Consiglio configurazione (Dopo un bel po' ci riprovo)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MasterpiecePC

Nuovo Utente
62
1
Mi presentai un bel po' di tempo fa iniziando a capire come funzionassero le cose con le configurazioni, per mancanza di fondi ci rinunciai, ora ci riprovo

Userò il computer prevalentemente per disegno digitale e gaming, non spintissimo (gioco a moba come Dota2 non serve molto per farlo girare) ma abbastanza per provare qualche gioco nuovo.

Ho messo a punto una configurazione, bugdet abbastanza basso (350 ma prevedo di migliorarlo pezzo pezzo più in là)

AMD non prevede una gpu in quanto credo di metterla successivamente:
-CPU Amd A10-7850k (per overclock in futuro)
-Asrock FM2A58 ATX (non so bene com'è per oc)
-RAM DDR3 GSkill Aegis 1600MHz (2x4GB)
-Aereocool V3X
-per alimentatore mi affido a voi
-già in possesso di molti hdd
-il dissi nel box all'inizio può andare?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
ciao.JPG
Io farei cosi, e appena hai i soldi compri la scheda video, e in un secondo momento cambierai il processore
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Assolutamente no, comunque secondo me riesci a giocare a giochi tipo quelli che hai menzionato tu, e in questo modo hai una piattaforma che un domani ti consentirá di cambiare processore, mentre con una fm2 sei già arrivato, una apu ha senso se pensi di non prendere una gpu. Appena hai i soldi ci metti una r9 270 e via ad andare
 
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
Dici come va rispetto alla vga del tuo portatile? Non saprei dirti, comunque se guardi in rete sicuramente qualche bench lo trovi
 

MasterpiecePC

Nuovo Utente
62
1
Ho trovato alcuni bench, sono ancora più indeciso.. danno per favorito il 7850k come mai? A mio parere potrebbe essere per la differenza di core che come ho già detto mi servirebbero facendo grafica
 

Trian

Utente Attivo
437
103
In quale ambito? Comunque sicuramente, guardando la vga integrata, il 7850k é superiore, ma se pensi di metterci una gpu dedicata le cose cambiano, per quanto comunque siamo li alla fine, il vantaggio é semplicemente la possibilità di cambiare cpu un domani
 

MasterpiecePC

Nuovo Utente
62
1
Credo che rimarrò sull'amd dopo qualche giorno di ripensamenti comunque questa è la configurazione finale

conf1.png Questa è quella giusta
 

Allegati

  • configurazione.png
    configurazione.png
    120.5 KB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!