Consiglio Case

Pubblicità

DeltaCobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve volevo sapere se potevate consigliarmi un case per la configurazione in firma ben areato adatto per modding(ad esempio per un neon da 30cm) che non sia troppo esoso nel prezzo.
Un grazie anticipato :)

non troppo esoso significa...budget massimo?

questo come lo vedi? (thermaltake tsunami)
final2.jpg

io ti consiglio di andare sui case della thermaltake(visita il sito e dai un'occhiata ai modelli)...stra-ben areati..presentano la versione finestrata cosi ci puoi mettere il tuo neon...

all'altezza dello slot per la scheda sul davanti del case cè l'HDcage (i-cage) che è removibile...quindi se lo togli (nella foto nnè tolto) la scheda ci stà.

ad ogni modo..vista la tua configurazione io ti consiglio di andare su case piu grandi e meglio areati...ne vale la pena!! ad esempio l'Armor Thermaltake Full Tower...raddoppiando però il budget (circa 150€) ..ma se hai i soldi per quella config...penso li avrai anche per il case...ti ripeto...non sottovalutarlo come componente...per te l'armor è proprio quello che ci vuole!

Ti sconsiglio lo tsunami nonostante lo possegga.. ho una radeon x1800xt.. e il connettore di alimentazione della scheda video mi elimina uno spazio per gli hd.
Ti consiglio di andare su armor jr. antec nine hundred.. anche se spendi qualcosa in piu è un investimento che vale Imho.

Comunque credo che l'ideale sarebbe l'armor della thermaltake l'ho guardato è molto spazioso areato e bello da vedere e ne parlano tutti ottimamente :sisi:

quel case ha Dimensione 200 x 430 x 440 mm (direi piccolino per il tuo hardware)
case-front-closed.jpg

ottima ventola sul davanti(da 14) e una laterale(da 8 mi pare)...(a mio avviso nn ha la ventilazione a livello della thermaltake)
l'armor jr ha Dimensioni 478.0 mm x 210.0 mm x 495.0 mm
quindi piu spazioso e meglio areato(imho) ma costa sui 100€
l'armor full tower ha Dimensione 530 x 220 x 560 mm
iperspazioso..ventola davanti dietro(da 12) e superiore..che estrae l'aria calda che si accumula in alta(il calore sale :) )

se non vuoi spendere per il full ti consiglio l'armor jr..starai unpo strettino ma ti consente cmq di fare di tutto e un'ottima aerazione.

l aerocool col pannello in plexy ha la predisposizione per 2 ventole da 12 laterali..

l armor jr ne puoi mettere 2 da 12 davanti una da 12 dietro e una da 9 di lato..

l armor full ne ha una da 12 davanti una dietro , una da 92 dietro e una sopra.. in più volendo c è il modello con la fan da 25

In definitiva bisogna prendere il thermaltake full armor per fare le cose fatte bene.
Non costa poco ma ne vale la pena è un investimento anche per il futuro:sisi:

esatto:sisi:
io ho l'armor jr. ..fenomenale! x me che ho l'obiettivo di metter su un hardware un po inferiore al tuo (sopratt la scheda piu corta) va piu che bene...me lo terrò a vita!
il full tower è imbattibile e come hai detto tu "per fare le cose fatte bene" è indispensabile..il tuo hw ti ringrazierà.
ti riquoto..." investimento per il futuro" (parole sante!)

ti consiglio quello finestrato e basta..senza il pannello laterale con la ventola da 25 (a mio parere va ad intaccare unpo il perfetto sistema di areazione base)

Pubblicità
Pubblicità