Consiglio Case

Luigixy

Nuovo Utente
26
1
Salve, sto assemblando un Pc da zero, come cpu avevo scelto la ryzen 3600, volevo scegliere un Case sobrio, con buoni materiali, spazio a sufficienza per almeno 2 dischi da 2.5 e 2 da 3.5 e buon Airflow, uso multimediale e office pochissimo gioco, avevo visto il mastercase mc 500, opinioni?
Che ha anche dei bay da 5.25 pollici ormai introvabili.
Grazie
Aspetto anche proposte alternative con queste caratteristiche, posso arrivare al massimo a 120-130 euro.
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao Luigixy,
il budget è molto alto per fortuna quindi abbiamo un ventaglio di scelte disponibili.
Quindi riassumento:
- buon airflow
- estetica sobria da ufficio/workstation
- 2 slot x 2.5"
- 2 slot x 3.5"
- slot unità ottica

Inizia a guardare questi che secondo me già rientrano nel 90% delle richieste:
Fractal Focus G - Soluzione economica con buon airflow e abbastanza spazio, forse un po limitato per la questione numero max di HDD
Phanteks Enthoo Pro M - Qualità materiali molto alta, estetica sobria ma moderna e non per questo tamarra (anzi).
Phanteks Enthoo Pro - Versione fulltower (con relativi pregi) del modello qui sopra.
be quiet! Pure Base 600 - molto silenzioso, airflow decente se usato con top aperto (un paio di utenti sul forum ne hanno elogiato le caratteristiche e le prestazioni proprio di recente dopo mio consiglio), si adatta ad un sacco di utilizzo e ha una buona espandibilità.
Ovviamente i modelli più costosi migliorano ancora queste caratteristiche ma fanno alzare l'asticella del budget ed in genere vengono contemplati solo su soluzioni workstation high end da 2-3k euro.
Corsair 450D - Design e modello un po vecchi ma "sempre nuovi" per certi utilizzi. Superi di poco il budget ma sei praticamente a cavallo con tutte le tue necessità ed è quello che ti consiglio di più della lista perché non ti fa scendere ad alcun compromesso.. avendo qualità dei materiali, airflow, spazio in abbondanza, sobrietà e cura dei dettagli.

Già che ci sei questo articolo può esserti utile in quanto presenta qualche modello con slot e spazi per HDD con delle brevi recensioni più approfondite e che analizzano proprio la tua richiesta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luigixy

Nuovo Utente
26
1
Grazie mille sei stato esauriente, il corsair 450 d è davvero un bel case, sobrio e funzionale.
Il cooler master mc 500 che avevo visto su amazon a 107.63 venduto da Amazon.it, potrebbe essere una buona scelta o è inferiore al 450d?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Grazie mille sei stato esauriente, il corsair 450 d è davvero un bel case, sobrio e funzionale.
Il cooler master mc 500 che avevo visto su amazon a 107.63 venduto da Amazon.it, potrebbe essere una buona scelta o è inferiore al 450d?

Dunque, lato Corsair avresti: più spazio già pronto per gli hard disk.

CORSAIR VS CM
Slot da 2.5″: x2 VS Slot da 2.5″: 2
Slot da 3.5″: x3 (3.5/2.5) VS Slot da 3.5″: 2
Slot da 5.25″: x2 VS Slot da 5.25″: 2

Migliori materiali: CORSAIR Alluminio/Acciaio/Vetro Acrilico VS CoolerMaster SECC/Vetro Temperato/Plastica.
Ventole e radiatori: identici come numero e posizioni.
Altezza dissipatore cpu: vince il CoolerMaster a mani basse: 190mm vs 165mm.

Tutto sommato sono abbastanza equivalenti se non hai un dissipatore ad aria molto grande e la scelta punta molto al design (un po troppo tamarro, per essere sobrio, l'MC500, secondo i miei gusti).
Sul cablaggio non saprei dirti onestamente: in genere CM se la cava ma ci sono prodotti dove in realtà pecca un po.
Non trovo al momento informazioni precisissime sui mm disponibili sul retro per infilare al meglio i cavi.
 

Luigixy

Nuovo Utente
26
1
Ho già acquistato un noctua nh-U12s, che è alto 158 mm, che mi sembra più che adeguato per tenere a bada un ryzen 3600, avendo come conpatibilità massima un cpu cooler di 165 mm, non dovrebbero esserci problemi con il corsair 450 d?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ho già acquistato un noctua nh-U12s, che è alto 158 mm, che mi sembra più che adeguato per tenere a bada un ryzen 3600, avendo come conpatibilità massima un cpu cooler di 165 mm, non dovrebbero esserci problemi con il corsair 450 d?

Certo che no: zero problemi di spazio.
 

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ma i Mastercase serie 5 o Mc500 sono ancora in produzione? perchè non si trova nulla a parte il pro 6 che però forse non è il massimo in termini di Air Flow
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili