Consiglio cavo riser

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Buongiorno a tutti. Possiedo un ssd m.2 montato su scheda pci-e ecm24-argb
Siccome ho deciso di spostare la scheda pci-e da un altra parte nel case, per mettere una scheda video che occupa poco più di 4 slot, mi son deciso a comprare un cavo riser su cui collegare appunto la scheda ecm24-argb con il disco m.2. Volevo chiedere a chi ha già usato i cavi riser, un cavo come questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07J9T83PQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
oppure come questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08F2DLQDJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
quale flessibilità hanno dalla parte del connettore pci-e che va sulla scheda madre? Riescono ad essere piegati molto sul connettore, in modo da andare nel piccolo spazio che c'è sotto una scheda video, cioè tra una motherboard e una scheda video?
Io avevo visto anche questo:
https://www.amazon.it/dp/B08T6CQX6D/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che ha l'attacco sulla scheda madre ad angolo retto e sarebbe stato comodissimo, solo che non ho trovato cavi pci-e x16 (ma anche x4 andrebbe bene, visto che la scheda pci-e della silverstone e pci-e x4), che abbiano attacco ad angolo retto e soprattutto di ottima qualità. Qualcuno di voi conosce qualche cavo riser di ottima fattura x4 o x16 che abbia attacco ad angolo retto o comunque mi sa dire se quelli normali che ho citato sopra sono molto flessibili da essere "schiacciati" dalla scheda video?

 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Grazie per il link e per la risposta, però dalla foto, sembra ancora più alto di quanto andrebbe ad essere il cavo piegato, e poi vorrei evitare di mettere m2 su scheda pci-e su cavo su adattatore su scheda madre. Comunque grazie, gentilissimo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per il link e per la risposta, però dalla foto, sembra ancora più alto di quanto andrebbe ad essere il cavo piegato, e poi vorrei evitare di mettere m2 su scheda pci-e su cavo su adattatore su scheda madre. Comunque grazie, gentilissimo
Ma quanto spazio hai tra scheda video e connettore? Il link X16 è PCI-e 3.0 o 4.0?
 

salvo00786

Nuovo Utente
7
2
Allora, in questi giorni non ho avuto tempo di aprire il pc per controllare quanto spazio ci sarà tra scheda video e connettore, anche perchè la scheda video che andrò a montare deve ancora arrivarmi, però, volevo portarmi avanti con il lavoro, visto che mi arriverà tutto il giorno 7 ed il giorno 8 che sarò a casa voglio completare il tutto. La scheda madre è una z270 Tuf mark 2
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili