Consiglio case senza alimentatore?

Pubblicità

Kapabait

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Voglio spendere circa 60 euro in totale... Possibilmente bello esteticamente e performante! Perchè in game raggiungo i 90 gradi della scheda video! :\ stavo pensando ad uno "Zelman z11 plus" che ve ne pare?

Lasciando da parte il lato estetico (a me non piace per niente quel case) in quella fscia di prezzo ci può stare.

C'è da considerare che con 10 euro in più trovi il CM 690 II (anche in versione bianca) che è sicuramente superiore.

I gusti sono personali, certo che preferire lo Zalman al CM è un pò inusuale :vv:

Per il resto è un case normale niente di eccezionale, nella media della sua fascia di prezzo.

I gusti sono personali, certo che preferire lo Zalman al CM è un pò inusuale :vv:

Per il resto è un case normale niente di eccezionale, nella media della sua fascia di prezzo.

Okk perfetto! ti ringrazio moltissimo! non ho mai montato un pc in vita mia mi puoi dare qualche dritta? i componenti già li ho in un altro case, c'è un ordine da seguire? :)

Beh se sei alle prime armi prendi nota dei vari collegamenti prima di smontare il tutto.

Che configurazione hai ? potresti approffittare dell'occasione e cambiare anche la pasta termoconduttiva alla CPU se è passato molto tempo.

Beh se sei alle prime armi prendi nota dei vari collegamenti prima di smontare il tutto.

Che configurazione hai ? potresti approffittare dell'occasione e cambiare anche la pasta termoconduttiva alla CPU se è passato molto tempo.

Grazie tante per aver risposto.
Questa è la mia configurazione:
Processore: Intel® Pentium® Processor E6500
(2M Cache, 2.93 GHz, 1066 FSB)

Scheda madre: Intel® Desktop Board DG43GT

Scheda video: Nvidia Geforce GTX 550 TI

Memoria Ram: 6 Gb

Conosco tutte le parti del pc come si montano più o meno ma mi spaventa il fatto del collegamento delle ventole che sono presenti nel case! E gli eventuali led... E il pulsante dell'accensione/avvio non saprei proprio come collegarlo c'è qualche particolare attenzione su qualcosa?

hai il manuale della scheda madre??
ti basta avere quello e sei a posto ;)
sono segnalate singolarmente tutte le prese della scheda madre e come attaccare i relativi cavi ;)

hai il manuale della scheda madre??
ti basta avere quello e sei a posto ;)
sono segnalate singolarmente tutte le prese della scheda madre e come attaccare i relativi cavi ;)

Ehm pulroppo non ho nessun manuale :/ è un pre-assemblato ho cambiato solo scheda video e alimentatore... non lo posso trovare online?

Grazie tante per aver risposto.
Questa è la mia configurazione:
Processore: Intel® Pentium® Processor E6500
(2M Cache, 2.93 GHz, 1066 FSB)

Scheda madre: Intel® Desktop Board DG43GT

Scheda video: Nvidia Geforce GTX 550 TI

Memoria Ram: 6 Gb

Conosco tutte le parti del pc come si montano più o meno ma mi spaventa il fatto del collegamento delle ventole che sono presenti nel case! E gli eventuali led... E il pulsante dell'accensione/avvio non saprei proprio come collegarlo c'è qualche particolare attenzione su qualcosa?
sul sito della intel ho trovato questo :sisi:
Desktop Boards — Integration guide: Assembly

I collegamenti sulla mobo (tasto reset/accensione / led/ speaker ecc) rimangono i soliti, quindi basta che tu ti scriva come vanno messi e fai presto...

Le ventole le colleghi in base al loro connettore, se le colleghi direttamente all'alimentatore (molex 4 pin) non potrai regolarne la velocità, ma se sono silenziose andrà bene comunque. Il dissi della CPU ha invece il suo connettore, che trovi appunto nella zona del socket.

Per il resto rimane tutto invariato.

I collegamenti sulla mobo (tasto reset/accensione / led/ speaker ecc) rimangono i soliti, quindi basta che tu ti scriva come vanno messi e fai presto...

Le ventole le colleghi in base al loro connettore, se le colleghi direttamente all'alimentatore (molex 4 pin) non potrai regolarne la velocità, ma se sono silenziose andrà bene comunque. Il dissi della CPU ha invece il suo connettore, che trovi appunto nella zona del socket.

Per il resto rimane tutto invariato.

Ok, tutto chiaro! solo una cosa però, il case che ho intenzione di prendere ha 6 ventole... Per ogni ventola necessità di un collegamento all'alimentatore??
Dovrei avere 6 connettori liberi da 4 pin?? Oddio non penso di averceli.. :\\ @Inuyasha

Pubblicità
Pubblicità