• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio case

Pubblicità

Nobbone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema: andrò a vivere all'estero per un po' di tempo e farò avanti indietro tra due città ogni 5-6 mesi.
Ho un case che è un mid tower (932 half cooler master) e quindi abbastanza intrasportabile nella valigia e ovviamente prendere un portatile è un opzione che vorrei escludere (sia per i prezzi sia per le performance)
La mia idea era quella di prendere un mini case e rimontarci dentro i miei componenti in modo da rendere il tutto trasportabile in una valigia/zaino: l'esempio a cui mi sono ispirato è la serie REVOLT
iBuyPower_Revolt.webp LE dimensioni sono molto contenute: 40 x 41 x 12 (circa)
Secondo voi è fattibile come idea?
Ho girato un pò e cercato dove poter comprare un case simile e non ho trovato molto (anche perchè da quanto ho visto mi sa che il case singolo non lo vendono...)
Seconda cosa ho paura di non trovare un case abbastanza piccolo ma allo stesso tempo grande abbastanza per far rientrare i componenti (ho preso un case grosso apposta per non avere sti problemi prima lol)
Configurazione:
- Msi H55ME23
- 7870 ghz (ci starà dentro un minicase?)
- Sfx 550w
- ram, hard disk, lettore dvd e processore classici non credo siano quello il problema.

Avevo pensato eventualmente si prendere un SSD per guadagnare ancora più spazio.

Che dite è in un'idea folle? :D
Se ho sbagliato sezione sorry!

Ultima modifica:
Ma con che mezzo di trasporto ti muoveresti? e quanto tempo staresti 2a casa"?

Soz mi sono spiegato male! Gli spostamenti sono in aereo e lo spostamento durerà sempre almeno un paio di mesi: 5-6 mesi estero, 2-3 mesi italia. Se è fattibile una cosa del genere sarebbe ottimo altrimenti mi dovrò rassegnare a un portatile :D

Ma hai mai visto come scaricano la roba dagli aerei? o la valigia l'hai sempre tu o nella stiva nemmeno se facciamo una colata di cemento la roba arriva intatta imo..

L'unica via è optare per un mini che entri in uno zaino trasportabile a mano...

XD non so, è un ogetto un po' insolito e non vale la pena di correre il rischio (a un mio compagno di classe hanno bloccato un barometro XD)

Ma hai mai visto come scaricano la roba dagli aerei? o la valigia l'hai sempre tu o nella stiva nemmeno se facciamo una colata di cemento la roba arriva intatta imo..

L'unica via è optare per un mini che entri in uno zaino trasportabile a mano...
Valigia rigida in mezzo ai vestiti, o comunque se fosse il case della Revolt (quello che ho postato sopra) rientra in un bagaglio a mano ^^. Credo che sia più semplice un portatile mi sa anche perché ibuypower non vende fuori dagli stati uniti...

XD non so, è un ogetto un po' insolito e non vale la pena di correre il rischio (a un mio compagno di classe hanno bloccato un barometro XD)
L'ultima volta che sono stato in aereoporto alla terza volta che suonava il metal l'hanno presa male.. non avevano il senso dell'umorismo.. :asd:

Cmq seriamente, è un problemone.. l'unica sarebbe farsi spedire il pc ogni volta (esistono spedizioni "fragile" :asd: ) da un paese all'altro..

Secondo me non ti resta che....

Razer Blade 14": The World's Thinnest Gaming Laptop - Razer United States

o

Notebooks - ASUS

:asd:

Damn...più che altro è il prezzo del portatile nuovo, cioè sicuramente non ho un pc stellare ma è cmq un buon pc andare a comprarne un altro nonché portatile con prestazioni buone uhm....Già che ci siamo qualcuno conosce questa marca italiana: SANTECH X85 ? me ne hanno parlato bene ma avere info in più fa sempre bene! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro