DOMANDA Consiglio casse pc 150 euro

Pubblicità

Jason89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Apro una nuova discussione perchè ho deciso di rivedere il budeget destinato alle casse. Allora attualmente sarei orientato sulle Harmon Kardon Soundsticks III sia perchè ne parlano bene, sia perchè sono molto belle esteticamente.

Vorrei precisare che quest'ultimo aspetto è per me importante, ho visto che molte delle casse consigliate (come le Empire) sono davvero bruttine e ingombranti e dovendole tenere su una scrivania non molto grande devo
tenere conto anche di questo. Con quel budget avete qualcosa di messo da consigliarmi?

Per ora vorrei spendere tutto per delle casse discrete e in futuro acquistare una scheda audio.

Quindi dici che l'amplificatore è necessario? Inoltre ho visto che quello che mi consigli non è proprio facilmente reperibile.

Sull amazzone lo trovi. Comunque se vuoi una buona qualità per il budget che hai questa è la soluzione migliore. Più aggiornabile e più qualitativa. Sennò ci sono le Microlab Solo 6C

Sull amazzone lo trovi. Comunque se vuoi una buona qualità per il budget che hai questa è la soluzione migliore. Più aggiornabile e più qualitativa. Sennò ci sono le Microlab Solo 6C

Visto che mi sembri un esperto ti posso chiedere delle Harmon Kardon Soundsticks III che ne pensi?

Il problema dei modelli che citi è che il più delle volte sono piuttosto ingombranti(oltre che non proprio bellissimi) e quindi preferirei un modello più slim, senza però perdere molto di qualità.

Le harman hanno sicuramente un estetica accattivante e molto singolare ma a loro svantaggio giocano i materiali. Con quei 140 euro paghi estetica e nome. Il suono è molto finto, anonimo e plasticoso (giustamente). Direi quindi che se riuscissi ad aumentare un po il budget potrei trovare un 2.1 (anche se non suoneranno mai come un 2.0) adatto al tuo spazio e a ciò che chiedi.

Le harman hanno sicuramente un estetica accattivante e molto singolare ma a loro svantaggio giocano i materiali. Con quei 140 euro paghi estetica e nome. Il suono è molto finto, anonimo e plasticoso (giustamente). Direi quindi che se riuscissi ad aumentare un po il budget potrei trovare un 2.1 (anche se non suoneranno mai come un 2.0) adatto al tuo spazio e a ciò che chiedi.

No ma a me il 2.0 va benissimo è solo che vorrei qualcosa di esteticamente un po' migliore... con 150 euro non si trovi niente che sia qualitativamente buono senza essere dei blocchi squadrati e voluminosi?

Purtroppo il budget è questo massimo potrei arrivare 160-170.

Eheh blocchi squadrati e voluminosi si chiama audio. Non puoi pretendere che dei cosi con forme astronautiche sappiano anche suonare a dovere (sotto un certo budget ovviamente. Se cominci a guardare per esempio le Sonus Faber Stradivari non sono per niente squadrate ma costano migliaia di euro). Quindi mi dispiace deluderti ma se vuoi un minimo di qualità ti servono i mattoni per poi cominciare a metter su casa ;)

Eheh blocchi squadrati e voluminosi si chiama audio. Non puoi pretendere che dei cosi con forme astronautiche sappiano anche suonare a dovere (sotto un certo budget ovviamente. Se cominci a guardare per esempio le Sonus Faber Stradivari non sono per niente squadrate ma costano migliaia di euro). Quindi mi dispiace deluderti ma se vuoi un minimo di qualità ti servono i mattoni per poi cominciare a metter su casa ;)

Mi sa che allora mi devo far piacere i mattoni :D

Ma ad esempio la differenza fra l'accoppiata che hai proposto tu(Schyte KroKraft+Smsl sas3) e le Harman è davvero così grande?

ps mi sapresti consigliare un amplificatore da accoppiare a quelle casse che sia trovabile su amazzone italiano? A livello di cavi io ho solo l'uscita stereo del pc, avrei bisogno di adattatori?

mentre ti risponde @audiofan_99 ti posso dire qualcosa io ;)

Allora per quanto riguarda l'amplificatore se decidi per le kro craft puoi vedere anche lo schyte sdar2100 o lo schyte kama bay pro che si trovano entrambi sull'amazzone,se invece vai di casse amplificate (non upgradabili nel tempo ma meno complicate come cablaggio) puoi fare un'occhiata alle edifier r1900tII (vedi le misure sono già un pò grandicelle) o come ha detto audiofan alle microlab 6c
se ti interessa l'estetica a me di persona sono piaciute tantissimo le maudio av40 anche se le reputo leggermente inferiori alle edifier r1900tII che invece hanno una presenza un pò "retrò" (le prime le ha mio cugino e le seconde io quindi le ho ascoltate bene).

Nessun adattatore. Colleghi con cavi i morsetti dell ampli a quelli delle casse poi dall ampli c'è p uscita jack o rca che poi inserisci nel "buco" verde della scheda. Come ampli guarda anche Dayton Audio DTA100 o DTA1. Se sono migliori delle harman? Direi che se le schyte sono la prima proposta con budget a partire dai 100 e le harman non vengono mai menzionate un motivo ci sarà

mentre ti risponde @audiofan_99 ti posso dire qualcosa io ;)

Allora per quanto riguarda l'amplificatore se decidi per le kro craft puoi vedere anche lo schyte sdar2100 o lo schyte kama bay pro che si trovano entrambi sull'amazzone,se invece vai di casse amplificate (non upgradabili nel tempo ma meno complicate come cablaggio) puoi fare un'occhiata alle edifier r1900tII (vedi le misure sono già un pò grandicelle) o come ha detto audiofan alle microlab 6c
se ti interessa l'estetica a me di persona sono piaciute tantissimo le maudio av40 anche se le reputo leggermente inferiori alle edifier r1900tII che invece hanno una presenza un pò "retrò" (le prime le ha mio cugino e le seconde io quindi le ho ascoltate bene).

Le M audio v40 non sembrano male, il prezzo è anche in linea (135€). Domanda da ignorante: ho notato che queste casse non hanno l'entrata stereo normale (il cavetto verde che esce dal pc). Come faccio a collegarle al pc? Adattatori?

- - - Updated - - -

Nessun adattatore. Colleghi con cavi i morsetti dell ampli a quelli delle casse poi dall ampli c'è p uscita jack o rca che poi inserisci nel "buco" verde della scheda. Come ampli guarda anche Dayton Audio DTA100 o DTA1. Se sono migliori delle harman? Direi che se le schyte sono la prima proposta con budget a partire dai 100 e le harman non vengono mai menzionate un motivo ci sarà

Perfetto grazie. Ma conviene prendere l'amplificatore oppure si potrebbe avere una buona resa anche solo con le casse, ad esempio le M audio v40?
In fondo non sono un audiofilo, finora ho sempre ascoltato tutto dalle mie creative t20 e già mi sembrava più che decente :D

Allora. Un passo alla volta. Le Maudio sono casse attive ciò vuol dire che l ampli ce l hanno dentro. Le schyte sono passive cio vuol dire che serve l ampli sennò non suonano. Cavetto verde ahahah siamo proprio agli inizi. Per collegare dei monitor attivi prendi dei cavi rca to jack (che dorvebbero essere già inclusi. Detto ciò non prenderei le Maudio. Sono tagliate un po troppo in alto. Se vuoi rimanere su casse attive vai di microlab

Allora. Un passo alla volta. Le Maudio sono casse attive ciò vuol dire che l ampli ce l hanno dentro. Le schyte sono passive cio vuol dire che serve l ampli sennò non suonano. Cavetto verde ahahah siamo proprio agli inizi. Per collegare dei monitor attivi prendi dei cavi rca to jack (che dorvebbero essere già inclusi. Detto ciò non prenderei le Maudio. Sono tagliate un po troppo in alto. Se vuoi rimanere su casse attive vai di microlab

Grazie mille dell'aiuto... ecco ora dovendo scegliere tra maudio e microlab, esteticamente preferisco le seconde, però a quanto sembra su questa fascia di prezzo la qualità non va d'accordo con l'estetica :( C'è qualche altro prodotto che potrei prendere in considerazione?

hai visto le edifier r1900? sono un pò più grandicelle delle av40 ma hanno una buona risposta in frequenza,ci ascolto anche soulfoul house che ha dei bei bassi profondi e l'unica mancanza che sento è nell'hiphop o la dubstep,ma li senza subwoofer ci fai poco,in game invece vanno benissimo
PS:queste stanno sui 100-115 dipende da dove le compri e dalle offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro