Consiglio completamento per pc gaming senza monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

apholabi1

Nuovo Utente
5
0
Come da titolo, chiedo un consiglio agli assemblatori gamers, sto assemblando un nuovo pc per un amico amante dei giochi, in particolar modo sparatutto, premetto che non giocherà mai in modalita 4k ma al massimo sul tv di casa in full hd o maggiormente con il monitor del vecchio pc, un Asus 24 pollici di cui non ricordo la risoluzione.
I seguenti componenti sono già in mio possesso:

Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3
Cpu AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
Ram D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 2x8GB
Alimentatore Thermaltake Smart Pro RGB Alimentatore da 750 W, Modular 80+ Bronze
HDD Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III



per la scheda video si era scelto la RX Vega 56 8 GB, ma vista la non disponibiltà al momento e non si sa per quando anche per le versioni custom e i prezzi sicuramente non scenderanno, consigliate di passare a nVidia magari la GTX 1080 G1?
Mi sembra però di capire, leggendo qui e anche su altri forum che le AMD sono più compatibili con Vulkan ma hanno qualche problema con le DX 12, le nVidia invece il contrario, cosa mi consigliate?
La Vega 56 purtroppo è introvabile a causa dell’impiego per il mining dei bitcoin in qualità del arpportocosto/prestazioni visto che Nvidia vieta ora l'utilizzo dei suoi prodotti consumer sui datacenter. relegando il tutto a soluzioni professionali Quadro e Tesla che costano molto di più.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Come da titolo, chiedo un consiglio agli assemblatori gamers, sto assemblando un nuovo pc per un amico amante dei giochi, in particolar modo sparatutto, premetto che non giocherà mai in modalita 4k ma al massimo sul tv di casa in full hd o maggiormente con il monitor del vecchio pc, un Asus 24 pollici di cui non ricordo la risoluzione.
I seguenti componenti sono già in mio possesso:

Scheda madre Gigabyte ga-ab350-gaming 3
Cpu AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
Ram D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 2x8GB
Alimentatore Thermaltake Smart Pro RGB Alimentatore da 750 W, Modular 80+ Bronze
HDD Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III



per la scheda video si era scelto la RX Vega 56 8 GB, ma vista la non disponibiltà al momento e non si sa per quando anche per le versioni custom e i prezzi sicuramente non scenderanno, consigliate di passare a nVidia magari la GTX 1080 G1?
Mi sembra però di capire, leggendo qui e anche su altri forum che le AMD sono più compatibili con Vulkan ma hanno qualche problema con le DX 12, le nVidia invece il contrario, cosa mi consigliate?
La Vega 56 purtroppo è introvabile a causa dell’impiego per il mining dei bitcoin in qualità del arpportocosto/prestazioni visto che Nvidia vieta ora l'utilizzo dei suoi prodotti consumer sui datacenter. relegando il tutto a soluzioni professionali Quadro e Tesla che costano molto di più.
scheda madre vai su una asrock ab350 pro4 o fatality se ti interessa il colore rosso
cpu ok
ram prendi le vengeange 3200 che costano meno
alimentatore no, cx550m-tx550 o superiore per la vega, se l'hai preso per i led rgb cambia le ram con versioni rgb come adata o gskill
l'ssd è complementare con un hdd meccanico, ipoteizzo già in tuo possesso con il case

il discorso della scheda video non l'ho capito, se gioca in full hd gli basta una gtx1060 6gb o rx580 8gb, per stare largo può optare per una 1070/1070ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!