Consiglio Casse Per Pc

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve,
ho appena restituito le edifier r1700bt perché la cassa sx emetteva un ronzio. Delle 1700bt non mi piaceva poi :
  • la potenza (66w) mi ha un po' deluso
  • il cavo tra le due casse di 3m, esagerato per me, e con connettori poprietari così non era possibile comprare cavi più corti.
chiedo consilio per un sistema 2.0 con bluetooth e con potenza sui 100w o superiore e con cavi di collegamento standard. budget alzato a 200-250è €.
grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Solita serie di domande: distanza del punto di ascolto? Distanza del muro posteriore rispetto ai diffusori? Distanza a cui potresti posizionare i diffusori tra loro? Dimensioni stanza? Sorgenti che andresti a collegare? Hai già una scheda audio?
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
giusto. Grazie.
i diffusori sono ai lati del monitor quindi ad un metro uno dall'altro, io sono seduto alla scrivania quindi a circa 0.8-1m dai diffusori. Il tavolo è al centro della stanza, dietro alle casse a circa un metro c'è un armadio e dietro all'armadio il muro. La stanza fa 3.2X4.1 m. Le sorgenti sono il portatile (Dell XPS 15 9550) e l'uscita audio del monitor (Dell U23713hm) per quando ci collego il decoder di Sky. Al momento non ho una scheda audio dedicata.
Grazie ancora
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
giusto. Grazie.
i diffusori sono ai lati del monitor quindi ad un metro uno dall'altro, io sono seduto alla scrivania quindi a circa 0.8-1m dai diffusori. Il tavolo è al centro della stanza, dietro alle casse a circa un metro c'è un armadio e dietro all'armadio il muro. La stanza fa 3.2X4.1 m. Le sorgenti sono il portatile (Dell XPS 15 9550) e l'uscita audio del monitor (Dell U23713hm) per quando ci collego il decoder di Sky. Al momento non ho una scheda audio dedicata.
Grazie ancora
da possessore dell'xps 15 posso garantirti che ha un dac pessimo, e che ne beneficerebbe tantissimo di un dac esterno :sisi: Ottimo portatile per il resto, il migliore probabilmente, ma lato audio non ci siamo.
probabilmente era proprio quello a causarti problemi di potenza e di qualitá con le edifier. La differenza é notevole giá con la scheda audio integrata nel mio fisso, quindi se ti avanza un po' di budget un dac non é certo una scelta sbagliata.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh, il posizionamento è abbastanza problematico, tutti i diffusori vengono pensati per essere messi ad una determinata distanza dal muro, col tavolo in mezzo alla stanza i tuoi diffusori non riescono ad aiutarsi col muro di fondo per raggiungere il giusto livello coi bassi. Oltre a quanto giustamente detto da Filoippo, per me è questo il motivo principale che ti ha portato ad avere problemi con le Edifier. Ricorda sempre che il posizionamento è l'elemento che equalizza maggiormente un diffusore.
Prima di passare ai consigli per gli acquisti, se ti dicessi di arrivare col budget fino a 300€ sarebbe un problema per te?
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Umh, il posizionamento è abbastanza problematico, tutti i diffusori vengono pensati per essere messi ad una determinata distanza dal muro, col tavolo in mezzo alla stanza i tuoi diffusori non riescono ad aiutarsi col muro di fondo per raggiungere il giusto livello coi bassi. Oltre a quanto giustamente detto da Filoippo, per me è questo il motivo principale che ti ha portato ad avere problemi con le Edifier. Ricorda sempre che il posizionamento è l'elemento che equalizza maggiormente un diffusore.
Prima di passare ai consigli per gli acquisti, se ti dicessi di arrivare col budget fino a 300€ sarebbe un problema per te?
Ho capito, purtroppo non so molto di sistemi audio. 300€ si può fare
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
È un mezzo azzardo, ma proverei con Wharfedale Diamond 220 e FX D802C.
Le Diamond 220 hanno un woofer da 5,25", non dovrebbero risultare stancanti ad un metro di distanza, hanno il reflex inferiore, così non necessitano di un muro vicino per aumentare la risposta nei bassi, ed hanno anche una voce bella bassosa come piace a voi giovani d'oggi. Se cerchi su eBay le 220 sono disponibili anche nere e bianche oltre che color noce.
L'FX D802C invece è un ottimo FDA (Full Digital Amplifier) che come puoi intuire dal nome ti farà anche da scheda audio oltre che da ricevitore Bluetooth. L'idea è di collegare il tuo Dell via USB e il decoder Sky via ottico direttamente all'amplificatore.

NB: Ho un solo dubbio, non è chiaro se il prezzo delle Diamond 220 sia riferito al singolo o alla coppia. Sinceramente penso che sia la coppia perché da un video con l'unboxing ho visto che sono vendute a coppie e in fondo all'annuncio trovi "- Stückpreis / Abgabe nur Paarweise" che sta per "- Unit price / delivery only pairwise", ma ti consiglio vivamente di mandare una mail al venditore per esserne sicuro.
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Grazie. Il decoder Sky è quello online non per il satellite, quidi ha una uscita hdmi
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
No, ecco la foto del decoder
Ora uso la porta di uscita del monitor proprio per questo, ma non ci farei molto caso, il decoder lo uso solo nei periodi di promozione, il mio fornitore di streaming primario è premium e timvision che li vedo direttamente dal portatile. Ad oggi ho ancora due mesi in promozione sky, poi non so, dipenderà dalle offerte.
Mi ero dimenticato di dire l'uso che ne faccio del sistema:
streaming dei film (premium/timvision/sky)
streaming partite (un tempo sky, ora premium ma a ottobre mi scade la promozione annuale e se non la rinnovano a 9€/mese non so forse dovrò tornare a sky)
musica (rock, blues, metal progressivo e classica. No tecno, dance ecc.).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se lo usi raramente non è un grosso problema, il D802C ha anche gli ingressi analogici, ti basta un cavo jack/RCA da collegare all'uscita cuffie del monitor e sei a posto.
 

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Ok grazie. Si sa niente del cavo che collega le due casse? Non vorrei avere una matassa di filo sopra al tavolo come con le Edifier.
Ho un problema con l'FX D802C: purtroppo non riesco a trovarlo su amazon. Non ho niente contro ebay ma non c'ho mai acquistato, mi sento più sicuro con la politica dei resi di Amazon.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Su Amazon non c'è nulla di paragonabile che ti permetta di collegare tutto senza sforare ulteriormente il budget. Comunque, se non ti pesa aumentare il budget trovi l'SMSL AD18 su Amazon IT e le Wharfedale Diamond 220 su Amazon UK.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!