Consiglio case spazioso e ben areato

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
Difetti Aerocool Aero 500:

- Dissipatore alto max 155mm, escludi praticamente qualsiasi cosa decente
- E' poco spesso/largo: solo 20 cm... un Mid Tower serio arriva anche a 24-25
- Top solo 240mm e radiatori con altezza massima 39mm
- Design antico con tanto di sportelli per unità ottica in disuso (soggettivo)
- No copertura alimentatore
- Ok valido per configurazioni entry level e con tanti hard disk ma poco moderno
- Ad oggi costa 67 euro senza ventole incluse se non la posteriore, con 10 euro in più prendi un CM MB511 o molte altre valide alternative

Come Aerocool dovresti considerare semmai One Eclipse, anche se non enorme.

Il punto è che Aerocool non offre una vasta gamma di case con buon airflow, se confrontati con altre aziende con più esperienza.
credo sia molto soggettiva questa cosa...dipende te che ci devi fare. Se vuoi usarlo per giocare è perfetto. Entrano dissipatori fino a 150mm, il mio è un cooler master Hyper h412r, si, è di fascia medio-bassa, ma intanto con grafica al massimo mi fa 40°.
Poi se ci devi fare overclock è un altro discorso. Entry level è impropria come espressione,è questione di utilizzo che si fa del pc. Come dice saddytech, ci puoi mettere pure 400 ventole ma il pc non si trasforma in frigorifero
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
credo sia molto soggettiva questa cosa...dipende te che ci devi fare. Se vuoi usarlo per giocare è perfetto. Entrano dissipatori fino a 150mm, il mio è un cooler master Hyper h412r, si, è di fascia medio-bassa, ma intanto con grafica al massimo mi fa 40°.
Poi se ci devi fare overclock è un altro discorso. Entry level è impropria come espressione,è questione di utilizzo che si fa del pc. Come dice saddytech, ci puoi mettere pure 400 ventole ma il pc non si trasforma in frigorifero

Ma che discorsi sono?
Cosa significa "se vuoi usarlo per giocare è perfetto"? Un case mica comporta prestazioni o fps maggiorati.
Ma fa la differenza lato dissipazione e altri dettagli non indifferenti.

Oggi 155mm possono essere sufficienti per una parte delle utenze ma molti, già in configurazioni medio-alte, puntano ad aver necessità di dissipatori ad aria di almeno 160-170mm.
Non so che cpu dissi con l'Hyper h412r ma dubito sia recente dato che ti fa 40° e neanche io ci arrivo a quella temperatura con un Ryzen 5 3600 4.2ghz all cores sotto impianto a liquido custom :lol:

Quindi presumo tu stia dissipando qualche vecchia cpu.

L'aerocool semplicemente è un Case entry level, sia economicamente che come prezzo/prestazioni (o meglio, come qualità intrinseca del prodotto) e onestamente chi si fa una build di un certo tipo (non necessariamente alta) punta a massimizzare la qualità in base al proprio budget.

Consiglierei l'Aero 500 solo a chi ne fa un uso ufficio o gaming leggero (quindi build abbastanza economiche sotto i 400-500 euro) altrimenti ci sono soluzioni che tra i 60 e i 75 euro lo spiazzano definitivamente.
E non mi riferisco a gusti prettamente estetici quanto di usabilità, materiali e molto altro.

Ti ho fatto notare che con 10 euro in più prendi un Cooler Master di migliore qualità, con 4 ventole (ovviamente di bassa-media qualità ma sufficienti per il 99% delle persone e delle configurazioni non estreme) quindi per me quel case, al prezzo attuale, è ben distante dal concetto di "bontà" :ok:
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
alcuni case rientrano nelle 150€ di listino, ultimamente forse scarseggiano gli approvvigionamenti sono sovraprezzati, dovresti aspettare.

P600S, Meshify S2, o il fratellino piccolo meshify C
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90
U

Utente cancellato 368991

Ospite
alcuni case rientrano nelle 150€ di listino, ultimamente forse scarseggiano gli approvvigionamenti sono sovraprezzati, dovresti aspettare.

P600S, Meshify S2, o il fratellino piccolo meshify C

Ad oggi si parla del 5-10% in più causa Covid, su alcuni prodotti invece i prezzi sono schizzati anche al 300% ma si tratta di prodotti in stock da chissà quanto tempo. (Vedi Lian Li da 200 € venduto a 600+ da inizio Febbraio lianli.jpg )
Giusto per fare un paio di esempi:

- P600S: 149 € da inizio 2020, nell'ultimo mese aveva picchi tra 240 e 271 € per poi tornare al prezzo originario gonfiato "solo" da 30 € di spedizione quando non disponibile su Amazon Prime
- Meshify C: è sceso a 97 € un paio di giorni fa ma è tornato subito alto a 125 € (Prime), prima del Covid durava per settimane intere a 105 € con picchi alti a 125 €
- Cooler Master MB511 RGB, un case che va abbastanza nella sua fascia, dall'inizio Covid ondeggia da 85 a 99 + s.s. quando il prezzo medio prima di Febbraio era tra 68 e 71.

Purtroppo queste oscillazioni sono più marcate su prodotti di fascia superiore a € 150, infatti un CM H500P Mesh è arrivato a costare anche 182 € quando il suo prezzo/valore di mercato è più sui 135-140 €.
Nel suo caso specifico il rialzo è dovuto anche all'uscita della nuova versione ARGB che costa 170 €
 
  • Mi piace
Reazioni: LuCiolla90

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili