DOMANDA Consiglio city car economica

alvy

Utente Attivo
751
44
Avendo una punto del 1995 da rottamare vorrei prendere una city car economica.

MI piacevano la nuova twingo o la kia picanto che ne dite?
avete altri consigli anche per esperienza diretta?
la panda pure mi intriga ma ho paura perchè vanno a "ruba"
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il pandino è economico e molto molto comodo;

io ho usato una citroen C1 per qualche settimana e non era male, idem la lancia y.

in italia prendere una fiat, anche se a volte sono inferiori come dotazione tecnica rispetto alla concorrenza, c'è il vantaggio che in caso di incidente o problemi praticamente tutti i meccanici sanno metterci mano e i ricambi costano poco..

d'altro canto auto come la aygo o la i10 sono molto piu accessoriate

come motorizzazione cosa cerchi? elettrica, benzina, bifuel o ibrida?
 
Ultima modifica:

alvy

Utente Attivo
751
44
benzina


da come ho capito sarà un impresa trovare chi accetta bonus statale senza finanziamento....voglio pagare tutto subito!



percorrenza stimata bassa sopratutto in città

budget volevo stare negli 11000 12000 incluso bonus

nuova infatti voglio rottamare punto 1995

nessuna esigenza particolare trasporto\carico
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
benzina


da come ho capito sarà un impresa trovare chi accetta bonus statale senza finanziamento....voglio pagare tutto subito!



percorrenza stimata bassa sopratutto in città

budget volevo stare negli 11000 12000 incluso bonus

nuova infatti voglio rottamare punto 1995

nessuna esigenza particolare trasporto\carico

allora, anche se sembrerà banale, ti direi che per le tue esigenze sono buone tutte!
se sei uno che tiene la macchina per molti anni ti consiglio di stare o sulle italiane (per il motivo citato sopra) o giapponesi (honda e toyota, affidabilissime)/sud coreane(kia e hyundai, affidabili e con molti anni di garanzia in genere).
le francesi se dopo 5/6/7 anni devi cambiare un pezzo te lo fanno pagare oro colato (mi è successo con renault)
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
benzina


da come ho capito sarà un impresa trovare chi accetta bonus statale senza finanziamento....voglio pagare tutto subito!



cut

non starci a pensare, la rottamazione è il solito annuncio bufala... chi scontava prima sconta la stessa cifra, chi non aveva i listini tarocchi non sconta niente... anzi, hanno tutti aumentato di qualche cento euro
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
grazie spero almeno che non obbligano il finanziamento che odio!

visto che hai posto il problema... ricordiamo che il leasing per i privati è sostanzialmente una truffa mascherata: vi sembra di avere un rata piccola piccola ma vi fanno pagare gli interessi anche sulla maxirata finale che, in pratica, sono soldi vostri... l'interesse reale è il doppio di quello esposto, senza contare che cambiando macchina continuamente la pagate anche il doppio
 

alvy

Utente Attivo
751
44
grazie alle vostre risposte ed altri consigli credo la hyunday i10 sia il miglior compromesso, con kia picanto che pure si difende bene e parlano bene di affidabilità della twingo.

la parte difficile sarà la concessionaria che praticamente obbligano finanziamento che a me non piace proprio (mi urta pagare di piu quando posso pagare meno e subito)
ne ho contattata qualcuna per mail/telefono e solo la kia mi avrebbe fatto sconto senza finanziamento ma dovevo prendermi una in pronta consegna.....

vediamo a settembre/ottobre cosa succede quando la prenderò
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io la prenderei in pronta consegna.. la macchina tanto è quella ed è nuova.. la paghi meno e ce l'hai subito..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili