Consiglio compatibilità scheda grafica

Pubblicità
Con quella risoluzione (molto bassa) la scheda video, pur essendo di fascia bassa, non dovrebbe darti problemi e dovrebbe garantirti un minimo di 35fps nella maggior parte dei giochi con dettagli medio-alti (per i filtri non saprei).

Invece bisognerebbe puntare su un processore più potente tipo un i3 o un i5 entry-level perché a risoluzioni basse il carico del gioco pesa molto sul processore e meno sulla scheda video (a risoluzioni alte invece è al contrario).
E per quanto riguarda l'alimentatore?Che mi consigliate di fare?

Se hai in previsione di fare qualche upgrade al pc tanto vale prendere un 450-500w di buona qualità e ti rimane a vita..
Dato che non ne capisco molto me ne consigli qualcuno in particolare? P.S ho sbagliato la risoluzione del monitor è 1920x1080 dici che va meglio?

- - - Updated - - -

Altrimenti ho trovato quest'altra offerta parecchio buona[h=1]Ankermann-PC.FX-ULTRA., AMD Athlon X4 760K Black Edition 4x 3.80GHz Turbo: 4.10GHz, MSI GeForce GTX 650 2GB, Windows 7 Professional 64 Bit, 500GB Seagate HDD, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer dite che è meglio?[/h]:

Ah, se la risoluzione del monitor è 1920x1080 (FullHD) allora con quel pc puoi praticamente dimenticarti il gaming.. a meno che giochi a 1280x1024 con dettagli medi, ma non essendo la risoluzione nativa del monitor vedresti tutto veramente malissimo pur di giocare con degli fps decenti...

PS: Un aliementatore buono sarebbe l'XFX 450w

Ah, se la risoluzione del monitor è 1920x1080 (FullHD) allora con quel pc puoi praticamente dimenticarti il gaming.. a meno che giochi a 1280x1024 con dettagli medi, ma non essendo la risoluzione nativa del monitor vedresti tutto veramente malissimo pur di giocare con degli fps decenti...

PS: Un aliementatore buono sarebbe l'XFX 450w
Ne ho un'altro di scorta di 1600x900 :) comunque che ne dici dell'offerta sopracitata?Essendo che costa 550 euro invece di fare tutte queste spese per montarne uno pensavo di comparare quello la che mi sembra vada già abbastanza bene di suo:sisilui:

config.webp

Ho fatto una configurazione in 3 minuti precisi (ovviamente da rivedere), ma serve a darti un'idea di quanto tu possa realmente fare con quel budget.

Un i5 haswell sta anni luce avanti all'athlon, stessa cosa per la 7850 contro la gtx 650.
Con la 7850 giochi all'80% dei giochi esistenti a dettagli alti (filtri forse non al massimo) in modo molto fluido (almeno 40 fps) in fullhd.

Visualizza allegato 90687

Ho fatto una configurazione in 3 minuti precisi (ovviamente da rivedere), ma serve a darti un'idea di quanto tu possa realmente fare con quel budget.

Un i5 haswell sta anni luce avanti all'athlon, stessa cosa per la 7850 contro la gtx 650.
Con la 7850 giochi all'80% dei giochi esistenti a dettagli alti (filtri forse non al massimo) in modo molto fluido (almeno 40 fps) in fullhd.
Grazie mille!!!Punto su assemblarlo direttamente io allora se ci guadagno di più sia a livello di resa che di spesa!!Se puoi darmi una mano per i vari componenti mi saresti di grande aiuto :luxhello:

Però come hai potuto notare non c'è windows.. :asd: è un problema?
No quello c'è l'ho gia :P Pensavo di farlo con questi componenti che ne dici?Per un totale di 557 euro:asd:[h=1]COOLERMASTER - Case CMP 350 Tower ATX / Micro-ATX Nero con Alimentatore da 500 Watt ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX[/h]t[h=1]KINGSTON - Memoria Dimm Valueram 8 Gb ddr3 1333 Mhz CL9 ECC[/h]
[h=1]ZOTAC - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port Synergy TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM AMD - Processore FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz Socket AM3+ Sbloccato + Sistema di Raffreddamento a Liquido[/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro