assemblare un pc che possa usare per qualche annetto giocando anche agli ultimi videogiochi e usando i programmi di editing oltre alla normale attività di navigazione. grazie per l'aiuto JediS :)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
mandami in privato il nome dello shop dove vuoi comprare che guardo un pò cos'hanno
con un ms tech mc-380?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!