• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio componenti nuovo pc

Pubblicità

Angelo_

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Premetto con il dire che non sono un esperto di queste cose quindi spero possiate spiegarmi qualche sigla strana :sisi:

Vorrei comprarmi un nuovo pc per il gaming e vorrei sapere le differenze prestazionali tra i processori ivy bridge e haswell(di cui non si sa ancora molto) e le differenze di consumi e prestazioni tra una 7970/670 e una 770.
Infine vorrei magari avere dei consigli sugli altri componenti.
Grazie

Premetto con il dire che non sono un esperto di queste cose quindi spero possiate spiegarmi qualche sigla strana :sisi:

Vorrei comprarmi un nuovo pc per il gaming e vorrei sapere le differenze prestazionali tra i processori ivy bridge e haswell(di cui non si sa ancora molto) e le differenze di consumi e prestazioni tra una 7970/670 e una 770.
Infine vorrei magari avere dei consigli sugli altri componenti.
Grazie
Le differenze prestazionali fra IvyBridge e Haswell saranno si e no del 5%... più importante è il fatto che il socket LGA1155 degli IvyBridge è a fine vita, quindi non si possono fare upgrade del processore.

Parlando di VGA reference, a livello di prestazioni la HD7970 GHz Edition si piazza sopra la GTX670 e leggermente sotto la GTX770 e consuma un po' più di tutte e due (40/50W circa).
Il capitolo costo è un po' complesso. Diciamo che, a seconda del tipo di customizzazione, hanno tutte un prezzo che va da 320 a 450 euro ma la HD7970 viene venduta con un Bundle di 4 giochi del valore di circa € 150,00 (Crysis 3, Tomb Rider, Bioshock Infinite e Far Cry 3 BD).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro