Consiglio case in extremis!

Pubblicità

Fra76m

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Ciao a tutti!
sto cercando un case sui 60€ max di budget che sia ben ventilato e mi consenta di montare un nuovo dissipatore per CPU.
Studiando attentamente il mercato e le mie esigenze sono arrivato a stringere il cerchio tra 3 prodotti:
- ZELMAN Z9 PLUS a 62€: Vantaggio che è molto ventilato (4 fan) e completo (4 porte Usb, termometro e regolaz. fan esterno), Svantaggio che è USB 2.0 (dim 207x464x504)
- FRACTAL CORE 3000 a 55€: Vantaggio che è di ottima fattura e ben ventilato (3fan), Svantaggio anch'esso USB 2.0 (dim 200x430x480)
- COMMANDER MS I SNOW 50€: Vantaggio che è USB 3.0 (1a porta) e carino esteticamente, Svantaggio che ha solo una ventola in dotazione (dovrei comprarne almeno un altro paio per renderlo ben ventilato - dim. 202x426x484).

Visto che sono davvero alla resa dei conti e entro questo w-e vorrei chiudere, ringrazio già in anticipo chi mi volesse aiutare/dare una dritta sull'acquisto visto che sono davvero indeciso....
Ciao

Francesco

Il corsair non l'avevo considerato più di tanto perché a 68€ te lo danno con una sola ventola (quindi poi dovrei spendere almeno altri 20€ per completarlo e andrei fuori budget).
Bello però ....nulla da dire!
Grazie comunque del consiglio!

Ciao Edoardix!
In effetti avevo scritto una cantonata e mi sono accorto che le ventole sono due e ora ci stavo facendo 1 serio pensierino visto che anche esteticamente mi garba! :)
C'è un problema che mi frena prima di acquistarlo e stavo cercando di capire se e come risolverlo: l' r300 ha le prese esterne USB 3.0 mentre io (al momento) ho una mobo USB 2.0: esistono adattatori interni (da usb 3 a 2) di modo tale da poter sfruttare le prese del pannello esterno? Diversamente non utilizzare le usb del case è davvero scomodo....
Se la risposta alla mia domanda sopra fosse affermativa...mi date 2 dritte sul dove acquistare tale "adattatore" visto che ad una prima occhiata non ho trovato nulla che possa fare al caso mio?!
Grazieeee
Francesco

Cioa, esistono gli adattatori che convertono le usb 3.0 in usb 2.0 e sono fatti cosi
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhaJGql6POY5dfmtTZ&w=900&h=900
Se fai una ricerca con google li trovi

Quegli adattatori li avevo visti ma non capisco una cosa....la parte in cui termina l'USB 2.0 è MASCHIO (con i pin esposti insomma)....non è così anche la scheda madre? Se si...come li infilo nella MB (machio con maschio non van d'accordo :P)

Avevo sbagliato a mettere l' immagine...
Quello che ti serve è questo qui
www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBiYJGjlp7OY5dfmtTZ&w=900&h=900

Ah ok allora era quello che guardavo pure io...grazie.
Il 400r è un po' troppo grande rispetto allo spazio a mia disposizione (è 50 cm di altezza mentre io dovrei rimanere nei 47 cm per farlo stare nel suo incasso nel mobile) e costa pure 90€.
Il 300r era super e l'avrei fermato ora se non fosse per gli altri 8€ di adattatore (arriviamo sui 70€)...vuoi che sia non metterci un adattatore dentro...uff.
A voi il fractal ARC non convince? A parte l'estetica (assolutamente soggettiva e pure a me piace 1po' meno) ho letto recensioni fantastiche ed ha usb 3.0 e 2.0 e in questo momento è in offerta da PIX a 72€...

Ah ok allora era quello che guardavo pure io...grazie.
Il 400r è un po' troppo grande rispetto allo spazio a mia disposizione (è 50 cm di altezza mentre io dovrei rimanere nei 47 cm per farlo stare nel suo incasso nel mobile) e costa pure 90€.
Il 300r era super e l'avrei fermato ora se non fosse per gli altri 8€ di adattatore (arriviamo sui 70€)...vuoi che sia non metterci un adattatore dentro...uff.
A voi il fractal ARC non convince? A parte l'estetica (assolutamente soggettiva e pure a me piace 1po' meno) ho letto recensioni fantastiche ed ha usb 3.0 e 2.0 e in questo momento è in offerta da PIX a 72€...

Purtroppo quando io presi il 300r non mi accorsi che la mia scheda madre non aveva il 3.0 e in quel periodo il 400r veniva 80 euro. Se hai possibilità vai di 300r è davvero ben areato per il prezzo che ha, forse qualche feritoia di troppo dalla quale entra la polvere ma problema facilmente risolvibile.

Quanti bei consigli...
Il 300r chissà perchè inizialmente mi sembrava avesse solo una ventola in dotazione e l'avevo scartato...ora lo metto quasi al primo posto perchè esteticamente mi piace molto! O mi rassegno a comprare anche l'adattatore o non userei le prese frontali ed è 1peccato.
Ora guardo anche l'enermax consigliato da Trenton ma al momento non ha grossi rivali se non appunto il Z9 U3 (2porte usb 2 e 2porte usb 3) e il fractal ARC:
esteticamente mi piace di più il 300r (il zalman è troppo futuristico ed appariscente e poi nella versione U3 ha una mega finestra laterale che non lascia passare 1 filo d'aria mentre l'ARC è consigliatissimo un po' ovunque ma esteticamente non mi entusiasma...).

- - - Updated - - -

Mi sa Che mi butto sul fractal arc.
la scelta col carbide 300r é davvero impossibile (sto diventando matto!) ma l'arc é USB 2.0 e 3.0 (non ho bisogno di adattatori), ha più spazio interno ed esce dalla casa con già 3 ventole.
Tutti ne parlan 1 gran bene (ho visto review davvero clamorose) e spero quindi di non prendere una cantonata...oltretutto al momento é in offerta a 72€ su pixm (spero sia affidabile come sito) ma é un case da 85€ circa... Nei bench infatti é sempre paragonato al cm690adv....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro