Consiglio conf. Fotoritocco impaginazione Gaming max 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Noe123

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti.
Nell'ultima settimana ho guardato i post più recenti per trovare da sola la soluzione, ma alla fine mi sento molto confusa, ci sono troppe cose da sapere e tante possibili configurazioni. Eccomi, dunque, a chiedere il vostro aiuto. E grazie in anticipo! :-)
Ho dato anche uno sguardo ai pre-assemblati di Amazon, ma non mi convincono e mi pare sia meglio optare per un assemblato su misura, magari da prendere da Tao.
Negli ultimi 4 anni ho usato un portatile e ora pensavo di prendere un desktop da usare per fotoritocco e impaginazione (Photoshop, Illustrator, Indesign, ecc.) ma anche per gaming (genere RPG e strategia). Spesa 600-800 euro, senza monitor, tastiera e mouse, ma con wifi, assemblaggio ed eventualmente installazione SO (che però potrei scaricare e installare io se non è troppo complicato. Fino all'XP lo facevo da sola).
Inoltre, ho una NVIDIA GeForce 8600GT PCI-E 256MB GDDR3, Memoria Kingmax 1GB ddr400, un masterizzatore e lettore DVD e un monitor Samsung SyncMaster P2450, secondo voi posso riutilizzarli? Eventualmente quale monitor consigliate di fascia media in relazione alla configurazione?
È possibile inoltre collegarlo ad una tv LG 42la6130-ZB?


Queste le preferenze:
MB Intel 1151 ASRock Z170 Extreme 4
CPU Intel core i5 6600k 3,90Ghz
memoria 8GB o più
HD 1TB o più
SSD 120GB o più
Cabinet Midi sobrio, silenzioso, ventilato e comodo. Sarà collocato in ambiente frequentato da cani, ovvero peli a iosa.

Grazie! :-)
 

_Dek_

Utente Attivo
677
158
Ciao a tutti.
Nell'ultima settimana ho guardato i post più recenti per trovare da sola la soluzione, ma alla fine mi sento molto confusa, ci sono troppe cose da sapere e tante possibili configurazioni. Eccomi, dunque, a chiedere il vostro aiuto. E grazie in anticipo! :-)
Ho dato anche uno sguardo ai pre-assemblati di Amazon, ma non mi convincono e mi pare sia meglio optare per un assemblato su misura, magari da prendere da Tao.
Negli ultimi 4 anni ho usato un portatile e ora pensavo di prendere un desktop da usare per fotoritocco e impaginazione (Photoshop, Illustrator, Indesign, ecc.) ma anche per gaming (genere RPG e strategia). Spesa 600-800 euro, senza monitor, tastiera e mouse, ma con wifi, assemblaggio ed eventualmente installazione SO (che però potrei scaricare e installare io se non è troppo complicato. Fino all'XP lo facevo da sola).
Inoltre, ho una NVIDIA GeForce 8600GT PCI-E 256MB GDDR3, Memoria Kingmax 1GB ddr400, un masterizzatore e lettore DVD e un monitor Samsung SyncMaster P2450, secondo voi posso riutilizzarli? Eventualmente quale monitor consigliate di fascia media in relazione alla configurazione?
È possibile inoltre collegarlo ad una tv LG 42la6130-ZB?


Queste le preferenze:
MB Intel 1151 ASRock Z170 Extreme 4
CPU Intel core i5 6600k 3,90Ghz
memoria 8GB o più
HD 1TB o più
SSD 120GB o più
Cabinet Midi sobrio, silenzioso, ventilato e comodo. Sarà collocato in ambiente frequentato da cani, ovvero peli a iosa.

Grazie! :-)

Vuoi fare overclock ?risoluzione a cui giochi ? Comunque I componenti che hai tu sono a mio parere inutilizzabili....
Rispondendo a @DottorL , le 770 e le 780 sono ora come ora schede inutili...
Io farei cosí
I5 6500
Asrock h170 pro4
8gb ddr4 2133mhz ( 2x4gb )
Xfx ts gold 550w
Nzxt s340 o simili
Ssd 120gb
Hdd 1tb
Il resto vediamo come si evolveranno i prezzi delle schede video in questi giorni....
P.s. installare l'OS é molto facile e con 30 euro anche meno ti compri la key su kinguin !
Spero di averti chiarito le idee..
 
  • Mi piace
Reazioni: DottorL

_Dek_

Utente Attivo
677
158
Inutili non proprio, non penso che per una configurazione del genere una GTX 780 rappresenti un grande (o meglio, piccolo) collo di bottiglia, soprattutto se non si vuole spendere troppo, comunque per il resto concordo pienamente, a parte per la SSD che secondo me non è essenziale.

parlo del fatto che una gtx 780 consuma molto e ha prestazioni scadenti anche a causa del nerf fatto dalla nvidia stessa ( cosa che fa puntualmente all'uscita delle schede video nuove ) il collo di bottiglia non c'entra assolutamente nulla , anzi, parliamo del contrario...
 
  • Mi piace
Reazioni: DottorL

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!