DOMANDA Consiglio case spazioso e sobrio.

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Sono alla ricerca di una case, e più mi informo aumenta la confusione, per cui faccio ricorso a voi. Questo mi piace, Corsair Carbide Series 678C, anche se volevo spendere un po' meno, intorno ai 130/150 max. Tra i dubbi che ho in generale riguardano il pannello frontale, in molti non è non forato, ne beneficia il silenzio ma non mi convince l'aspirazione dai lati. Metterò sicuramente 2 ventole anteriori e radiatore in alto. Luci al minimo, non ne sono interessato, ma una finestra in vetro si. Non vorrei nel nuovo pc che sto allestendo superare il rumore di quello che uso adesso CM690II, (2 ventole da 120 mm) e NH-D14. Quali consigli mi date.
Post unito automaticamente:

E di questo che ne pensate, Phanteks Eclipse p600s. Anche se supera il mio budget.
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Puoi guardare anche un classico obsidian 750D
E bello grande, e puoi montare le ventole che hai già in dotazione
Altrimenti cerca qualcosa di fonoisolato.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E quali ventole mi consigli sul frontale.

Ciao,
che budget riesci a dedicarci?
Considera che:

Pannello frontale: 3x 120 mm ventole o 3x 140 mm ventole (opzionale) - Direi di usarlo tutto questo spazio, se vuoi davvero fare un signor lavoro 3x140 è uno spettacolo in termini di airflow.
Pannello posteriore: 1x 120 mm ventola RGB LED (preinstallata) - Sei apposto se proprio non punti al massimo della qualità anche per la posteriore.
Pannello superiore: 3x 120 mm ventole o 2x 140 mm ventole (opzionale) - Stesso discorso fatto al primo punto ma... dipende dalle tue intenzioni!

Per metterne 3x120 top + 3x140 front ... volendo ventole decenti ma non eccellenti staresti sui 10 euro a ventola per quelle senza rgb: circa 60 euro in tutto, qualcosa di più dato che le 140mm hanno un prezzo "maggiorato".

Se le vuoi tutte rgb ma risparmiare fai conto almeno 15 euro a pezzo, quindi di sale ad almeno 90-100 euro.
Se le vuoi tutte rgb di alta qualità si parla di una media di 25-30 euro a ventola, stesso discorso per quelle senza rgb ma un po meno care, circa 5 euro in meno.
 

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Pensavo di prendere il Corsair Hydro H100i RGB come cpu cooler. E userò una cpu I9-9900k se nel frattempo non arrivano i nuovi Ice Lake. Non ho fretta. Intanto ho già preso il psu hx750 di Corsair. Non userò nulla del vecchio pc che tengo com’è per altri usi. Sul frontale va bene 3x140 mentre sul fondo mi sembra che la 140 non ci sta. Il pc va sotto una scrivania, per cui tanto RGB non serve visto che non si vede. Altra domanda al controller ventole interno al case posso connettere anche ventole non RGB purchè 5 volt?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sul posteriore ci sta solo la 120mm, sempre che tu voglia per l'appunto sostituirla a quella base.
Sul frontale consigliatissime le 3x140mm se hai una cpu abbastanza calda e se comunque userai un buon dissi come l'H100i.

Se va sotto una scrivania ti direi che forse ti conviene montare tutte noctua per massimizzare le prestazioni.
Budget totale?
 

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Sul posteriore ci sta solo la 120mm, sempre che tu voglia per l'appunto sostituirla a quella base.
Sul frontale consigliatissime le 3x140mm se hai una cpu abbastanza calda e se comunque userai un buon dissi come l'H100i.

Se va sotto una scrivania ti direi che forse ti conviene montare tutte noctua per massimizzare le prestazioni.
Budget totale?
Tra case mb, cpu ram dissi ecc esclusa gpu 1500 euro.
 
Ultima modifica:

Riobravo

Nuovo Utente
37
3
Per le ventole solo sul frontale 3x140 (max 60 euro). Poi se metti assieme 120 del case più 60 fan, arrivo a una spesa magari superiore di un case che ha tutto compreso. Anche se poter scegliere i componenti non ha prezzo
 

giaefre

Utente Attivo
388
25
CPU
i5-4670k@4.0
Dissipatore
Artic i32
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty z97 killer
HDD
Svariati HD + M500 240gb
RAM
8gb
GPU
MSI GTX 970
PSU
Thermaltake SE 630
OS
Centos7 (Studio/Lavoro) + W10 (gioco)
Ciao, se vuoi un case sobrio compatto e ben ventilato perchè non un un MESHIFY C ?
Io l'ho appena ordinato, assieme ad un paio di ventole in immissione come ARCTIC-P14-PWM dovrebbe darti ottime temperature.
Ero indeciso tra questo e il nxtz 510 ma ho letto che soffre abbastanza le alte temperature, per questo l'ho scartato anche se mi piaceva di più
 
Ultima modifica:

matteriz

Nuovo Utente
111
12
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Lc 240 asus rog White
Scheda Madre
Z490 Asus Rog A-Gaming
HDD
ssd 1 TB drevo Nvme 970 evo samsung
RAM
16 GB Vengeance Corsair
GPU
RTX 2060 Super Gigabyte
Monitor
Msi Optix Mag241cr
PSU
Rmx 750 x Corsair
Case
P500 Phanteks
Net
150 mb
OS
Windows 10 64 bit
Sono alla ricerca di una case, e più mi informo aumenta la confusione, per cui faccio ricorso a voi. Questo mi piace, Corsair Carbide Series 678C, anche se volevo spendere un po' meno, intorno ai 130/150 max. Tra i dubbi che ho in generale riguardano il pannello frontale, in molti non è non forato, ne beneficia il silenzio ma non mi convince l'aspirazione dai lati. Metterò sicuramente 2 ventole anteriori e radiatore in alto. Luci al minimo, non ne sono interessato, ma una finestra in vetro si. Non vorrei nel nuovo pc che sto allestendo superare il rumore di quello che uso adesso CM690II, (2 ventole da 120 mm) e NH-D14. Quali consigli mi date.
Post unito automaticamente:

E di questo che ne pensate, Phanteks Eclipse p600s. Anche se supera il mio budget.

h710 della nzxt ti dovrebbe piacere o h510
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
h710 della nzxt ti dovrebbe piacere o h510

Pessimi case... prestazioni termiche indecenti (5° in più sotto carico vs soluzioni che costano la metà), vetro fragilissimo, poco spazio, cable management risicato la maggior parte delle volte.
Post unito automaticamente:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!