DOMANDA Consiglio case

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti,
ho deciso di cambiare il mio attuale case (lo trovate nel mio hardware utente) e di prendere un case nuovo in stile thermaltake p3. Il case sarà appeso a filo di una mensola, quindi mi serve che abbia i tasti e prese usb sul fronte e non in alto (proprio come il thermaltake p3). Spesa massimo 150€ (sto risparmiando per un buon monitor). Il p3 mi piace molto, e cercavo qualcosa sul suo stile. L'unico dubbio che ho sul p3 è il supporto della scheda video. Io ho una rtx 2080 della msi che pesa veramente tanto, infatti nella scatola ha anche un braccio di metallo per farla reggere, in conclusione questa scheda per poter rimanere dritta usa 5 slot, e ripeto ben 5 slot (3 la scheda video e 2 il braccio per supportarla).
Aggiungo dicendo che le dimensioni massime devono essere più o meno come quelle del corsair attuale, in quanto purtroppo ho le due staffe della mensola a limitare lo spazio, parliamo di 48cm di larghezza con vista laterale

Grazie a chi mi sarà di aiuto :)
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti,
ho deciso di cambiare il mio attuale case (lo trovate nel mio hardware utente) e di prendere un case nuovo in stile thermaltake p3. Il case sarà appeso a filo di una mensola, quindi mi serve che abbia i tasti e prese usb sul fronte e non in alto (proprio come il thermaltake p3). Spesa massimo 150€ (sto risparmiando per un buon monitor). Il p3 mi piace molto, e cercavo qualcosa sul suo stile. L'unico dubbio che ho sul p3 è il supporto della scheda video. Io ho una rtx 2080 della msi che pesa veramente tanto, infatti nella scatola ha anche un braccio di metallo per farla reggere, in conclusione questa scheda per poter rimanere dritta usa 5 slot, e ripeto ben 5 slot (3 la scheda video e 2 il braccio per supportarla).
Aggiungo dicendo che le dimensioni massime devono essere più o meno come quelle del corsair attuale, in quanto purtroppo ho le due staffe della mensola a limitare lo spazio, parliamo di 48cm di larghezza con vista laterale

Grazie a chi mi sarà di aiuto :)

Non ho mai apprezzato particolarmente i case aperti personalmente, in ogni caso credo che ci sta la gpu. Ma di solito in un case così uno compra anche un buon riser e la mette verticale :asd:
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
Non ho mai apprezzato particolarmente i case aperti personalmente, in ogni caso credo che ci sta la gpu. Ma di solito in un case così uno compra anche un buon riser e la mette verticale :asd:
l'idea era quella all'inizio, p3 + un riser vero e scheda in verticale... ma regge il peso o sembrerà sempre un pò storta???? sono pignolo e odio vedere le cose storte (lo so rompo le balle ma sono così, adoro la perfezione, sopratutto estetica). E oltre a quello che ho proposto? c'è niente di carino... Mi andrebbe bene anche chiuso, però sempre rispettando le richieste. Cerco un case bello da vedere, a questo punto va bene anche chiuso. Ho visto che esistono anche case con due "zone" una per scheda madre, video e raffreddamento a liquido, mentre il resto è nascosto dietro. Hai qualche idea?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
l'idea era quella all'inizio, p3 + un riser vero e scheda in verticale... ma regge il peso o sembrerà sempre un pò storta???? sono pignolo e odio vedere le cose storte (lo so rompo le balle ma sono così, adoro la perfezione, sopratutto estetica). E oltre a quello che ho proposto? c'è niente di carino... Mi andrebbe bene anche chiuso, però sempre rispettando le richieste. Cerco un case bello da vedere, a questo punto va bene anche chiuso. Ho visto che esistono anche case con due "zone" una per scheda madre, video e raffreddamento a liquido, mentre il resto è nascosto dietro. Hai qualche idea?

Direi che regge il peso, anche perchè la scheda in verticale non starebbe sospesa.........

Cmq si, alcuni LianLi son fatti come dici. Ad esempio c'è il LianLi O11 Dynamics che mi piace molto, su amazon costicchia però mentre altrove lo si trova attorno ai 110-120€
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
ok, quindi per ora abbiamo il p3, questo lianli 011 e ho trovato anche questo che sembra carino:
anidees AI-CL-Cube-W-RGB

Dici che potrebbe andar bene? cioè qualitativamente com'è? non conosco minimamente il produttore.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ok, quindi per ora abbiamo il p3, questo lianli 011 e ho trovato anche questo che sembra carino:
anidees AI-CL-Cube-W-RGB

Dici che potrebbe andar bene? cioè qualitativamente com'è? non conosco minimamente il produttore.

L'anidees cube ottimo! Si vai tranquillo, Anidees è un produttore olandese mi sembra, i case son tutti di buonissimo livello con materiali eccellenti, ci dovrebbe essere anche un ottima review dell' Ai Crystal in questa sezione. Non te l'avevo citato perchè non pensavo volessi un cubo

Ma se non erro costa abbastanza
 

Mr_Bass8

Utente Attivo
292
29
CPU
Intel i7 12700K
Dissipatore
MSI MAG CoreLiquid 360R
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A
HDD
4x 980 PRO 1TB nvme RAID 0
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz
GPU
Asus Rtx 4090 rog strix
Monitor
LG 27UL650
PSU
MSI MPG A1000G PCIE5
Case
ADATA XPG Battlecruiser Snow White
Periferiche
Valve Index, Logitech G29, Mad Catz Rat X Pro, Steelseries Apex Pro
OS
Windows 11 Pro
per dirla tutta cerco un qualsiasi case per sostituire quello attuale (lo sto odiando :mad:). Alla fine mi accontento di un qualsiasi case carino e che rientri nelle dimensioni. Quello che ti ho proposto io sarebbe perfetto per essere appeso. Avrei le usb frontali e il raffreddamento a liquido ad espulsione laterale. Intanto mi faccio un'idea su questi case e valuto. Se hai altre proposte proponi pure. Ripeto il mio unico limite sono le dimensioni date dalle staffe della mensola e inferiormente dal monitor. Appena posso posto foto per far capire come andrebbe sistemato alla fine.
Post unito automaticamente:

ok, anche se è una vecchia foto, si capisce come è "appeso" il pc ora.
IMG_20180924_131548.jpg
Come vedi non ho molto spazio, inoltre il case è bruttissimo appeso così, però non posso farci nulla attualmente se non cambiare case. Purtroppo i cubi non li posso appendere, poichè ho visto che hanno il vetro da entrambi i lati, quindi non saprei come tenerlo su. Altre idee???? e non ridete che vi sento :) :hihi::hihi:
Post unito automaticamente:

Buongiorno, ho valutato i case, e purtroppo la maggior parte non vanno bene in quanto o troppo alti o troppo larghi, quindi pensavo di cambiare progetto. Via l'acquario che ho sulla sinistra e al suo posto un bel cubo. L'acquario è un 30x30x30, quindi di spazio ce ne sarebbe anche per un 40x40x40 o giù di li. Consigli??? sto trovando molti cubi carini, ma la mia paura sono le temperature.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!