[CONSIGLIO] Chipset P67-Z68 quale prendere

Pubblicità

bluedraker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo:chupachup dovrei scegliere uno dei due chipset e comprare una scheda madre decente per gaming, leggero overclock con i5 2500k e SLI, ho letto che il chipZ68 è praticamente il chip "perfetto" "il futuro per sandy bridge". Sarebbe in parole povere l'unione tra il p67 e H67.
Logicamente verrebbe in mente di prendere uno Z68 per i vantaggi che ha:sisi:, però è sulla scelta dei produttori della scheda che c'è il dubbio su quale prendere, mi spiego, ci sono non so quante case che fanno schede col medesimo chipset e non sò qual'è meglio per me...
dai 100 ai 200 euri credo qualche differenza c'è, ma logicamente cerchiamo sempre di scovare quella giusta qualità/prezzo(infatti non vorrei spendere più di 150 euro :oogle:), ed ecco io l'avrei anche trovata sarebbe la Gigabyte Ga-Z68XP-UD3-B3 che se non sbaglio è stata premiata anche da Tom's HW, ma ho letto in giro per il forum che queste schede UD3 UD4 e altre, sono poche "accessoriate" non hanno uscite video a differenza dell'Asus, non permettono l'uso di Virtu un software che ha solo Z68 che serve a fare non so cosa con la grafica dei sandy bridge integrata o anche con la gpu dedicata.
Ora la domanda è, cosa prendo ???
Faccio un passo indietro e prendo un p67 Asus/MSI scelta semplice e veloce, oppure scelgo un altra z68 visto che quella gigabyte dicono che non ha quelle cose che ho scritto prima...:help:
Bene dopo aver scritto questo Papiro, non aspetto altro che le vostre risposte o consigli. Grazie in anticipo
Edit: Premetto che non sono uno di quelli che vuole arrivare a bruciare tutto per overclock se lo farò il massimo che farò sarà 4ghz se non 4.5ghz quindi non cerco neanche una scheda full OC

Ma arriva a 153 euro solo perchè ha 3 Slot gpu ? a me ne servono 2 e non so neanche se lo farò SLI dipende dai prezzi che metteranno quando usciranno le nuove gpu

Msi p67 gd53 o asrock z68 extreme 4. Anche la giga Z68XP UD3 va bene
Che bella l'asrock ci sono sempre quelle 3 slot per gpu :doh: che pall, ma vedi c'è sempre l'alternativa p67 oddio non è che sia da buttare, quindi la differenza non è grande tra p67 e z68 se restiamo nell'ambito gaming o no ??? Poi c'è Virtu sulla z68 il software che vi dicevo nel primo post.
Dovrebbe costruire schede madri su misura per ogni cliente xD

vuoi giocare?vai di p67
vuoi fare conversioni video con quicksync?prendi un z68 con uscite video e un processore K ;)

vuoi giocare?vai di p67
vuoi fare conversioni video con quicksync?prendi un z68 con uscite video e un processore K ;)
Grazie per il chiarimento, ma io mi domando sempre, ma una scheda con 3 slot gpu non ha qualcosa in meno a quella che ne ha 1 slot ?
3 slot occupano più spazio quindi devi togliere qualcosa per metterle, mentre se metti 1 slot hai più cose da mettere hmm o no?

no,perchè il 3° slot lungo non sei mica obbligato a usarlo per una gpu,ma anche per una qualsiasi scheda (sata aggiuntive,wifi,revodrive,audio) che usa quell interfaccia

ah ho capito... vabbè allora il dubbio non c'è l'ho più ora devo vedere quale comprare tra tutte le p67 xD mi è piaciuta l'asrock extreme 6( sulla chiave non c'è) ma c'è anche la msi gd53(che su e-Chiave non c'è) e l'asus EVO

Quindi secondo voi tra:
Asus P8P67 EVO Rev3.0
ASRock P67 Extreme6 RevB3
MSI P67 A-GD55 RevB3

Qual'è l'ideale per Gaming, Futuro lontano Sli e ClockCpu non subito magari tra qualche anno massimo 4.5 Ghz ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro