DOMANDA Consiglio ciabatta

SunR1se

Nuovo Utente
11
0
Ciao ragazzi, volevo gentilmente chiedervi un parere sull'acquisto di una ciabatta per collegare 2 computer fissi e 1 monitor.
Il budget che vorrei spendere è intorno ai 20 / 30 euro.
Se possibile mi sarebbero anche utili delle informazioni riguardanti le ciabatte filtranti, nel senso, in quali casi offrono protezione e se sono molto vantaggiose rispetto alle ciabatte convenzionali.

Grazie per il tempo dedicato a leggere il messaggio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dai un'occhiata alle APC, ne trovi di vario tipo e sono ottime con un buon filtraggio e qualità costruttiva....
Sicuramente la qualità è molto superiore alle classiche ciabatte (ma costano ovviamente di più!)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Una ciabatta filtrante non è un UPS (un gruppo di continuità) oppure uno stabilizzatore di tensione.
Dipende quali protezioni ti servono o/e che problemi ha la tua fornitura dell' energia elettrica.
 

SunR1se

Nuovo Utente
11
0
Ciao fuffolazzo e Cibachrome, vi ringrazio per le risposte.

Quindi una ciabatta filtrante non offrirebbe nessuna difesa contro eventuali blackout o variazioni di tensione sulla linea (per esempio in caso di brutto tempo)? In generale quindi per cosa si utilizza una ciabatta filtrante?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ovviamente se ti arriva un fulmine dentro l'impianto non ci fai nulla, però le piccole variazioni di tensione una buona "ciabatta" riesce a compensarle... ovviamente deve essere prodotta per quello scopo, APC ha questi prodotti....

I gruppi di continuità invece ti mantengono la tensione anche quando ci sono quelle micro interruzioni spesso impercettibili, senti il BIP del gruppo ma non succede nulla...

Se poi invece vuoi un protezione contro i fulmini allora devi indirizzarti su altri prodotti che andrebbero montati dall'elettricista dentro il quadro elettrico principale...
Io ne ho fatto mettere uno in casa ma sinceramente non ricordo neanche come vengono chiamati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili