Consiglio case per pc compatto

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Salve,
Sono un nuovo utente e con la mia prima discussione vorrei chiedervi un aiuti, ecco il problema:

Visto che sto ristrutturando casa vorrei cambiare la disposizione del pc, attualmente è in una stanza che fa anche da ufficio di casa, vorrei attaccarlo alla TV della camera da letto per giocare lì, non avendo neanche intenzione di comprare una nuova console, peró vorrei spostare tutte le componenti in un case simil-console ( più largo che alto e di dimensioni contenute) e vorrei chiedervi appunto quale case sia più adatto a me, attualmente ho una mobo mAtx ma se necessario posso acquistare una mini Itx, considerate che il suo utilizzo sarebbe gaming, attualmente come scheda video ho una gtx 550 ti ma non appena usciranno la gtx 960 e la r9 370x( o 380 dipenderà dal prezzo) vorrei fare un up grade. Vi ringrazio e mi scuso per il monolite.



P.S. Aggiungo che vorrei un alimentatore di almeno 600w e non so se questo potrebbe essere un problema per il case che cerco.

Vi elenco le componenti del PC, forse possono essere utili :

Cpu intel core i5 2400

Vga gtx 550 ti

RAM Kingstone 8gb 1333mhz

Hdd 1000gb 7200rpm ( la marca non la ricordo)

Mobo asrock mAtx ( il modello non lo ricordo )
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Non c'è nessuno che possa darmi una mano ?

Allora , scusa per la risposta ritardata , ma ero andato un attimo a mangiare. Di compatto sul micro atx ci sarebbe il Silverstone SG02-F , che però si trova sui 70-75€. Se mi dai le dimensioni massime che vorresti avere e la lunghezza della scheda video vedo di trovare qualche altro case un po più economico :)
Purtroppo quelli i case più piccoli e capienti sono e più costano :sisi:
Per l' alimentatore invece direi un XFX da 550w o un Thermaltake Berlin
 
Ultima modifica:

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

Allora , scusa per la risposta ritardata , ma ero andato un attimo a mangiare. Di compatto sul micro atx ci sarebbe il Silverstone Milo ML03 , che però si trova sui 70-75€. Se mi dai le dimensioni massime che vorresti avere e la lunghezza della scheda video vedo di trovare qualche altro case un po più economico :)
Purtroppo quelli i case più piccoli e capienti sono e più costano :sisi:
Per l' alimentatore invece direi un XFX da 550w o un Thermaltake Berlin

Grazie per la risposta e non preoccuparti non ho fretta, comunque grazie è proprio il tipo di case che cercavo e non dovendo cambiare scheda madre il prezzo non dovrebbe essere un problema comunque se riesco a trovare qualcosa di più economico meglio ancora, le dimensioni massime non saprei dirtele, come hai letto dovrei metterlo vicino alla tv dove ora sono attaccato una xbox 360 primo modello ed un DVD player molto sottile ( direi la metà della xbox ), vorrei qualcosa che sia alto al massimo poco meno dei due assieme, per la scheda video vorrei aggiornarla perché la mia è vecchiotta, ho intenzione di aspettare la gtx 960 e la r9 370x( o 380), comunque roba sui 200 euro, quindi per le dimensioni forse potresti considerare quelle di una gtx 970 e quelle della r9 280x.
Grazie per l'alimentatore.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Grazie per la risposta e non preoccuparti non ho fretta, comunque grazie è proprio il tipo di case che cercavo e non dovendo cambiare scheda madre il prezzo non dovrebbe essere un problema comunque se riesco a trovare qualcosa di più economico meglio ancora, le dimensioni massime non saprei dirtele, come hai letto dovrei metterlo vicino alla tv dove ora sono attaccato una xbox 360 primo modello ed un DVD player molto sottile ( direi la metà della xbox ), vorrei qualcosa che sia alto al massimo poco meno dei due assieme, per la scheda video vorrei aggiornarla perché la mia è vecchiotta, ho intenzione di aspettare la gtx 960 e la r9 370x( o 380), comunque roba sui 200 euro, quindi per le dimensioni forse potresti considerare quelle di una gtx 970 e quelle della r9 280x.
Grazie per l'alimentatore.

Allora , ho trovato anche un altri case che possono andare benino , il Silverstone SG02-F (70€) , l' Aerocool QX-2000 (che però è più grande , assomiglia a uno stereo) (65€) e l' Aerocool DS Cube (75€). Io personalmente ti consiglierei i due Silversone , l' Aerocool QX-2000 lo vedo un po troppo grande e truzzo per stare in salotto :asd:. Comunque se vuoi mettere in futuro la r9 380 l' alimentatore prendi l' XFX da 650w , tanto mi sembra costa solo 10€ in più del 550w , il 550w pure credo ce la faccia , ma meglio andare sul sicuro.
 
Ultima modifica:

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

Allora , ho trovato anche un altri case che possono andare benino , il Silverstone SG02-F (70€) , l' Aerocool QX-2000 (che però è più grande , assomiglia a uno stereo) (65€) e l' Aerocool DS Cube (75€). Io personalmente ti consiglierei i due Silversone , l' Aerocool QX-2000 lo vedo un po troppo grande e truzzo per stare in salotto :asd:. Comunque se vuoi mettere in futuro la r9 380 l' alimentatore prendi l' XFX da 650w , tanto mi sembra costa solo 10€ in più del 550w , il 550w pure credo ce la faccia , ma meglio andare sul sicuro.

Grazie per tutto mi hai aiutato tantissimo.
Il primo case che mi hai consigliato è davvero perfetto, ho visto le dimensioni ed è solo 10 cm più lungo e alto della mia xbox 360, davvero perfetto, grazie anche per i consigli per l'alimentatore, voglio solo chiederti se nel primo case ( silverstone ml03) entrerebbe una scheda tra quelle da me elencate ( meglio ancora se potessi metterci schede anche più grandi), grazie ancora di tutto.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Grazie per tutto mi hai aiutato tantissimo.
Il primo case che mi hai consigliato è davvero perfetto, ho visto le dimensioni ed è solo 10 cm più lungo e alto della mia xbox 360, davvero perfetto, grazie anche per i consigli per l'alimentatore, voglio solo chiederti se nel primo case ( silverstone ml03) entrerebbe una scheda tra quelle da me elencate ( meglio ancora se potessi metterci schede anche più grandi), grazie ancora di tutto.
Si, quel case supporta schede video lunghe fino a 12.5" , quindi circa le dimensioni massime di una r9 290 tri- x. Unica cosa devi stare attento con l' alimentatore perché supporta solo quelli profondi non più di 140mm (gli xfx da 550 e 650w e il thermaltake Berlin ci dovrebbero entrare senza problemi). Ultima cosa il masterizzatore non entra nel case, ma per questo puoi risolvere prendendone uno esterno (costa 15/20€ massimo). In questo case poi ovviamente scordati l'overclock, almeno che non liquidi tutto, ma avrei dubbi anche in quel caso, quindi meglio non rischiare
 
Ultima modifica:

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

Si, quel case supporta schede video lunghe fino a 12.5" , quindi circa le dimensioni massime di una r9 290 tri- x. Unica cosa devi stare attento con l' alimentatore perché supporta solo quelli profondi non più di 140mm (gli xfx da 550 e 650w e il thermaltake Berlin ci dovrebbero entrare senza problemi). Ultima cosa il masterizzatore non entra nel case, ma per questo puoi risolvere prendendone uno esterno (costa 15/20€ massimo). In questo case poi ovviamente scordati l'overclock, almeno che non liquidi tutto, ma avrei dubbi anche in quel caso, quindi meglio non rischiare

Per il masterizzatore non è un problema ne ho uno esterno se proprio devo usarlo, comunque non è che lo faccia tanto spesso, per l'overclock non c'è problema, non ne faccio.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Per il masterizzatore non è un problema ne ho uno esterno se proprio devo usarlo, comunque non è che lo faccia tanto spesso, per l'overclock non c'è problema, non ne faccio.

Un momento , mi sta venendo un grande dubbio............. ossia che forse la scheda video non c'entra nel case e ti ho detto una grande cavolata :sisi:. Aspetta un secondo che controllo meglio, se no dobbiamo cercarne un altro.

- - - Updated - - -

Un momento , mi sta venendo un grande dubbio............. ossia che forse la scheda video non c'entra nel primo case e ti ho detto una grande cavolata :sisi:. Aspetta un secondo che controllo meglio, se no dobbiamo cercarne un altro.

Allora , avuto conferme , nel Silverstone ML03 non entra la scheda video , l' avevo confuso con un altro case , quindi dimenticalo. Ora come case che può fare al tuo caso c'è il Silverstone SG02-F (questo controllato , sicuro che c' entra la vga :sisi:). Se vuoi provo ancora a trovartene altri , ma come avrai capito ce ne sono davvero pochi di case micro atx così piccoli che supportano anche delle vga abbastanza lunghe :sisi:
 
Ultima modifica:

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

Un momento , mi sta venendo un grande dubbio............. ossia che forse la scheda video non c'entra nel case e ti ho detto una grande cavolata :sisi:. Aspetta un secondo che controllo meglio, se no dobbiamo cercarne un altro.

- - - Updated - - -



Allora , avuto conferme , nel Silverstone ML03 non entra la scheda video , l' avevo confuso con un altro case , quindi dimenticalo. Ora come case che può fare al tuo caso c'è il Silverstone SG02-F (questo controllato , sicuro che c' entra la vga :sisi:). Se vuoi provo ancora a trovartene altri , ma come avrai capito ce ne sono davvero pochi di case micro atx così piccoli che supportano anche delle vga abbastanza lunghe :sisi:

Il silverstone sg02-f non va bene, è troppe alto, voglio qualcosa di più basso e allungato, comunque non preoccuparti non ho ordinato niente.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Il silverstone sg02-f non va bene, è troppe alto, voglio qualcosa di più basso e allungato, comunque non preoccuparti non ho ordinato niente.

Ok :). Sto facendo un altra ricerca. Il bello è che sul formato micro atx ce ne sono pochi. Come simile a quello elencato in precedenza c'è il Lian-Li PC-C60 , ma conoscendo i case Lian Li non te la cavi con meno di 130€ :sisi:
 

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

Ok :). Sto facendo un altra ricerca. Il bello è che sul formato micro atx ce ne sono pochi. Come simile a quello elencato in precedenza c'è il Lian-Li PC-C60 , ma conoscendo i case Lian Li non te la cavi con meno di 130€ :sisi:

il Lian-Li non lo trovo a meno di 180 euro, decisamente troppo per me.
Forse per avere un case come lo sto cercando dovrei prendere una mobo mini-itx?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Consiglio case mini pc

Il silverstone sg02-f non va bene, è troppe alto, voglio qualcosa di più basso e allungato, comunque non preoccuparti non ho ordinato niente.

SilverStone Technology Co., Ltd.- GD05
SilverStone Technology Co., Ltd.- GD05
SilverStone Technology Co., Ltd.- GD02MT

Ecco , questi sono i case che ho trovato delle dimensioni che cerchi , gli altri sono tutti stile cubetto come l' SG02-F. Unica cosa è che temo che costino molto , Silverstone e LianLi sono le uniche fabbriche che producono case con queste caratteristiche e si li fanno pagare cari :sisi:

- - - Updated - - -

il Lian-Li non lo trovo a meno di 180 euro, decisamente troppo per me.
Forse per avere un case come lo sto cercando dovrei prendere una mobo mini-itx?

Eh si , sul formato micro itx ce ne sono molti di più , tipo c'è il Silverstone ML07 che è l' ideale a stare in salotto , però con i soldi che spendi per mobo e case prendi quel LianLi da 180€ :sisi:. Sicuramente ci sarà qualche altro case di queste dimensioni di qualche marca non molto conosciuta delle caratteristiche che cerchi di cui io ignoro l'esistenza , dovremmo chiedere aiuto agli altri utenti :sisi:
 

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Re: Consiglio case mini pc

SilverStone Technology Co., Ltd.- GD05
SilverStone Technology Co., Ltd.- GD05
SilverStone Technology Co., Ltd.- GD02MT

Ecco , questi sono i case che ho trovato delle dimensioni che cerchi , gli altri sono tutti stile cubetto come l' SG02-F. Unica cosa è che temo che costino molto , Silverstone e LianLi sono le uniche fabbriche che producono case con queste caratteristiche e si li fanno pagare cari :sisi:

- - - Updated - - -



Eh si , sul formato micro itx ce ne sono molti di più , tipo c'è il Silverstone ML07 che è l' ideale a stare in salotto , però con i soldi che spendi per mobo e case prendi quel LianLi da 180€ :sisi:. Sicuramente ci sarà qualche altro case di queste dimensioni di qualche marca non molto conosciuta delle caratteristiche che cerchi di cui io ignoro l'esistenza , dovremmo chiedere aiuto agli altri utenti :sisi:

Stanno sui 100 euro, molto meglio. Gli alimentatori che mi hai consigliato possono andare bene anche su questo case?
Comunque posso dare un occhiata anche alle mini itx, ad esempio ho visto il raven rvz01, è vero che con la stessa cifra comprerei il Lian-Li ma con quei soldi otterrei qualcosa di maggiormente compatta e più carino.
 

Mr.Choi

Nuovo Utente
37
0
Eh si , sul formato micro itx ce ne sono molti di più , tipo c'è il Silverstone ML07 che è l' ideale a stare in salotto , però con i soldi che spendi per mobo e case prendi quel LianLi da 180€ :sisi:. Sicuramente ci sarà qualche altro case di queste dimensioni di qualche marca non molto conosciuta delle caratteristiche che cerchi di cui io ignoro l'esistenza , dovremmo chiedere aiuto agli altri utenti :sisi:

Ho visto il case vultech gs-2490, puoi dargli un occhiata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili