• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio configurazione PC gaming

Pubblicità

SalZ

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, non so se sono nella sezione giusta...
Vorrei dei consigli per assemblare un pc per gaming, sono troppo indeciso su cosa prendere :D
Ho gia una HD 7950 montata su una cpu intel dual core e6300 ( non prendetemi per pazzo, so di essere super cpu limited :D)
ed ovviamente ho deciso di cambiare appunto cpu e scheda madre e ram, ma non so se conviene amd o intel.... voi che mi consigliate? :)

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, non so se sono nella sezione giusta...
Vorrei dei consigli per assemblare un pc per gaming, sono troppo indeciso su cosa prendere :D
Ho gia una HD 7950 montata su una cpu intel dual core e6300 ( non prendetemi per pazzo, so di essere super cpu limited :D)
ed ovviamente ho deciso di cambiare appunto cpu e scheda madre e ram, ma non so se conviene amd o intel.... voi che mi consigliate? :)

Dipende da quanto vuoi/puoi spendere.
Un FX-8xxx lo trovi anche a 150€
Se invece puoi spendere andrei sicuramente di i5-4xxx (se non sei interessato all'OC niente versione K), 8GB di RAM da 1600MHz e una scheda madre a buon prezzo. una H87 credo vada bene.

Ah... che alimentatore hai?

EDIT.: certo che ne hai coraggio a mettere una HD7950 su un E6300... :lol:

Ultima modifica:
grazie ragazzi, il mio budget sarebbe circa 400 euro, ma ho gia la scheda video hd 7950 ed un ali corsair 550w 80+...
ero indeciso appunto per via delle nuove console che sono di base AMD, e quindi non so se magari gli fx 8xxx ne trarrebbero vantaggio... ci devo solo giocare al pc, e poco altro, qualche video editing, ma poca roba...

grazie ragazzi, il mio budget sarebbe circa 400 euro, ma ho gia la scheda video hd 7950 ed un ali corsair 550w 80+...
ero indeciso appunto per via delle nuove console che sono di base AMD, e quindi non so se magari gli fx 8xxx ne traebbero vantaggio... ci devo solo giocare al pc, e poco altro, qualche video editing, ma poca roba...

Per quanto mi dispiaccia non credo possano trarne beneficio.
E' un'architettura differente. Inoltre lo stesso Mantle sviluppato per le nuove schede video per PC, pare non venga usato nelle console...
Purtroppo non credo assolutamente.

Quindi andrei di Intel.

- - - Updated - - -

direi un i5-4570
una H87 o Z87 (vuoi opportunità di fare CROSS oppure no?)
E poi per le RAM ho detto. Male che vada puoi mettere un dissipatore aftermarket.

Dipende da quanto vuoi/puoi spendere.
Un FX-8xxx lo trovi anche a 150€
Se invece puoi spendere andrei sicuramente di i5-4xxx (se non sei interessato all'OC niente versione K), 8GB di RAM da 1600MHz e una scheda madre a buon prezzo. una H87 credo vada bene.

Ah... che alimentatore hai?

EDIT.: certo che ne hai coraggio a mettere una HD7950 su un E6300... :lol:

corsair 550w
Ahah si me ne rendo conto :D

ero indeciso appunto per via delle nuove console che sono di base AMD, e quindi non so se magari gli fx 8xxx ne trarrebbero vantaggio... ci devo solo giocare al pc, e poco altro, qualche video editing, ma poca roba...

allora vai di intel
i5 4670
asrock h87 fatal1ty performance
gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9
valuta un dissipatore per tenere piu fresco la cpu

Per quanto mi dispiaccia non credo possano trarne beneficio.
E' un'architettura differente. Inoltre lo stesso Mantle sviluppato per le nuove schede video per PC, pare non venga usato nelle console...
Purtroppo non credo assolutamente.

Quindi andrei di Intel.

- - - Updated - - -

direi un i5-4570
una H87 o Z87 (vuoi opportunità di fare CROSS oppure no?)
E poi per le RAM ho detto. Male che vada puoi mettere un dissipatore aftermarket.

non penso di fare crossfire, ho un cooler master tx3 evo come dissipatore...

- - - Updated - - -

allora vai di intel
i5 4670
asrock h87 fatal1ty performance
gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9
valuta un dissipatore per tenere piu fresco la cpu

le g skill che mi hai consigliato sono migliori delle corsair vengeance? avevo visto che le corsair erano a 85 euro...

SalZ;3565317[COLOR=silver ha detto:
][/COLOR]
le g skill che mi hai consigliato sono migliori delle corsair vengeance? avevo visto che le corsair erano a 85 euro...

le gskill sono buone e costano 69€ poi dipende da dove vai a fare la spesa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro