Consiglio Computer Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mirawara

Nuovo Utente
136
8
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic AIO A-RGB 240
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming Wi-Fi
RAM
2x8 GB Crucial Ballistix 3600 MHz CL16
GPU
AMD Radeon 6700 XT Stock
Monitor
Omen 25" FHD 144Hz TN
PSU
Antec HCG 850W
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
Salve,

È da un po' che ho intenzione di assemblare un PC gaming nuovo ma come tutti sappiamo il prezzo delle schede video è ancora alle stelle. Siccome sono molto impaziente, volevo chiedervi un consiglio più umano che tecnico (infatti spero non sia OT). Nel computer attuale ho una vecchia R9 290x, secondo voi è una brutta idea comprare tutti i pezzi tranne la GPU e utilizzare quella che già ho? Poi nel momento in cui i prezzi sono normali la sostituisco.... Oppure mi conviene aspettare?
La mia paura è che nel breve periodo escano nuovi 'pezzi' come le CPU o altro e poi mi pento di aver avuto fretta.

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
secondo voi è una brutta idea comprare tutti i pezzi tranne la GPU e utilizzare quella che già ho?
come sarebbe a dire "brutta idea"? è l'unica opzione veramente ragionevole per non buttare i soldi, intanto ti cambi la piattaforma e quando i prezzi delle GPU ritornano normali cambi pure la GPU. Per esempio puoi fare in questo modo:
 

mirawara

Nuovo Utente
136
8
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic AIO A-RGB 240
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming Wi-Fi
RAM
2x8 GB Crucial Ballistix 3600 MHz CL16
GPU
AMD Radeon 6700 XT Stock
Monitor
Omen 25" FHD 144Hz TN
PSU
Antec HCG 850W
Case
Corsair 5000D
OS
Windows 11
come sarebbe a dire "brutta idea"? è l'unica opzione veramente ragionevole per non buttare i soldi, intanto ti cambi la piattaforma e quando i prezzi delle GPU ritornano normali cambi pure la GPU. Per esempio puoi fare in questo modo:
Ti rifaccio la configurazione tenendo conto di tutte le osservazioni che hai fatto:

Grazie davvero, che ne pensi di Ryzen 7 5800x e AIO Arctic 240?

Inviato dal mio LE2113 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che ne pensi di Ryzen 7 5800x e AIO Arctic 240?
? perfetto, rimodulo la build, lasciando solo le schede madri migliori, ti avviso però che da amazon il 5800X è sparito:
 
  • Mi piace
Reazioni: mirawara

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili