DOMANDA Consiglio configurazione ottimale PC per CAD e Grafica 3D - 1100€

Pubblicità

II TOMMI II

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo nel forum come da titolo sto cercando di assemblarmi il pc e lo avevo configurato virtualmente in questa maniera:

PROCESSORE: i7 - 3770
SCHEDA MADRE: Asrock z77 pro4
RAM: Corsair Vengeance (2x8gb) DDR3 1600 mhz
ALIMENTATORE: Antec current gamer 520w
HDD: SSD OCZ Agility 4 256gb
CASE: Antec one hundred
SCHEDA VIDEO: Nvidia quadro 600

L'utilizzo sarà solo per programmi CAD 3D non spintissimo, un po di video editing (livello "familiare")la mia domanda è questa:
Posso migliorare qualcosa nel complesso?che so processore, scheda madre,ecc
Oppure devo stravolgere tutto?

io questi componenti li ho guardati attentamente cercando di capirne i vari pregi e difetti, ma non sono un esperto!
Ringrazio infinitamente tutti quelli che risponderanno

Sul Case non ti saprei dire perché non lo conosco... l'importante è che sia molto ben aerato (nel caso aggiungici 2 o 3 ventole ;) )

La MoBo è buona ma, visto che non fai overclock, potresti prenderne anche una con Chipset H77.

Come Alimentatore ti consiglio l'XFX ProSeries da 450W che è più che sufficiente (€ 48,00)

Quanto all'SSD, cancella l'Agility 4 e mettici un di gran lunga migliore Samsung 830 256GB in versione basic o retail (€ 165,00 ca.)

Come scheda Video la Quadro 600 te la sconsiglio vivamente. La AMD FirePro V3900 costa meno ma gliele suona e gliele canta. Spendendo sempre meno della Quadro 600 puoi prendere la FirePro V4800 (praticamente una V3900 con RAM DDR5 invece che DDR3) oppure la V4900 che costa 15 Euro in più ed è un pelo più performante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro