Consiglio configurazione gaming 1440p (budget €2000)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

axl1993

Utente Attivo
218
8
CPU
Intel Core i7 920
Dissipatore
Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Segate Barracuda 1TB SATA2 32MB
RAM
Corsair DDR3 1600MHz 12GB
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4870 1GB
Audio
Realtek HD / A&H Zed 12fx
Monitor
Asus MS238H
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master CM 690 Black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
@Robertob89 Un paio di domande sull' h500m: ho letto un post in cui dicono che si può collegare il reset switch del pannello frontale al controller integrato del case e poi successivamente dal controller al connettore reset sulla scheda madre, in questo modo premendo una volta switchi la modalità delle luci e tenendo premuto per 5 secondi resetti il pc, è vero? So che questa cosa si può fare con altri controller (cm masterlliquid ml240r) ma a me interessa sapere se si può fare anche con il controller integrato. Non riesco a trovare il manuale dell'h500m, se vado sulla pagina del case sul sito cm mi scarica quello dell mc500m.
Cooler-Master-MasterCase-H500M-Chassis-Review-on-KitGuru-Controller-Close-Up.jpg
La asus prime z390-a ha un connettore aura rgb che "dovrebbe essere" 4 pin a 12v, quindi teoricamente non posso collegarci il controller, confermi? A me interessa semplicemente poter spegnere i led delle ventole in modo semplice quando devo lasciare il pc acceso, collegando il controller tramite usb lo posso fare da software?

Se riesci fammi sapere qualcosa anche per la questione aio che ho detto sopra ma al momento mi interessa capire questa cosa delle luci.

Grazie.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Manuale giusto > https://coolermaster.egnyte.com/dl/iVovPKXOYe/ (Lascia stare il testo del link, quando ti si apre il pdf è quello giusto).

Per quanto riguarda la gestione delle luci: io al momento ho solo le luci argb delle 2x200 Masterfan frontali collegati allo switch e con il pulsantino sul frontale (quello rettangolare) posso switchare tra le varie pre-impostazioni d'illuminazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE delle ventole collegate.
In tal senso l'ultima pre-impostazione prevede il totale spegnimento.

Penso sia possibile farlo anche su eventuali AIO collegati.
Avevo un ML360R fino a poco tempo fa ma con il pulsante sul frontale non mi switchava colori dell'aio: sul loro funzionamento "accorpato" purtroppo non posso darti conferme perchè me lo ero fatto montare e solo qualche giorno fa ho rimesso mano personalmente al cable management.

L'entrata Reset è solo una,le altre sono un ARGB IN e due ARGB OUT, come puoi vedere dalla foto.
ps: nel mio caso, tenendo premuto 5 secondi, mi spegne i led argb delle ventole frontali.. quindi penso che se riuscissi a usare il controller per collegare altre ventole, l'effetto rimanga identico.
Altrimenti puoi spegnere direttamente tutti i led con l'applicazione MasterPlus (che comunque dovrai installare per gestire alcune cose) e ti basterebbe solo uno, al massimo due click.
 
  • Mi piace
Reazioni: axl1993

axl1993

Utente Attivo
218
8
CPU
Intel Core i7 920
Dissipatore
Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Segate Barracuda 1TB SATA2 32MB
RAM
Corsair DDR3 1600MHz 12GB
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4870 1GB
Audio
Realtek HD / A&H Zed 12fx
Monitor
Asus MS238H
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master CM 690 Black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ML360R ci stà sulla parte sopra del case? Tu come lo hai montato?

Il problema principale rimane la distanza tra le ventole (se le monti internamente) e la scheda madre.
Nel mio caso le soluzioni erano due (io poi son passato ad un Custom Loop):
1) Modifichi il pannello top del case >
b5537ed8-5c19-4f69-8961-95a8936f3aba.jpg
facendoci due buchi per far passare i tubi del rad e guadagni spazio montandolo al di sopra della grata... e così forse puoi pure andare di PP
2) Lo monti sotto la grata con le ventole in Push, misurando prima le distanze dalla mobo. In questo caso io ho dovuto anche verificare che ci fosse la lunghezza giusta e che non andasse a toccare la ventola in estrazione dietro (una 140) e ci sta preciso (rimane tra 1 e 1,5 cm).
Post unito automaticamente:

ps: trovi alcune varianti sulle varie combinazioni su youtube... io mi sono ispirato ad una di quelle.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: axl1993

axl1993

Utente Attivo
218
8
CPU
Intel Core i7 920
Dissipatore
Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
Segate Barracuda 1TB SATA2 32MB
RAM
Corsair DDR3 1600MHz 12GB
GPU
Sapphire ATI Radeon HD4870 1GB
Audio
Realtek HD / A&H Zed 12fx
Monitor
Asus MS238H
PSU
Corsair AX860
Case
Cooler Master CM 690 Black
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Altrimenti puoi spegnere direttamente tutti i led con l'applicazione MasterPlus (che comunque dovrai installare per gestire alcune cose) e ti basterebbe solo uno, al massimo due click.
Per usare masterplus basta collegare il controller alla mobo tramite usb giusto?
Post unito automaticamente:

Aggiorno la configurazione

MOBO: Asus Prime Z390-A €185,49
CPU: Intel Core i7-9700k €439,99
GPU: Asus Rog Strix RTX 2080 O8G €986,99
RAM: HyperX Predator 16gb 3200MHz CL16 (HX432C16PB3AK2/16) €121,60
PSU: Corsair HX750 Modulare 80+ Platinum €126,99
HDD: Toshiba P300 1TB €48,99
SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB €114,90
DISSIPATORE: Cooler Master MasterLiquid ML360R €139,99
CASE: Cooler Master H500M €199,99

TOT: €2364,93 circa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili