DOMANDA Consiglio case mini itx

dez999

Nuovo Utente
135
1
Ciao a tutti,
Quale case mi consigliereste per questa configurazione in mini itx..premetto che non sono molto esperto nel montaggio e nelle componentistiche e mi ha consigliato la configurazione Mr loco qui sul forum..scheda video opterei x una rx580

L’utilizzo principale è per multimedia center, poco gaming pur comunque rimanendo su qualcosa di aggiornato e performante e che non invecchi troppo presto risoluzione va bene fhd (alta)

6eYjTFN.png
monitor 27"

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Se non è da gioco non trovo il motivo di una 580 che qui è molto impprtante sapere il modello altrimenti ci sobo rischi di incompatibilità

Se è per vedere film sinceramente spenderei molto meno

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dez999

Nuovo Utente
135
1
Se non è da gioco non trovo il motivo di una 580 che qui è molto impprtante sapere il modello altrimenti ci sobo rischi di incompatibilità

Se è per vedere film sinceramente spenderei molto meno

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si in effetti potrei anche spendere meno ma una parte gaming la vorrei comunque essendo appassionato di videogame da una vita..ho detto che nn sarebbe principalmente utilizzato Per il gaming perché avendo poco tempo e tutte le console next gen il massimo che potrei fare sarebbe di utilizzarlo per le esclusive pc.

Guarda ero partito per l’acquisto di un all in on perché ho il problema del poco spazio in casa e sopratutto che abbia anche una bella faccia diciamo perché la signora poi potrebbe storcere il naso . Guardando parecchio in giro avevo optato x il dell inspiron dst 7775 con questa configurazione:

Processore AMD Ryzen 5 1400 (4C/8T, 10 MB di cache, 3,4 GHz, Precision Boost)

8 GB, DDR4, 2.400 MHz,

HDD da 1 TB e 5.400 rpm + SSD SATA da 128 GB

AMD Radeon RX580, 8 GB, GDDR5 (R17M-E1-90)

Display UHD (3.840 x 2.160) da 27", antiriflesso, bordi sottili, ampio angolo di visione (IPS)

Ma, come immaginavo, mi è stato sconsigliato l’acquisto..sopratutto perché sbilanciato nella configurazione. La soluzione sarebbe un mini ixt che tenga poco posto. Comunque sono aperto a qualsiasi altra proposta. Ero partito subito per prendere un imac ma visto l’impossibilità di fare upgrade ho messo subito giù l’idea..almeno in questo dell c’era la possibilità di cambiare agevolmente ram, hdd, ssd.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dez999

Nuovo Utente
135
1
Ma il case dove va, a terra o sopra a scrivania/mobile? Serve il lettore dvd?

Allora dipende dalle dimensioni del case..vorrei evitare di metterlo a terra ma potrebbe essere una soluzione..lo spazio della scrivania è molto limitato quindi, guardando alcuni video di mini itx, credo nn ci starebbe (spazio utilizzabile circa 60x30). Lettore nn mi interessa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dez999

Nuovo Utente
135
1
Era parecchio tempo che nn bazzicavo nell’ambito dei pc..ero rimasto con il mio ormai vecchio alienware m17 r3 che nn uso da un anno perché ha grossi problemi di gpu (schermo nero)..leggendo qui però mi state facendo tornare voglia di smanettare con l’assemblaggio anche se credo che per il montaggio mi avvalerò delle competenze di un tecnico (tao ho visto che li assembla) ma comunque avere qualcosa di editabile nel lungo periodo mi incuriosisce parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

dez999

Nuovo Utente
135
1
Comunque ho visto che hai messo l'elite 110 ho avuto modo di monarne uno e non posso che parlarne bene

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' stato Mr_Loco a propormi la configurazione..io non saprei da dove partire :D

Inserisco anche qui la configurazione fatta su tao
Ho scelto (e non so se vada bene) un case Phanteks enthoo evolve itx mini che mi piace molto esticamente..peccato non sia disponibile il Phanteks evolve shift bellissimo!
 

Allegati

  • configurazione pc.jpg
    configurazione pc.jpg
    187.5 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:

dez999

Nuovo Utente
135
1
Alla fine credo che opterò X l’opzione di un case atx ma di dimensioni ridotte come il Thermaltake che vi linko questo

Può andare? Oh consigliate qualcos’altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

dez999

Nuovo Utente
135
1
Alla fine, visto che provo a montarlo io e mi cimento in questa impresa per prima volta, ho cambiato tutto..opto per un case mid nella fattispecie il Nzxt Noctis (colore bianco prerogativa per la scelta avendo tutti i mobili bianchi). Che ne dite?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili