DOMANDA Consiglio case

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non mi apre il link, potresti gentilmente ri postarlo?
Antec DF800 FLUX

Non prendo questo dell'Antec perché non mi piace molto il davanti (e penso che non sia uno dei migliori per l'airflow)
sui gusti non discuto ma sull'airflow ti sbagli, quel case è enorme ha frontale mesh (a metà) e 5 ventole integrate
ad ogni modo eccotene un altro:
  • DeepCool CK560 (R-CK560-BKAAE4-G-1, black) / versone bianca
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
sui gusti non discuto ma sull'airflow ti sbagli di grosso
Onestamente pensavo che essendo metà mesh e metà "chiuso" dall'altra metà potesse incidere molto sull'airflow. Se non è così mi assumo le mie colpe da inesperto e procedo con l'acquisto, dato che mi sembra un ottimo case come spazio.

Altra domanda riguardante l'airflow(dato che ho praticamente gli incubi dal precedente PC che ho), se dovessi prendere questo DF800 dell'Antec, metterei davanti un radiatore da 240mm dell'artic e un'altra ventola ML140 sempre in entrata, sopra metterei 1 ventola 120mm e l'altra ML140 in uscita e 1 dietro in uscita sempre da 120mm, in più (dato che il case lo permette) 2 ventole in entrata sopra la PSU, sempre da 120mm.
L'airflow impostato in questa maniera con le ventole va bene oppure rischio di avere più aria che esce di quella che entra e quindi creare una pressione negativa? Grazie del supporto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se non è così mi assumo le mie colpe da inesperto e procedo con l'acquisto
nooooo ? ma quali colpe
ma scusa se non ti piace che lo compri a fare? non comprarlo
tutti gli altri che ti abbiamo suggeriti sono ottimi, prenditene uno che ti soddisafa dal lato estetico e sei a posto, alla fine di case ne esistono a decine ti prendi quello che ti piace di più
 
  • Mi piace
Reazioni: KoffieDario

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
ma scusa se non ti piace che lo compri a fare?
Nono mi piace, forse rileggendo mi sono espresso male, intendevo che non mi piace molto l'airflow che pensavo avesse, ma se mi riconfermi che è buono posso solo che comprarlo! ahahahah

Altra domanda riguardante l'airflow(dato che ho praticamente gli incubi dal precedente PC che ho)
Per quanto riguarda quello che ho scritto da qui in giù sai darmi un parere?
Post unito automaticamente:

Sto dando un occhiata anche ad altri case e ho trovato il Matrexx 55 della DeepCool: https://www.amazon.it/gp/product/B0845V4C6G/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Com'è secondo voi? Anche se purtroppo se lo prendessi dovrei scartare 2 ventole perché non avrei dove metterle...
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Com'è secondo voi?
ottimo case al momento però in sovraprezzo, normalmente sta sui 79€

il case che ti ho suggerito nel mio post precedente sempre di DeepCool è una evoluzione del Matrexx 55, più moderno, con più spazio e 4 ventole integrate oltre che ad un'uscita USB type C
 

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
il case che ti ho suggerito nel mio post precedente sempre di DeepCool è una evoluzione del Matrexx 55
Si l'avevo visto ma non mi è piaciuto molto, preferisco il Matrexx 55 che il successore onestamente.
Per quanto riguarda quello che ho scritto da qui in giù sai darmi un parere?
Sai dirmi qualcosa in più su come ho intenzione di disporre l'eventuale airflow del case quello dell'ANTEC?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sai dirmi qualcosa in più su come ho intenzione di disporre l'eventuale airflow del case quello dell'ANTEC?
la linea FLUX di Antec è già predisposta per l'airflow, le ventole sono già tutte dove devono essere, le specifiche sono quesste
  • Antec DF800 FLUX
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x120mm, interna 1x120mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio+Vetro temperato, controller integrato per 6 ventole A-RGB PWM.
il sito di supporto è questo: https://www.antec.com/product/case/df800-flux
ci sono tutte le info possibili corredate da molte più immagini di quante ne vedi sulla pagina Amz.

Per dovere di cronaca, un utente sul forum si lamentò della non estrema silenziosità delle ventole Antec ma il case era differente (P10 FLUX)
 

KoffieDario

Nuovo Utente
9
0
le ventole sono già tutte dove devono essere
Si lo so ma io avevo intenzione di spostarle perché volevo mettere il dissipatore della CPU davanti e avevo scritto più o meno come avrei impostato le ventole e se potevi dare un parere su come le piazzerei una volta che ho il case tra le mani
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Va bene anche come lo hai pensato
l'aria immessa dal davanti (le ventole con aria in entrata mettile spostate verso il basso) raffredderebbe il liquido dell'AiO, viene spinta nel case leggermente più calda di come entra (a regime il liquido dell'AiO è sempre almeno tiepido), la ventola preinstallata in entrata sul fondo del case spinge l'aria verso l'alta e le ventole in estrazione la buootano fuori definitivamente. Puoi anche provare a mettere le ventole dell'AiO 240mm in entrata e l'altra ventola che ti avanza in uscita.
Alcuni preferiscono montare l'AiO in estrazione (in questo caso le 2 ventole dell'AiO devi metterle più in alto rispetto alla terza ventola) anche se lo montano sul davanti, in quel caso fai delle prove con l'orientamente delle ventole e monitora la temperatura fino ad arrivare al miglior compromesso.
Tuttavia con quel case non penso proprio che avrai problemi di airflow.
 

jakobdylan

Utente Attivo
156
16
Ti consiglio di sceglieretra Mastercase o Cosair, sono quelli fatti meglio, nèho visti tanti ma i materiali urilizzati da queste due aziende sono superiorin ai concorrenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili