DOMANDA Consiglio configurazione amplificatore e periferiche moderne

youngz

Utente Attivo
49
2
ciao a tutti!

Ho ereditato un pre-amplificatore yamaha rx v1600 a cui ho associato 5.1 speaker! Direi che l'amplificatore copre egregiamente tutte le mie esigenze ma vorrei comprendere come collegare al meglio delle (sue) possibilità tutti i dispositivi. A questo ampli collegherò una Smart Tv (Samsung the Frame), una chromecast con google tv (-> che userò principalmente per moonlight, così da giocare in remoto con il pc dello studio), una ps4 e una switch.

La mia attuale idea era di collegare:
1 - Tv e ps4, via cavo ottico all'ampli
2 - la switch alla tv
3 - la chromecast all'hdmi-in dell'ampli portando poi l'hdmi out alla tv.

Non sono convinto però sia la soluzione ottimale. Il passaggio della chromecast attraverso l'hdmi dell'ampli mi fa perdere quaità video in qualche modo? Avete dei consigli migliori per ottimizzare il cablaggio sia in termini di:
1- comodità (metti che mi dite, non serve collegare la ps4 diretta all'ampli, basta fare da ponte con tv che la qualità è la stessa),
2- di funzionalità (magari esiste un modo che io non vedo, tipo acquistare un dongle bluetooth o chissà cosa, che mi permette di sbloccare (chessò) la possibilità di gestire tutto con un telecomando o di avere il dolby atmos)
3- di funzioni (non mi sembra che ci siano porte hdmi arc, ma magari mi sfugge qualche cosa a me)


Come vedete non sono un esperto in materia e quindi mi affido a voi! Sentitevi liberi di darmi qualsiasi consiglio (senza però dover spendere una fortuna!)

Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!