[consiglio] chakra vs Soprano

Pubblicità

lampyris

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao. Sono indeciso, quale mi consigliereste fra i due? La cosa bella del soprano è che ha la parete laterale trasparente e si vede dentro, poi ha ottime ventole silenziose...

Ho il Soprano e mi ci trovo molto bene, unico difetto è che è un pò corto, e con VGA particolarmente lunghe si possono incontare problemi, visto che arrivano praticamente fino ai cestelli per gli HD.
Per il resto ottimo Case, ben studiato e fresco, ora ho solo la ventola anteriore in immisione e quella posteriore in espulsione, la laterale l'ho tolta perchè con l'Ultra 120 Extreme è totalmente inutile (senza contare che se vuoi tenerla con un dissi del genere la devi montare esternamente).
Il chakra non lo conosco bene...

sinceramente il chakra lo scarterei ( fra poco lo cambierò)... troppa plastica e rifinito non troppo bene :sisi: il cm690 si trova ormai a 65 euro quindi prendi questo di corsa!!;)

Ho il Soprano e mi ci trovo molto bene, unico difetto è che è un pò corto, e con VGA particolarmente lunghe si possono incontare problemi, visto che arrivano praticamente fino ai cestelli per gli HD.
Per il resto ottimo Case, ben studiato e fresco, ora ho solo la ventola anteriore in immisione e quella posteriore in espulsione, la laterale l'ho tolta perchè con l'Ultra 120 Extreme è totalmente inutile (senza contare che se vuoi tenerla con un dissi del genere la devi montare esternamente).
Il chakra non lo conosco bene...

io pensavo di montare una vga economica, tipo la geforce 8400GS. Secondo te ci sta o ha dei problemi?
Cmq io ho una brutta esperienza con i case corti... nel mio (è un pc assemblato della comex) c'è la scheda madre che va a finire negli slot del lettore cd... quindi, anche se ha 3 slot per i lettori cd/dvd, ne posso mettere solo uno, perchè gli altri sono occupati internalmente dalla scheda madre.

L_Px2 ha detto:
sinceramente il chakra lo scarterei ( fra poco lo cambierò)... troppa plastica e rifinito non troppo bene :sisi: il cm690 si trova ormai a 65 euro quindi prendi questo di corsa!!;)

capito.. il cm690 non mi ispira molto, boh... =)

cmq, se conoscete un'altra alternativa... :) Magari un case grande, che non costi più di 60-65€ ... ben areato

La VGA più lunga che ho avuto è stata la X1800XT 512Mb (non ho termini di paragone con altre VGA) e ci stava, solo che l'HD non poteva stare alla stessa altezza della VGA, o lo slot sotto o quello sopra. Tutto qui.
Per il resto anche con la Mobo che avevo prima (Full ATX, decisamente più grande della Gigabyte che ho ora) non ho avuto problemi di spazio, vai tranquillo.
Il problema si avrebbe molto probabilmente vorrendo montare una 9800GX2 o simili, più che altro per far passare in maniera poco invasiva i cavi.

ok, grazie mille. Allora mi sa che prendo quello... Ci sono 3-4 versioni del Soprano, ma credo che non cambi molto, adesso vedo un po'...
Cmq ho controllato su internet, e la tua attuale Gigabite ha le stesse dimensioni della P5Q che penso di prendere... quindi è ok :)
Cmq non ho intenzione di prendere una scheda particolarmente lunga, ne sto cercando una economica sui 30-40€, o una 8400GS o magari una equivalente ati... tanto non gioco e non faccio video/grafica... quindi non mi servirebbe a nulla :)

Mi sa che alla fine mi prendo il Thermaltake Swing VB6000BNS. Il soprano ha lo sportello davanti che copre l'uscita dei vari cd/dvd... e credo sia un po' scomodo, anche perchè lo tengo in fondo sotto la scrivania... Tanto come case credo siano molto simili, cambia forse la forma...

Oppure un COOLER MASTER ELITE 330 ?

Pubblicità
Pubblicità