• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio configurazione PC da gaming/editing, un aiuto?

Pubblicità

Neykas Nekas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,sto assemblandomi un pc nuovo decidendo di pensionare il mio dopo anni e anni di servizio. Chiedendo aiuto in rete e ad amici (ringrazio particolarmente RevolverJohn, amico carissimo conosciuto su un altro sito e che mi ha indirizzato qui), sono arrivato alla selezione dei pezzi che vado a riportare. L'impatto a livello tecnico è sicuramente ottimo, ma discutendo con amici "più esperti" di me, mi hanno detto che potrei risparmiare sicuramente qualcosina mantenendo tuttavia un ottimo computer. Ora, quello che vorrei chiedere è: su cosa potrei fare economia? Scheda madre? RAM? (due pezzi da 4gb piuttosto che una da 8 cambierebbe qualcosa a livello di prezzo?) Sapreste consigliarmi anche un case esteticamente carino e buono anche a livello materiale ma che magari abbia un costo ridotto? Per quanto riguarda HDD+SSD mi pare invece una bella soluzione e non andrei a fare modifiche, a meno che possa trovarne di uguali ad un costo inferiore. Posso togliere il dissipatore o mi serve? Inoltre vorrei sapere se potrei risparmiare ulteriormente sul processore (se poi si parla di 20 euro tengo quello migliore, ovvio, ed estendo il ragionamento a tutti i pezzi elencati). Per quanto concerne la scheda video, sapreste dirmi se ha l'attacco per il collegamento a due monitor simultaneamente?

Il carrello che vado a riportare è stato fatto su e-key; devo ancora valutare se su Amazon spenderei di meno!

Se non fosse troppo di incomodo, vorrei il parere di voi esperti, che ringrazio subito in anticipo, sperando abbiate la pazienza di rispondermi.

12144_775_53bff4ac2f4d59.74102505.webp

Ultima modifica:
non ho letto tutto il post

ho guardato solo l'immagine

il pc va bene

a me non piace tanto l'alimentatore.
con 70 euro prenditi un enermax
oppure antec o seasonic
Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX

le ram guarda se le trovi da 1866
Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

il dissy va bene.. a me non piace la ventola da 92 mm .. ho paura che fa rumore..
prova a cercare le ventole da 12 o 14.

Offerta, Vendita Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD - ETS-T40-TB
questo e' da 12mm---30 euro

a me non piace tanto l'alimentatore.
con 70 euro prenditi un enermax
oppure antec o seasonic
Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX

le ram guarda se le trovi da 1866
Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

il dissy va bene.. a me non piace la ventola da 92 mm .. ho paura che fa rumore..
prova a cercare le ventole da 12 o 14.

Offerta, Vendita Dissipatore CPU Enermax ETS-T40-TB socket Intel AMD - ETS-T40-TB
questo e' da 12mm---30 euro

Grazie per la risposta. Andando al punto; se volessi risparmiare su alcuni pezzi, cosa mi consiglieresti di fare?

Io sostituirei l'alimentatore con un XFX 650W (4 euro in più), le RAM con delle Crucial Ballistix (10 euro in meno), il case guarda se ti piace lo Zalman Z3 che costa meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro