- 123
- 4
- CPU
- Intel i7-7700 (Kaby Lake)
- Dissipatore
- Cooler Master Hyper 212 EVO
- Scheda Madre
- MSI H270 Gaming M3
- HDD
- Samsung 970 EVO M.2
- RAM
- Crucial Ballistix Sport, 4x4 GB, 2400 MHz, DDR4
- GPU
- AMD Radeon RX Vega 56 Sapphire Pulse
- Audio
- Alesis IO4
- Monitor
- HP Pavilion 27q (QHD)
- PSU
- Enermax Revolution XT II (650W, 80 Plus Gold)
- Case
- Cooler Master Masterbox 5
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti, vi espongo il mio dilemma.
Mio padre possiede un HP m9566it, un pc decisamente datato, quindi ho deciso insieme a mia madre di regalargli, a sua insaputa, un pc nuovo.
Essendo io pratico (ma non troppo) con l'assemblaggio ho deciso di recuperare un vecchio pc che abbiamo aggiornato due anni fa, cambiare qualche pezzo e case e fargli così un pc nuovo.
Ecco a cosa avevo pensato:
CPU: i3 - 4170
MB: Asus H81M-K (è possibile montarci, più avanti, una rx460 o una 1050?)
Ram: 2x2gb DDR3
Case: Thermaltake Versa H15 (che ne pensate? per 50 euro non ho trovato molto altro)
Alimentatore: 500W (orribile, ma questo ho)
Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro rev. 2
Spesa totale = 177 euro (CPU + Case + Dissipatore)
Conviene, secondo voi, fare una configurazione del genere o aspettare un pò e aggiornarla a kaby lake? (spendendo di più)
Se pensate che convenga aspettare, potreste consigliarmi una scheda madre (sempre di quel formato)?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :thanks:
Mio padre possiede un HP m9566it, un pc decisamente datato, quindi ho deciso insieme a mia madre di regalargli, a sua insaputa, un pc nuovo.
Essendo io pratico (ma non troppo) con l'assemblaggio ho deciso di recuperare un vecchio pc che abbiamo aggiornato due anni fa, cambiare qualche pezzo e case e fargli così un pc nuovo.
Ecco a cosa avevo pensato:
CPU: i3 - 4170
MB: Asus H81M-K (è possibile montarci, più avanti, una rx460 o una 1050?)
Ram: 2x2gb DDR3
Case: Thermaltake Versa H15 (che ne pensate? per 50 euro non ho trovato molto altro)
Alimentatore: 500W (orribile, ma questo ho)
Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro rev. 2
Spesa totale = 177 euro (CPU + Case + Dissipatore)
Conviene, secondo voi, fare una configurazione del genere o aspettare un pò e aggiornarla a kaby lake? (spendendo di più)
Se pensate che convenga aspettare, potreste consigliarmi una scheda madre (sempre di quel formato)?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :thanks: