Consiglio componenti setup da circa 800€

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lolloCreator

Nuovo Utente
Salve a tutti, non sono molto esperto sulla componentistica di un assemblato, ho letto molte guide ma faccio difficoltà a scegliere i pezzi compatibili. Mi rivolgo a voi che siete esperti e credo possiate aiutarmi.

Premesso che ho bisogno di un pc abbastanza prestante, da utilizzare per programmazione e fotoritocco, talvolta video editing e raramente gaming,
ho trovato in giro questa configurazione:

Alimentatore: Seasonic S12II-520
CPU: Intel Core i5-8400
Scheda madre: Asus PRIME B360-PLUS ATX
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4gb (8gb)
CASE: Corsair Carbide 270R
SSD: Samsung 860 EVO, 250 GB
HDD: Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
GPU: VGA MSI GEFORCE GTX 1660Ti

Cosa ne pensate? Avete consigli o altre configurazioni migliori? Grazie in anticipo

Meumego

Nuovo Utente
Salve a tutti, non sono molto esperto sulla componentistica di un assemblato, ho letto molte guide ma faccio difficoltà a scegliere i pezzi compatibili. Mi rivolgo a voi che siete esperti e credo possiate aiutarmi.

Premesso che ho bisogno di un pc abbastanza prestante, da utilizzare per programmazione e fotoritocco, talvolta video editing e raramente gaming,

Cosa ne pensate? Avete consigli o altre configurazioni migliori? Grazie in anticipo
Ormai il 7 luglio è vicino per l'uscita dei nuovi ryzen, e sul lato programmazione saranno una bomba, conviene aspettare!
Post automaticamente unito:

Per controllare la compatibilità ti consiglio il sito pcpartpicker.com

Cibachrome

Utente Èlite
10,011
3,700
Hardware Utente

Ciao a te.

Quell' alimentatore è famoso perchè soffre di coil whine quindi tocca cambiarlo.
Quel processore puoi lasciarlo perdere perchè ha solo 6 thread. è della scorsa generazione e costa di più solo perchè ha la scheda video integrata
Come hard disk vai invece sul Toshiba P300 1tb 7200 rpm.