Consiglio compatibilità scheda grafica

Pubblicità

Semolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,sto per comprare un nuovo pc per giocare e mi servirebbe un'aiuto.Il pc in questione è un Ankermann con una scheda grafica integrata quindi volevo aggiungerne una e stavo pensando alla economica NVIDIA GTX 650 da 1GB.Essendo io completamente inesperto nel settore come faccio a sapere se la scheda e il pc sono compatibili?

Devi controllare che versione PCI-E ha la tua scheda madre e la scheda video che vuoi comprare. In questo caso la tua scheda madre dovrà avere una versione PCI-E 3.0, in quanto la GTX 650 possiede una versione PCI-E 3.0 :D

[h=1]Ankermann-PC.SILENT STAR., AMD FX-4300 4x 3.80GHz, onBoard Graphic DVI - HDMI - VGA Adapter, Windows 7 Professional 64 Bit, 1TB Toshiba HDD, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer-, Card Reader, Art.Nr.: 28373, EAN: 4260219650472 ti dispiace dare un'occhiata tu gentilmente?? :grat:[/h]

Si, è compatibile, in quanto la GTX 650 richiede uno slot PCI-E 3.0 x16 retro-compatibile con uno slot PCI-E 2.0 x16 che la tua scheda madre possiede :D

Controlla anche il wattaggio dell'alimentatore, non vorrei fosse una cinesata da 200w e potrebbe non reggere il nuovo componente!

Controlla anche il wattaggio dell'alimentatore, non vorrei fosse una cinesata da 200w e potrebbe non reggere il nuovo componente!
Lo si può vedere online?Perchè il pc in questione lo devo ancora acquistare

- - - Updated - - -

E' uno Corsair VS Series VS350 350W dite che regge?

- - - Updated - - -

E' uno Corsair VS Series VS350 350W dite che regge?

Non per farti i conti in tasca ma dato che devi ancora acquistare, quanto ti viene a costare il pc? A seconda della spesa potremmo valutare anche qualcosa di migliore (assemblaggio incluso) ;)

Non per farti i conti in tasca ma dato che devi ancora acquistare, quanto ti viene a costare il pc? A seconda della spesa potremmo valutare anche qualcosa di migliore (assemblaggio incluso) ;)
Il pc mi costa 409 euro e la scheda grafica 98 e se mi dite che l'alimentatore non va bene dovrei spenderne altri venti per quello.Alla fine mi viene a costare il tutto 507 euro(537 se l'alimentatore non va bene).Penso che sia il prezzo più economico vista anche la potenza modesta del pc,se trovate di meglio fatemi sapere:sisi:

- - - Updated - - -

Il pc mi costa 409 euro e la scheda grafica 98 e se mi dite che l'alimentatore non va bene dovrei spenderne altri venti per quello.Alla fine mi viene a costare il tutto 507 euro(537 se l'alimentatore non va bene).Penso che sia il prezzo più economico vista anche la potenza modesta del pc,se trovate di meglio fatemi sapere:sisi:
Tengo a precisare che il mio budget non è molto alto infatti posso spendere solo 500 euro circa e questa mi è sembrata la soluzione migliore ribadisco anche che sono sempre aperto a offerte più convenienti se ne conoscete :)

- - - Updated - - -

Tengo a precisare che il mio budget non è molto alto infatti posso spendere solo 500 euro circa e questa mi è sembrata la soluzione migliore ribadisco anche che sono sempre aperto a offerte più convenienti se ne conoscete :)

no allora è ok, per quella cifra è difficile fare di meglio, chiedevo perchè solitamente con i preassemblati se ne vanno soldi inutilmente per un pc mediocre che fanno pagare di più del dovuto. In questo caso credo sia abbastanza onesto.

Per un Alimentatore da 450W di qualità (che li eroga davvero non che li dichiara e basta come i soliti alimentatori cinesi e basta), senza voler sprecare soldi almeno 45-46€ ci vogliono, facendo riferimento ad un XFX 450W

Quoto ste-87, se vuoi spendere 20€ di alimentatore troverai qualche porcata che durerà quei due annetti se tutto va bene, e dopo un po' di sbalzi di corrente si frigge (rischiando di friggere anche qualche altro componente).

E' anche vero che quella configurazione consuma poco, e ad occhio un 350w di buona qualità può anche bastare (non fare overclock però!). Il tuo è di buona marca ma non di buona qualità; cercando su internet non ho capito quanti ampere ha sulla linea da 12v perché non ci sono recensioni decenti, quindi non posso fare una stima di quanti siano i watt che riesca realmente ad erogare. Se potessi fare una foto all'alimentatore inquadrando la griglia degli amperaggi sarebbe d'aiuto!

Ma prima di acquistare il tutto secondo voi con questo pc insieme alla gtx riuscirei a leggere giochi recenti come per esempio AC4?Non vorrei alla fine fare una spesa a vuoto..:grat:

Questo dipende da 2 fattori:
1) la risoluzione del tuo monitor;
2) di quali settaggi grafici (bassi-medio-alti-ultra) ti accontenterai

Con quella risoluzione (molto bassa) la scheda video, pur essendo di fascia bassa, non dovrebbe darti problemi e dovrebbe garantirti un minimo di 35fps nella maggior parte dei giochi con dettagli medio-alti (per i filtri non saprei).

Invece bisognerebbe puntare su un processore più potente tipo un i3 o un i5 entry-level perché a risoluzioni basse il carico del gioco pesa molto sul processore e meno sulla scheda video (a risoluzioni alte invece è al contrario).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro