Consiglio casse per pc

oznobonzo

Nuovo Utente
35
0
Ciao a tutti! Come da titolo, vorrei alcuni consigli per acquistare delle casse per pc, che sia un 2.0 o un 2.1.

Il pc al quale collegherei il tutto è un portatile, Dell XPS 9370 (se come info fosse importante, il pc ha solo porte usb-c e un jack per cuffie ma in caso acquisto degli adattatori).
Il tutto messo su una scrivania di circa 170 cm, a circa 10 cm dal muro e 70-80 cm da me (spesso comunque faccio partire la musica e poi mi metto a letto, circa 3m di distanza, "frontali").

Non gioco nè produco, ascolto solo musica, in genere Hip-Hop ma capita spesso di ascoltare rock, più raramente (ma non tanto in realtà) generi come la techno ed elettronica in generale, oltre che il pop italiano. Insomma, un po' di tutto.

Per quanto riguarda la produzione, un giorno mi deciderò a provarci perché la cosa mi attira ma al momento non è una priorità. Sarei comunque curioso di sapere se avrò la possibilità di collegare al tutto un controller midi.

Inoltre, visto che a casa (non in questa dove vivo ora) ho una discreta collezione di vinili di mio padre e vorrei farmene una anche da me (molto più avanti) vorrei sapere se eventualmente con ciò che mi consigliate c'è la possibilità di collegare un giradischi e riprodurre da quello. Anche questa non è una priorità perché se ne parlerà molto avanti, se ne avrò la possibilità. Diciamo che è solo per essere informato di tutte le potenziali possibilità che potrei avere. Se per fare ciò dovrei allontanarmi molto da un "impianto" che farebbe al caso mio, allora evito per il momento.
 

Gino Frozen

Nuovo Utente
118
25
CPU
I7 8700K ARGENTO
Dissipatore
Corsair Hydro H100i CW-9060025
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D 500GB/ Seagate Hard Disk ST3000DM008 3TB SATA3
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie Airflow Fan 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX2080TI TRIO
Monitor
TBA
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus Gold 750W Fully Modular
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
TASTIERA: Corsair K70 LUX Cherry MX Silent RGB MOUSE: Razer DeathAdder E-Sport
Net
FIBRA 100 MBPS
OS
WINDOWS 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Indicherei un budget di acquisto e visto che il tuo notebook ha un buon bluetooth mi orienterei su un 2.0 con BT. Tipo le Edifier R1280DB o R1700BT ma bisogna vedere se intendi spendere da 120 a 150 euro. Lascerei perdere soluzioni tipo Trust o Logitech con tutto il rispetto per la marca ma le tue orecchie ti ringrazieranno
 

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Avrei anche io più o meno la stessa richiesta del titolare del thread ma con una grossa differenza: in primis lo userei sia per giochi che per musica ma avrei anche necessità (sporadica) di fare videomontaggi. sicuramente mi farebbero comodo delle casse con fullrange in grado di riprodurre ogni frequenza in maniera molto nitida e pulita senza che venga sovrapposta ad un' altra. il budget è intorno ai 250 euro. per ora ho adocchiato le Edifier e le M audio, però ognuna delle due ha pregi e difetti quindi non saprei
 

oznobonzo

Nuovo Utente
35
0
Chiedo ai moderatori di eliminare/chiudere questo post in quanto è stato creato con idee poco chiare e ne vorrei aprire un altro a breve dove riesco a spiegare in poche parole ciò di cui avrei bisogno, grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili