Ciao a tutti oggi mentre cercavo di cambiare mobo ho im*******to tutto e ho deciso di rinunciare ai miei sogni di gloria da assemblatore e comprare da rivenditori che offrano anche servizi di assemblaggio.
Avevo in mente questa configurazione:
cpu: Intel Core i5-4690 3.5GHz
mobo: ASRock H97M Micro ATX LGA1150
ram: Crucial Ballistix Tactical 8Gb (2x4) 1600 Mhz CL8
vga: Sapphire R9 290 Tri-X
psu: Corsair CS650M
cpu cooler: Noctua NH-D14 (silence
)
ssd e hdd: ssd Samsung 840 evo 250Gb abbinato ad un hd Western Digital Caviar Blue 1Tb.
case: Fractal Design Define R4 Black Pearl (silence
)
scheda audio: Asus Xonar DX (da abbinare a philips fidelio x1)
Perche' comprare una scheda audio a parte invece di una mobo con audio integrato di alta qualita' ? Per valorizzare le cuffie costose
.
Per il resto avete qualche consiglio da darmi in merito ? Noterete la scelta di case e psu silenziosi, dite che viene tutto invalidato dalla r9 290 ? Il modello sapphire in teoria ha un buon dissipatore per cui senza overclockare non dovrebbe risultare troppo chiassosa ma con le schede amd non si sa mai.
In caso potrei risolvere sostituendo le ventole della scheda grafica con delle ventole anti vibrazioni in gomma ma mi sembra un po' overkill considerando anche il fractal r4 che tiene i rumori bene all' interno.
L' ssd da 250gb potrebbe sembrare eccessivo ma gioco a diversi mmo in cui il tempo di respawn e' direttamente dipendente dalla velocita' di caricamento per cui ho preferito tenermi largo in caso in futuro dovessero verificarsi nuovamente casi del genere.
Ah quasi dimenticavo, monitor 1920x1080 @60hz che ho gia.
Avevo in mente questa configurazione:
cpu: Intel Core i5-4690 3.5GHz
mobo: ASRock H97M Micro ATX LGA1150
ram: Crucial Ballistix Tactical 8Gb (2x4) 1600 Mhz CL8
vga: Sapphire R9 290 Tri-X
psu: Corsair CS650M
cpu cooler: Noctua NH-D14 (silence
ssd e hdd: ssd Samsung 840 evo 250Gb abbinato ad un hd Western Digital Caviar Blue 1Tb.
case: Fractal Design Define R4 Black Pearl (silence
scheda audio: Asus Xonar DX (da abbinare a philips fidelio x1)
Perche' comprare una scheda audio a parte invece di una mobo con audio integrato di alta qualita' ? Per valorizzare le cuffie costose
Per il resto avete qualche consiglio da darmi in merito ? Noterete la scelta di case e psu silenziosi, dite che viene tutto invalidato dalla r9 290 ? Il modello sapphire in teoria ha un buon dissipatore per cui senza overclockare non dovrebbe risultare troppo chiassosa ma con le schede amd non si sa mai.
In caso potrei risolvere sostituendo le ventole della scheda grafica con delle ventole anti vibrazioni in gomma ma mi sembra un po' overkill considerando anche il fractal r4 che tiene i rumori bene all' interno.
L' ssd da 250gb potrebbe sembrare eccessivo ma gioco a diversi mmo in cui il tempo di respawn e' direttamente dipendente dalla velocita' di caricamento per cui ho preferito tenermi largo in caso in futuro dovessero verificarsi nuovamente casi del genere.
Ah quasi dimenticavo, monitor 1920x1080 @60hz che ho gia.