DOMANDA Consiglio: che Notebook comprare per Photoshop?

Rogue One 95

Nuovo Utente
2
0
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Da tempo sono alla ricerca di un nuovo notebook che sostituisca quello che uso attualmente, che presenta le seguenti caratteristiche

Processore: AMD A12-9700p Radeon R7
Compute cores 4C + 6G 2,50 GHz
Ram 12 GB

Attualmente mi sta dando non pochi problemi, principalmente per Photoshop. Sto cercando di utilizzare una tavoletta grafica per dilettarmi nel disegno digitale, ma ho un lag incredibile. Se apro un documento bianco ma con alta risoluzione, zoomare mi diventa praticamente impossibile. Insomma, non posso lavorare nel dettaglio che qualsiasi azione rallenta tutto. Inoltre, ha uno schermo davvero pessimo, ergo il più delle volte sono costretto ad attaccarlo ad un monitor.
Inoltre, avrei bisogno anche di un Notebook che mi consenta di utilizzare OBS senza alcun tipo di problema. Per lavoro faccio diverse dirette Facebook, ma con questo PC non riesco a streammare decentemente, pur avendo a casa la Fibra Tim. In generale, il Pc lo utilizzerei per: lavorare sul web, navigazione, grafica di medio livello, streaming.

Io mi ero orientato sul Huawei Matebook D che, da quel che ho capito, monta un hardware più nuovo rispetto a quello del mio Pc attuale, oltre ad avere un display che mi sembra decisamente migliore del mio Lenovo. Che cosa mi consigliate? Il mio budget è di 600 euro.

Grazie in anticipo per i consigli :)
 

Rogue One 95

Nuovo Utente
2
0
U

Utente 16812

Ospite
Non lo sconsiglio … il prezzo è buono e lo schermo è FHD … ma l'i5 va un po' meglio (circa il 15% più "prestante") … poi l'Asus ha la dedicata … anche se è scarsa per giocare … può rivelarsi utile per l'accelerazione hardware (via GPU) di applicazioni che ne fanno uso (Premiere, Photoshop, AutoCAD, ecc.) … :sisi:
Anche se l'Asus ha lo schermo solo HD personalmente propenderei per lui … ma comprendo anche che se ti piace il display FHD ti suggerisco di prendere il MateBook D (oddio, volendo ci sarebbe il Dell Vostro 5741 ma non è bello come l'Huawei, sicuramente) … il Ryzen non ti deluderà … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili