DOMANDA consiglio case

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti!
Sto per ordinare i pezzi per questa build:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600
Storage: Silicon Power A80 512 GB M.2-2280 NVME oppure sabrent rocket
Video Card: msi gtx 1660 super ventus xs OC
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower
Power Supply: SeaSonic Core 500 W 80+ Gold Certified ATX

Il Case avevo scelto il corsair scritto prima ma ho dei dubbi leggendo recensioni ho visto che può essere ostico come cable management e dato che sono alla prima build vorrei un case che mi facilitasse il più possibile il lavoro.
Posso rinunciare ai led ma vorrei che fosse già dotato di ventole discrete magari da sostituire più in là.
Il budget max è di 100 euro ma se lo trovassi a 80/90 sarebbe meglio.
Avevo visto il corsair 275r airflow (mi sembra meglio di quello standard chiuso davanti) e il nzht h510 (versione non i ma non so le differenze) come sempre le recensioni sono contrastanti e vorrei un parere oggettivo o un consiglio su altri.
Grazie in anticipo :)
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

32GB a cosa ti servono? Se non devi fare cose particolari ti consiglierei di mettere 16gb e mettere la differenza su una 2070 o 5700xt.
Comunque come case potresti guardare, se riesci ad arrivare a 120 (prezzo ad oggi) il SILVERSTONE PRIMERA 01 RGB. Se non vuoi sfondare i 100 euro allora opterei per un CM masterbox mb520

edit: del silverstone ci sono anche delle versioni con finestra laterale più piccola e vengono poco meno di 100 euro.
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao met92

La build me l'ha fatta mr.loco i 32 gb di ram erano perchè non sarà un pc improntato al gaming ma al campo dell'architettura quindi cad, modellazione e fotoritocco. Si era pensato quindi che una 1660 super andasse più che bene considerando che mi permetteva di usare i driver studio nvidia come per le rtx.
Il silverstone non mi dispiace ma anche nella versione da 97 euro ci sono quasi 18 di spedizione e andiamo fuori.
Il cooler master ho notato che lo consigliate spesso nei vari threads che ho visto prima di scrivere ma in tutta onestà proprio non riesco a farmelo piacere (potrebbe andare l'h500 ma costa troppo), a questo punto preferivo un design del tutto minimal come i case che ho postato.
 
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Ciao met92

La build me l'ha fatta mr.loco i 32 gb di ram erano perchè non sarà un pc improntato al gaming ma al campo dell'architettura quindi cad, modellazione e fotoritocco. Si era pensato quindi che una 1660 super andasse più che bene considerando che mi permetteva di usare i driver studio nvidia come per le rtx.
Il silverstone non mi dispiace ma anche nella versione da 97 euro ci sono quasi 18 di spedizione e andiamo fuori.
Il cooler master ho notato che lo consigliate spesso nei vari threads che ho visto prima di scrivere ma in tutta onestà proprio non riesco a farmelo piacere (potrebbe andare l'h500 ma costa troppo), a questo punto preferivo un design del tutto minimal come i case che ho postato.

Si allora se non è gaming fai bene a tenere i 32gb di ram.

Altro case oltre al 275 da te citato potrebbe essere l'nzxt 510 oppure il Phanteks Eclipse P400S

Conta che i prezzi sono saliti in questi ultimi mesi causa chiusura dovuta al covid
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Si allora se non è gaming fai bene a tenere i 32gb di ram.

Altro case oltre al 275 da te citato potrebbe essere l'nzxt 510 oppure il Phanteks Eclipse P400S

Conta che i prezzi sono saliti in questi ultimi mesi causa chiusura dovuta al covid
Si ho notato difatti non è il momento migliore per acquistare la build ma d'altronde avrei del lavoro da fare che con un pc ben più potente sarebbe molto più veloce.
Avrei preso un notebook causa probabile futura mobilità ma i portatili ryzen 4000 che potevano essere l'unica alternativa non hanno date di uscita e non ho trovato nulla in merito. certo è che amazon mi da 2 settimane per spedirmi qualsiasi di questi case , potrei anche aspettare visto che senza non posso montare.
Per tornare al case l'ultimo postato ha 30 euro di spese di spedizione quindi a questo punto la scelta si restringe.
Il design monolitico del nzht non mi dispiace ma è completamente chiuso davanti non saprei.
Tu cosa sceglieresti? tra la mia prima idea (spec delta che sarebbe l'unico con 4 ventole) il nzht h500 (ancora non capisco la differenza con la serie i) e il corsair 275r (secondo te la versione airflow è effetivamente migliore della normale?)
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

per il phantek, così come gli altri case, dovresti provare a vedere altri store online. Comunque la versione airflow ha il front forato, quindi una migliore entrata di aria.
Guarda se non hai fretta io aspettere che i prezzi scendano, fa conto che ho preso il g502 wireless a 107, dopo 10 giorni sta a 130...
Comunque ti do l'ultima scelta: Aero One Eclipse
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao a tutti!
Sto per ordinare i pezzi per questa build:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600
Storage: Silicon Power A80 512 GB M.2-2280 NVME oppure sabrent rocket
Video Card: msi gtx 1660 super ventus xs OC
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower
Power Supply: SeaSonic Core 500 W 80+ Gold Certified ATX

Il Case avevo scelto il corsair scritto prima ma ho dei dubbi leggendo recensioni ho visto che può essere ostico come cable management e dato che sono alla prima build vorrei un case che mi facilitasse il più possibile il lavoro.
Posso rinunciare ai led ma vorrei che fosse già dotato di ventole discrete magari da sostituire più in là.
Il budget max è di 100 euro ma se lo trovassi a 80/90 sarebbe meglio.
Avevo visto il corsair 275r airflow (mi sembra meglio di quello standard chiuso davanti) e il nzht h510 (versione non i ma non so le differenze) come sempre le recensioni sono contrastanti e vorrei un parere oggettivo o un consiglio su altri.
Grazie in anticipo :)

ciao , come case guarda anche questo qui che è similare al corsair sempre con tre ventole

io l'ho appena preso nero , in versione senza ventole incluse , me lo hanno consigliato qui come buon case anche a livello di airflow. Poi secondo me ha il vantaggio di avere tutti i cavi delle usb/accensione/reset /audio jack tutti integrati nel corpo del case , e questo facilita lo smontaggio del front panel senza rischi odi tirare via tutto , ha doppio vetro temperato e 3 ventole add-rgb incluse ( quelle ventole deep cool sono ottime , le hanno suggerite anche a me sempre qui)

Poi esteticamente è molto bello , lo trovi sia nero che bianco , con ventole e senza.
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
per il phantek, così come gli altri case, dovresti provare a vedere altri store online. Comunque la versione airflow ha il front forato, quindi una migliore entrata di aria.
Guarda se non hai fretta io aspettere che i prezzi scendano, fa conto che ho preso il g502 wireless a 107, dopo 10 giorni sta a 130...
Comunque ti do l'ultima scelta: Aero One Eclipse
Anche l'ultimo postato non mi dispiace...non so forse mi conviene aspettare anche a prendere i pezzi della build. Ora ho un bel pò di alternative anche se forse rimarrei sui marchi più conosciuti.
Grazie mille per tutti i suggerimenti!
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed

Anche l'ultimo postato non mi dispiace...non so forse mi conviene aspettare anche a prendere i pezzi della build. Ora ho un bel pò di alternative anche se forse rimarrei sui marchi più conosciuti.
Grazie mille per tutti i suggerimenti!

tra i tanti postati imho il silverstone e il phantek sono leggermente migliori, poi deve piacerti. L'aerocool è quello qualitativamente inferiore.

Purtroppo il periodo non aiuta, i prezzi sono lievitati di brutto :sisi:
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
tra i tanti postati imho il silverstone e il phantek sono leggermente migliori, poi deve piacerti. L'aerocool è quello qualitativamente inferiore.

Purtroppo il periodo non aiuta, i prezzi sono lievitati di brutto :sisi:

Ma l'areocool quale sarebbe?
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
ciao , come case guarda anche questo qui che è similare al corsair sempre con tre ventole

io l'ho appena preso nero , in versione senza ventole incluse , me lo hanno consigliato qui come buon case anche a livello di airflow. Poi secondo me ha il vantaggio di avere tutti i cavi delle usb/accensione/reset /audio jack tutti integrati nel corpo del case , e questo facilita lo smontaggio del front panel senza rischi odi tirare via tutto , ha doppio vetro temperato e 3 ventole add-rgb incluse ( quelle ventole deep cool sono ottime , le hanno suggerite anche a me sempre qui)

Poi esteticamente è molto bello , lo trovi sia nero che bianco , con ventole e senza.
Grazie Mille! Non é male anche se siamo leggermente fuori budget nella versione con ventole almeno su Amazon..
Post unito automaticamente:

Ma l'areocool quale sarebbe?
Questo
Ma l'areocool quale sarebbe?
Questo https://aerocool.io/product/aero-one-eclipse/
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Grazie Mille! Non é male anche se siamo leggermente fuori budget nella versione con ventole almeno su Amazon..
Post unito automaticamente:


Questo

Questo https://aerocool.io/product/aero-one-eclipse/

Mmm ...esteticamente lo trovo bruttino , ma è cmq molto soggettivo .

Per il matrexx 55 , se fuori budget potresti optare per la versione no -fan per 67 euro , e magari prendere un pack da 5 di Arctic P12 per allestirlo , unica cosa non avresti le ventole rgb ma solo la striscia del case.

 
Ultima modifica da un moderatore:

primetek

Nuovo Utente
45
1
:chupachup:
Mmm ...esteticamente lo trovo bruttino , ma è cmq molto soggettivo .

Per il matrexx 55 , se fuori budget potresti optare per la versione no -fan per 67 euro , e magari prendere un pack da 5 di Arctic P12 per allestirlo , unica cosa non avresti le ventole rgb ma solo la striscia del case.

Più che altro da come dice met92 questo aerocool sembra essere anche quello con meno qualità quindi lo escluderei a priori.
La tua idea è buona ma non so ancora se mi convince il case con vetro frontale, credo di preferirne uno interamente metallico con vetro solo laterale. Ad ogni modo a me basta anche solo una piccola striscia led monocromatica le ventole vanno bene senza rgb, vorrei mantenere un profilo sobrio per fare in modo che non stoni con il resto.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
:chupachup:

Più che altro da come dice met92 questo aerocool sembra essere anche quello con meno qualità quindi lo escluderei a priori.
La tua idea è buona ma non so ancora se mi convince il case con vetro frontale, credo di preferirne uno interamente metallico con vetro solo laterale. Ad ogni modo a me basta anche solo una piccola striscia led monocromatica le ventole vanno bene senza rgb, vorrei mantenere un profilo sobrio per fare in modo che non stoni con il resto.

Bhe il matrexx 55 v3 , che è l'ultima versione migliorata , rimane un case abbastanza sobrio dallw linee semplici e pulite , soprattutto se si prende senza ventole rgb..che va bene sia per case da gaming , ma anche per case per uso office...però se non ti piace il vetro anteriore allora devi vedere altro.
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Bhe il matrexx 55 v3 , che è l'ultima versione migliorata , rimane un case abbastanza sobrio dallw linee semplici e pulite , soprattutto se si prende senza ventole rgb..che va bene sia per case da gaming , ma anche per case per uso office...però se non ti piace il vetro anteriore allora devi vedere altro.
Si infatti non lo trovo eccessivo anzi come dici tu rimane pulito come linee, credo solo che per gusto personale preferirei qualcosa dall'aspetto "monolitico" che abbia solo un affaccio su di un lato perchè mi piace in ogni caso che si veda l'hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili