consiglio componenti per mining

leonarth

Utente Attivo
113
13
ciao a tutti!
Mi sto affacciando al mondo del mining, ho iniziato a minare (zcash) più per "soddisfazione personale" e per capire un po' come funziona che per altro.
Il problema è che lo sto facendo con il mio pc gaming, che monta un i5 7600k, gtx 1070, 16gb ram ddr4 3200mhz, ssd, hd, alimentatore 750w modulare evga.

Tenerlo acceso 24h/24h mi preoccupa un po', non vorrei rovinare qualcosa..
Ho la scheda video che sta fissa sui 69°
e le ram fisse su 45°.. non sono un po troppi??

ora la mia domanda è.. volendo costruire un sistema da usare ESCLUSIVAMENTE per minare.. e volendoci investire circa 1300€ partendo da zero, cosa minereste e con cosa?

Io pensavo a 3 gtx 1060 6gb (300€ l'una).
Minando zcash, calcolando circa 320sol a scheda, si arriverebbe a circa 960sol/s.
Per i consumi saremmo sui 100w a scheda più il resto dei componenti, ipotizziamo 350w.

Con questi dati avremmo un profitto mensile (al cambio attuale) di circa 170€.
Quindi per rientrare dei soldi spesi per il rig si impiegherebbero circa 7 mesi..

C'è una configurazione più profittevole che si può costruire con questo budget?
Potreste consigliarmi i vari componenti?

Grazie mille!!!
 

leonarth

Utente Attivo
113
13
infatti la domanda era questa:

"C'è una configurazione più profittevole che si può costruire con questo budget?"
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,556
12,049
infatti la domanda era questa:

"C'è una configurazione più profittevole che si può costruire con questo budget?"
diciamo che non è la sezione adatta per parlare di mining, ma comunque quella cifra non è reale ma fatta con un calcolatore, anche volendo andare sulle vega o le rx più o meno il guadagno è simile e ricaveresti molto meno a seconda delle tasse di miner, pool, exchance e prezzo valuta nel momento in cui incassi
per rispondere in modo preciso alla tua domanda, la risposta è no e non c'è una build profittevole al momento, 7 mesi in questo ambito sono un eternità e basta una regolamentazione o divieto come successo mesi fà per far cadere il mercato

se proprio vuoi tentare, compra un vecchio pc su ebay con almeno 2 porte pci-e un buon alimentatore da 650w o 750w e un paio di gtx 1070 (che sono facilmente rivendibili nell'usato)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!