Consiglio collegamento HD Sata

Pubblicità

CiV4x

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, da poco ho acquistato un HD Maxtor 250 plus 10 SATA ed ho notato notevoli differenze (in negativo) rispetto al mio precedente HD maxtor plus9 160GB ide, sicuramente sbaglio qualcosa per quanto riguarda la configurazione, io non uso raid visto che la mia MB ha sia il raid che i canali sata....dimenticavo possiedo un asus P4P800E-DLX.
Potete aiutarmi o tantomeno darmi un consiglio su come settare e collegare al meglio UN solo hd Sata maxtor 250 sulla mia MB !!

Grazie Mille ! A Presto
 
prima di tutto benvenuto! ;)
secondo che differenze negative hai incontrato?se non ce le dici il problema come facciamo a risolverlo??? :D
 
Grazie Per il benvenuto !! :)


...differenze per quanto riguarda prestazioni e tempi di caricamento assolutamente elevati !!! :cry:
 
Allora sarà sicuramente danneggiato il disco..come puoi vedere in firma ho la stessa mobo e lo stesso disco..e nn ho avuto problemi.
 
anke io ho da poko acquistato un hd sata 200gb....

sekonde me un pakko.....
per copiare i file di installazione qnd installavo il s.o.
era molto piu lento rispetto all ATA poi addirittura mi dava errori windows
allora ho reinstallato il s.o. su quello ata e il sata lo tengo per i dati... e fa cagare...
infatti se guardo un divx salta in kontinuazione ed mi tokka kopiarlo nell ata per vederlo kome si deve...
poi ognitanto si mette fare rumori strani...ci manka poko ke si muova anke il kase...
un rumore tipo ""grattare""
sinceramnete sono molto deluso....l unika komodita il kavetto di allaccio alla mobo....molto meno ingombrante dell ata....
kissa forse avro un problema all hard disk....
vorrei rispedirlo indietro e farmelo sostituire -.- ma ankora nn ho voglia di spostare 150gb di dati...
riskiando poi anke di perderi visto ke alkuni dati si sono danneggiati durante il 1o trasloko....
ho preso la sola....maxtor diamond plus 9 8mb cache 200gb sata.....
spero nel prossimo....
 
K@ZUY@-AMON ha detto:
anke io ho da poko acquistato un hd sata 200gb....

sekonde me un pakko.....
per copiare i file di installazione qnd installavo il s.o.
era molto piu lento rispetto all ATA poi addirittura mi dava errori windows
allora ho reinstallato il s.o. su quello ata e il sata lo tengo per i dati... e fa cagare...
infatti se guardo un divx salta in kontinuazione ed mi tokka kopiarlo nell ata per vederlo kome si deve...
poi ognitanto si mette fare rumori strani...ci manka poko ke si muova anke il kase...
un rumore tipo ""grattare""
sinceramnete sono molto deluso....l unika komodita il kavetto di allaccio alla mobo....molto meno ingombrante dell ata....
kissa forse avro un problema all hard disk....
vorrei rispedirlo indietro e farmelo sostituire -.- ma ankora nn ho voglia di spostare 150gb di dati...
riskiando poi anke di perderi visto ke alkuni dati si sono danneggiati durante il 1o trasloko....
ho preso la sola....maxtor diamond plus 9 8mb cache 200gb sata.....
spero nel prossimo....

A me di maxtor se ne sono andati al creatore ben due..dopo pochi mesi dall'acquisto..con i tuoi stessi sintomi..però appena montati nn avevo nessun problema nelle copie dei file o trasferimenti, anzi erano molto performanti..ma da ora addio maxtor..sto aspettando due Seagate..
 
si infatti anke io ho deciso di kambiare....kon gli ata nn ho mai avuto problemi...
per i sata prendero altre marke....

ciaoo..
 
Wait ha detto:
Ma i driver sata li avete installati?

Sulle Asus P4p800-e dlx non c'è bisogno di installare nessun driver..basta abilitare le porte sata da bios nella voce ide configuration..i driver si utlizzano in caso di sata raid..
 
ozzman ha detto:
Sulle Asus P4p800-e dlx non c'è bisogno di installare nessun driver..basta abilitare le porte sata da bios nella voce ide configuration..i driver si utlizzano in caso di sata raid..
allora i driver del chipset?
 
Quelli sicuramente..ma credo che il nostro amico li abbia installati altrimenti non poteva installare un sata..
 
ozzman ha detto:
Quelli sicuramente..ma credo che il nostro amico li abbia installati altrimenti non poteva installare un sata..
mah..x me sono quelli,non vedo altra scelta,win gli avrà messo dei schifosi driver standard..
 
Mr_K ha detto:
mah..x me sono quelli,non vedo altra scelta,win gli avrà messo dei schifosi driver standard..

Io credo più un problema sul disco..ho avuto gli stessi sintomi prima che morisse.. :cry:
 
@ CiV4x & K@ZUY@-AMON:

Sono graditi screenshot di HD Tune (cercare con Google se non l'avete), delle sezioni Benchmark e Info.

E anche uno screen di questo tipo:
idecontroller8yd.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top