• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione pc game con gtx980 ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

newgame98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, dopo tanta attesa è arrivato il momento di acquistare un nuovo pc game che per molti anni mi dia soddisfazioni, la mia intenzione è quella di provare la gtx980 ti che sembra essere il top ad oggi, ho un buon budget , vorrei prendere una macchina già pronta per non avere problemi di compatibilità o altro, non mi va di provare e perdere soldi e tempo, su internet ho trovato siti che propongono tante configurazioni, ho trovato queste due

DESKTOP COMPUTER GAMING PC INTEL i7 5930K NVIDIA GEFORCE GTX 980Ti 8GB DDR4 SSD | eBay

Gamestation Computer Gts46 INTEL i7 4790K 16GB DDR3 KINGSTON SSD 250GB HD 2TB GEFORCE GTX980 Ti 6GB WIFI ASUS Z97 MAXIMUS VII HERO

quale pensate sia la scelta giusta ? chiaramente vorrei un parere sulla qualità della componentistica ,sono patito anche di overclock..

grazie

Fanno entrambe abbastanza schifo come configurazioni.

Con la prima, l'overclock è quasi impossibile.

La seconda...neanche specifica il modello dell'alimentatore

la prima non mi sembra male, ma sulla seconda cosa serve per l'overclock? ha il dissipatore a liquido, cpu con core sbloccato, mainboard top asus z97 maximus VII Hero, alimentatore 1000w mi dicono che è un bequiet, ho visto su internet che è tra i migliori, io non ne capisco , ma manca qulcosa?

Prima configurazione:
PSU: uno schifo
Dissipatore: uno schifo (non farai mai overclock con questo dissipatore)
VGA: il brand te lo scelgono a caso e poi è una reference, scalda troppo quando sta a stock...figuriamoci se overclocchi
CPU: se il PC è solo da gaming, allora la CPU è veramente esagerata
Case: a me non piace, c'è di molto meglio dal punto di vista della qualità (parere personale)

Seconda configurazione:
Dissipatore: un altro schifo pure questo
RAM: ci sono brand migliori
MOBO: è Asus ROG...scartata a prescindere
VGA: non si capisce il qual è il brand e non si capisce se è reference o no
PSU: ma siamo seri? Non tutti i be quiet sono buoni e poi 1000w sono davvero troppi
Case: sconosciuto

Segui il mio consiglio, lascia perdere questi assemblati

Ultima modifica:
il budget più o meno è quello delle precedenti configurazioni, meglio un pc già pronto

- - - Updated - - -

però scusa, se questi fanno schifo

ram kingston fury 1866mhz
asus z97 maximus VII Hero
case Thermaltake (sconosciuto ??)
alimentatore bequit 1000 ( 1000w sono troppi) anche se in fututo faccio lo sli?
dissipatore a liquido antec

cosa mi proponi di decente che non fa vomitare?

Il punto è che ci sono giudizi molto negativi su molti modelli di schede madri Asus, in quanto presentano difetti di progettazione. Un'alternativa sono le schede madri Asrock, MSI o Gigabyte.

CPU: i7 4790K
MOBO: Asrock Fatal1ty Z97 Professional oppure Gigabyte Z97X Gaming 5
RAM: G.Skill TridentX 2x4GB 2400MHz CL10 (volendo possiamo mettere anche 16GB)
SSD: Adata SP920 256GB (per SO e programmi importanti)
HDD/SDD: WD Blue 1TB/Adata SP920 512GB (per tutto il resto)
Case: Cooler Master Storm Trooper oppure Corsair Graphite 760T
Dissipatore: Noctua NH-D15, NZXT Kraken x61 oppure impianto custom
VGA: GTX 980Ti. Come brand puoi vedere Gigabyte oppure EVGA
PSU: Cooler Master V700 (se in futuro farai lo SLI prendi lo stesso modello con wattaggio più alto oppure prendi un EVGA SuperNOVA)

Se vuoi pareri di gente più esperta di me @MrEma93 @Xwell

Ultima modifica:
asrock,gskill,adata ..poi vuoi mettere un bequiet con evga ...veramente mi viene da vomitare mahh........... siamo seri

asrock,gskill,adata ..poi vuoi mettere un bequiet con evga ...veramente mi viene da vomitare mahh........... siamo seri
ahahahah @Falco75 leggi qua

Se sei convinto delle tue conoscenze, allora non hai bisogno dei nostri congigli, eh. Come ti ho detto prima, non tutti i be quiet sono buoni alimentatori

si ma se mi dici che asrock è meglio della asus maximus e gskill e meglio di kingston e evga(700w ?????) e meglio di bequiet e un thermaltake mi dici che è sconosciuto e fa tutto schifo, credo che non ci sia bisogno di commentare, cerco un pareri seri e concreti,

Alt un attimo se parliamo di serietà, prima spiega cosa vuoi dire e/o intendi,
perchè mi sa tanto che in fatto di componentistica non ne capisci molto!!

Per capirne non vuol dire citare solo marchi blasonati o famosi, ma...
consigliare articoli di qualità e prestazioni di Buon/Alto livello e in quelli che hai citato
ci sono componenti di buonissimo e anche di elevato livello, sicuramente tra i migliori oggi sul mercato!!! :sisi:

Ciauz

si ma se mi dici che asrock è meglio della asus maximus e gskill e meglio di kingston e evga(700w ?????) e meglio di bequiet e un thermaltake mi dici che è sconosciuto e fa tutto schifo, credo che non ci sia bisogno di commentare, cerco un pareri seri e concreti,
Il 99% di questo forum ti dirà che Asus è inferiore a Gigabyte, MSI e Asrock. Questo perché Asus non produce più schede di altissima qualità, ma si concentra soltanto nel marketing inserendo features abbastanza inutili nell'ambito del gaming e overclock. Inoltre Asus al momento è anche uno dei brand meno considerati anche perché molti si sono lamentati di difetti di fabbrica, segno che i controlli sull'affidabilità non sono sufficienti.

Giusto per chiarimento, ma almeno sai quanto consuma la tua configurazione?

PS: Cooler Master V700 e EVGA SuperNOVA 850 G2 sono tra i migliori alimentatori in circolazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro