DOMANDA consiglio cavo ethernet

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao a tutti, avrei da chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un cavo ethernet.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, per cui potrei dire/chiedere cose abbastanza stupide, mi scuso in anticipo :D
Attualmente ho una scheda di rete Asus AC56 con cui su speedtest faccio intorno ai 130 in dowload e 16-17 upload, il modem si trova circa a 5m in linea d'aria nella stanza accanto. Non saprei dirvi altro sinceramente, nè modello del modem nè l'offerta che ho attivata :( però vorrei chiedervi se pensate che col cavo ethernet otterrei dei miglioramenti sostanziali e soprattutto in caso quale mi consigliate di acquistare. Ho letto un po' a giro che è consigliato il cat 6 (rotondo?) mentre sconsigliati cat 7 ad esempio.
Grazie a chi mi potrà aiutare :D
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Il cavo è generalmente più stabile della connessione wifi. I cavi di rete costano molto poco, lo acquisti e vedi se hai miglioramenti.
Prendi un cat 6 UTP
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Il cavo è generalmente più stabile della connessione wifi. I cavi di rete costano molto poco, lo acquisti e vedi se hai miglioramenti.
Prendi un cat 6 UTP
Ti ringrazio, l'ho ordinato vediamo come va :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili