consiglio chiavetta usb wifi

lele94

Nuovo Utente
4
0
(non sono esperto sul campo)
salve a tutti al momento ho un modem ASUS RT-AC1200G+ e mi collego con la mia attuale chiavetta csl - adattatore di rete usb wlan dual band.
riscontro però dei problemi di stabilità di connessione soprattutto mentre gioco . La mia domanda è : se cambio la mia chiavetta con una piu ''potente'' c'è la possibilità che il problema si risolvi?
Ci sono altri dispositivi connessi al router ( preciso che navigano in internet ) ma non riscontrano il mio stesso problema o non gli crea disturbo.
ho buttato l'occhio e ho trovato questa tp-link archer t4u ( o anche meno care ). Consigli?

 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
(non sono esperto sul campo)
salve a tutti al momento ho un modem ASUS RT-AC1200G+ e mi collego con la mia attuale chiavetta csl - adattatore di rete usb wlan dual band.
riscontro però dei problemi di stabilità di connessione soprattutto mentre gioco . La mia domanda è : se cambio la mia chiavetta con una piu ''potente'' c'è la possibilità che il problema si risolvi?
Ci sono altri dispositivi connessi al router ( preciso che navigano in internet ) ma non riscontrano il mio stesso problema o non gli crea disturbo.
ho buttato l'occhio e ho trovato questa tp-link archer t4u ( o anche meno care ). Consigli?

Lascia stare il wifi che dà soltanto problemi su problemi...
Che contratto internet hai?
Collega il pc via cavo ethernet almeno cat6 o prendi delle powerline almeno av1000
 

lele94

Nuovo Utente
4
0
ho un contratto internet con eolo
poi il pc si trova al piano terra mentre il router al piano di sopra quindi non potrei utilizzare un cavo ethernet
il funzionamento delle powerline non dipende anche da quanti dispositivi elettrici sono collegati alla presa elettrica giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili