Consiglio computer gaming - ne vale la pena?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
a questo punto mi conviene questa al posto della MSI no? almeno ha già il wifi integrato.
si

e sostituirle alla pinna di squalo, il wifi funzionerebbe ugualmente?
si ma non ti convien farlo, la cosa utile delle antenne esterne con cavo di prolunga (ne ho una anche io) è di poterle mettere in posizione sopraelevata in alto lontane dal case, mentre quelle del link sono un po meno efficienti perché sono ad altezza case ed inevitabilmente il case in metallo e i componenti elettronici al suo interno generano un leggero peggioramento del segnale, piccolissimo ma qualcosa si

quindi no, tieniti pure l' antenna esterna con prolunga, magari cambiala con un altra
per esempio io ho collegato questa al posto di quella attaccata alla scheda wifi usb:

poi va beh nel mio caso il miglioramento è imputabile al fatto che ho messo l' antenna in alto anziché ad altezza case
 

Allegati

  • 311V7JHZQEL._AC_.jpg
    311V7JHZQEL._AC_.jpg
    10 KB · Visualizzazioni: 31
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
si


si ma non ti convien farlo, la cosa utile delle antenne esterne con cavo di prolunga (ne ho una anche io) è di poterle mettere in posizione sopraelevata in alto lontane dal case, mentre quelle del link sono un po meno efficienti perché sono ad altezza case ed inevitabilmente il case in metallo e i componenti elettronici al suo interno generano un leggero peggioramento del segnale, piccolissimo ma qualcosa si

quindi no, tieniti pure l' antenna esterna con prolunga, magari cambiala con un altra
per esempio io ho collegato questa al posto di quella attaccata alla scheda wifi usb:

poi va beh nel mio caso il miglioramento è imputabile al fato che ho messo l' antenna in alto anziché ad altezza case
Il mio problema è puramente estetico . Più che altro per non avere un'antenna con vari cavi che gironzolano intorno al case. Per quanto riguarda l'efficienza del wifi, ora a parte la perdita di segnale, queste altre antenne possono portare anche una diminuzione della velocità? a parità di segnale dico.

Comunque alla fine ho preso la mobo della ASUS a 209 euro.


Comunque alla fine credo che opterò per una 1070, ne ho trovata una a buon prezzo e in buone condizioni. Il problema rimane il monitor:
Di base ci sarebbe un amico che mi venderebbe questo a 50 euro + spedizione. Quindi credo in totale 70 euro. Il problema è che è un 75 HZ. Non è un po' sprecata una 1070 con un 75 HZ?

In alternativa ho trovato questo msi usato a 140 spedito acquistato a novembre 2020

Oppure se vogliamo proprio strafare c'è questo aocnuovo a 188 su amazon .

Pareri?
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Il mio problema è puramente estetico . Più che altro per non avere un'antenna con vari cavi che gironzolano intorno al case. Per quanto riguarda l'efficienza del wifi, ora a parte la perdita di segnale, queste altre antenne possono portare anche una diminuzione della velocità? a parità di segnale dico.

Comunque alla fine ho preso la mobo della ASUS a 209 euro.


Comunque alla fine credo che opterò per una 1070, ne ho trovata una a buon prezzo e in buone condizioni. Il problema rimane il monitor:
Di base ci sarebbe un amico che mi venderebbe questo a 50 euro + spedizione. Quindi credo in totale 70 euro. Il problema è che è un 75 HZ. Non è un po' sprecata una 1070 con un 75 HZ?

In alternativa ho trovato questo msi usato a 140 spedito acquistato a novembre 2020

Oppure se vogliamo proprio strafare c'è questo aocnuovo a 188 su amazon .

Pareri?

L'ultimo è valido, è stato consigliato spesso qua sul forum. L'MSI non lo conosco, per il resto...eviterei quello dell'amico sinceramente.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
queste altre antenne possono portare anche una diminuzione della velocità? a parità di segnale dico.
beh si si perde un pò di segnale inevitabilmente la velocità un pochino può risentirne
 
  • Mi piace
Reazioni: above

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
L'ultimo è valido, è stato consigliato spesso qua sul forum. L'MSI non lo conosco, per il resto...eviterei quello dell'amico sinceramente.
Il ''problema'' è che da come ho letto in giro in realtà non è un vero monitor da 1 ms ma da 4. Non riesco a capire perchè nelle specifiche ci sia scritto 1 ms
 

MeVe

Nuovo Utente
138
46
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 Evo 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16x2gb 3600 c16
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Fractal Define R6 USB-C
Periferiche
Tastiera: Varmilo Va88M; Mouse: Roccat Kone Pure; Cuffie: Sennheiser GAME ONE
OS
Windows 10 Pro
Il ''problema'' è che da come ho letto in giro in realtà non è un vero monitor da 1 ms ma da 4. Non riesco a capire perchè nelle specifiche ci sia scritto 1 ms
gli IPS non ce la fanno a 1 ms e 4 è un ottimo risultato, non so se è il caso anche con questo msi ma tipo lg che ho io va effettivamente a 1ms se metti l'overdrive al massimo ma ti viene un ghosting inverso così assurdo che nessuno lo userebbe mai, però possono dire che si ci arriva a 1ms ed è tutto marketing.
 
  • Mi piace
Reazioni: above e Popcorn

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
gli IPS non ce la fanno a 1 ms e 4 è un ottimo risultato, non so se è il caso anche con questo msi ma tipo lg che ho io va effettivamente a 1ms se metti l'overdrive al massimo ma ti viene un ghosting inverso così assurdo che nessuno lo userebbe mai, però possono dire che si ci arriva a 1ms ed è tutto marketing.
Ma teoricamente con una latenza più bassa (quindi con overdrive attivo) non dovrebbe ridursi il ghosting? Tu personalmente come lo usi quindi?

tra i due dici che è meglio l'msi o l'aoc?
 

MeVe

Nuovo Utente
138
46
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 Evo 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16x2gb 3600 c16
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Fractal Define R6 USB-C
Periferiche
Tastiera: Varmilo Va88M; Mouse: Roccat Kone Pure; Cuffie: Sennheiser GAME ONE
OS
Windows 10 Pro
Ma teoricamente con una latenza più bassa (quindi con overdrive attivo) non dovrebbe ridursi il ghosting? Tu personalmente come lo usi quindi?

tra i due dici che è meglio l'msi o l'aoc?
Infatti quello si chiama ghosting inverso perchè è troppo veloce, se cerchi qualche video vedi che effetto fa, ci sono comunque più livelli di overdrive e metti il massimo possibile che non ti crei problemi che in genere è il secondo livello più veloce che su un ips fa intorno ai 4ms che rimane un valore ottimo.

per il monitor dipende da cosa vuoi fare in futuro, se pensi in futuro di cambiare scheda video e sfruttare un monitor migliore prendi quello del tuo amico in modo temporaneo, alla fine se fai giochi più recenti dovrai fare sacrifici anche per fare 60fps, se invece fai giochi competitivi te li raggiunge anche la 1070 a 144fps.

Se pensi invece di tenertelo parecchio l'aoc nuovo è meglio del msi basandomi su opinioni comuni lette su internet
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili