DOMANDA Consiglio Case Htpc Atx Per Sostituire Un Big Tower

SaintTDI

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti :)

Devo cambiare case visto che ormai è in salone da due anni e ho cambiato configurazione dei mobili ora posso inserirlo dentro un mobile della TV di Ikea.

La configurazione del Pc è la seguente:

Alimentatore: C.M. 650W
Scheda Madre: GByte H77-D3H
CPU: I5-3570K
RAM: Corsair Ven. Blue DDR3 16GB(4x4)
HDD S.O: Samsung 830 SSD 128GB
6 HDD SATA

Non so che tipo di case scegliere, lo spazio in cui lo devo inserire ha le seguenti misure:

56 larghezza
58 altezza
40 profondità

Essendo un mobile Ikea posso mettere ripiani quasi a qualsiasi altezza

In questo spazio ci devo inserire anche il NAS con le seguenti misure:

21 larghezza
24,5 profondità
28 altezza

Ora non so quale tipo di case prendere se un desktop o un cube.

Deve essere sicuramente sobrio/elegante visto che deve stare in salone. Se ci fosse anche un telecomando non sarebbe affatto male. Un altra cosa utile ma non so se fattibile, il case non deve avere bisogno di aria nel posteriore visto che c'è un pannello alla fine del mobile, lo posso togliere questo pannello ma se posso evitare è meglio.

Come prezzo vorrei rimanere sui 150 euro massimo.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Giusto per capire se non si è perso qualcosa per strada: hai un NAS e prevedi un HTPC con 6 HDD? Profondità max di 40cm e tanti HDD non vanno troppo d'accordo soprattutto con una scheda madre ATX
 

SaintTDI

Nuovo Utente
16
0
Giusto per capire se non si è perso qualcosa per strada: hai un NAS e prevedi un HTPC con 6 HDD? Profondità max di 40cm e tanti HDD non vanno troppo d'accordo soprattutto con una scheda madre ATX

grazie per la risposta :)

Si il NAS sta li per conto suo :) poi ho il PC fisso, dentro un big tower, e lo voglio trasferire in un case, che sia o a cubo oppure desktop, per poterlo mettere dentro il mobile. Si, purtroppo ho 6HDD, e mi servono tutti.

La profondità a 40cm diciamo che non è proprio un must... posso togliere il pannello dietro e quindi farlo sporgere da fuori... ma diciamo che va bene 45cm di profondità... già 50cm credo che sia troppo farlo sporgere dietro di 10cm
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Boh, son sempre più confuso sull'utilità di avere un NAS da una parte e 6 HDD da un'altra.
Detto questo, come soluzioni ATX mi vengono in mente solo i Silverstone GD08 e GD07
 

SaintTDI

Nuovo Utente
16
0
Boh, son sempre più confuso sull'utilità di avere un NAS da una parte e 6 HDD da un'altra.
Detto questo, come soluzioni ATX mi vengono in mente solo i Silverstone GD08 e GD07

eh perchè purtroppo ho finito lo spazio sul NAS :D e quindi mi serve per forza tenere tutti quei HDD sul pc fisso.

Ora controllo questi 2 case che mi hai consigliato. Ho visto che c'è anche il Lian-Li PC-C60, http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/

tra le due marche, quale mi consigli? se ovviamente li conosci i Lian-Li :)
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
eh perchè purtroppo ho finito lo spazio sul NAS :D e quindi mi serve per forza tenere tutti quei HDD sul pc fisso.

Ora controllo questi 2 case che mi hai consigliato. Ho visto che c'è anche il Lian-Li PC-C60, http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/

tra le due marche, quale mi consigli? se ovviamente li conosci i Lian-Li :)
Boh, fate vobis... Lian Li e Silverstone credo siano paragonabili: forse meglio un pelo la seconda marca ma siamo li
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
prendi quello che ti piace di più,non conosco liam-li io ho un Silverstone, ma sembrano interessanti anche i lian-li, per il telecomando ti suggerisco quello dell'imon con tanto di ricevitore e software. il gd08 mi sembra che puo alloggiare 2 lettori dvd, uno potresti eliminarlo per mettere il frontalino dell imon dove c'è il ricevitore del telecomando.
Quando prenderei il case e vorrai un aiuto per il telecomando (se prendi questo imon) contattami che ti aiuto per la programmazione, secondo me in un htpc è fondamentale un telecomando, io con il mio posso accendere il pc, clicco un tasto e si avvia kodi(player) direttamente nella tv e non nel monitor e con esso entro nelle cartelle,avvio film,stop,pausa,volume, e chiudo il programma stesso senza usare mai il mouse.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
prendi quello che ti piace di più,non conosco liam-li io ho un Silverstone, ma sembrano interessanti anche i lian-li, per il telecomando ti suggerisco quello dell'imon con tanto di ricevitore e software. il gd08 mi sembra che puo alloggiare 2 lettori dvd, uno potresti eliminarlo per mettere il frontalino dell imon dove c'è il ricevitore del telecomando.
Quando prenderei il case e vorrai un aiuto per il telecomando (se prendi questo imon) contattami che ti aiuto per la programmazione, secondo me in un htpc è fondamentale un telecomando, io con il mio posso accendere il pc, clicco un tasto e si avvia kodi(player) direttamente nella tv e non nel monitor e con esso entro nelle cartelle,avvio film,stop,pausa,volume, e chiudo il programma stesso senza usare mai il mouse.

Io ho avuto il telecomando Imon non c e stato verso programmarlo e perdeva il segnale continuamente,io fo tutto dactastiera wifi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
eh perchè purtroppo ho finito lo spazio sul NAS :D e quindi mi serve per forza tenere tutti quei HDD sul pc fisso.

Ora controllo questi 2 case che mi hai consigliato. Ho visto che c'è anche il Lian-Li PC-C60, http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/

tra le due marche, quale mi consigli? se ovviamente li conosci i Lian-Li :)

Ma non ti conviene un tot di HD interni e un tot esterni e mandare in pensione il Nas visto chevè pieno,ne ho anchio sei ma tre interni e tre esterni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Mmm... si leggono tante cose sugli Imon ed il loro supporto è sempre più limitato: meglio guardare i Flirc SE, gli introvabili IRRC o IRPB Streacom/Wesena o dei ricevitori MCE compatibili
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Dal sito soundgraph sicuramente no, ormai è off pero in rete si trova l'ultimo aggiornamento del iMON 8.12.1202, a me funziona bene, è gia 2 anni che lo uso, più che altro stavo impazzendo per la programmazione( tutti i forum in inglese e io 0 inglese) ma un utente di un altro forum mi ha dato una mano e adesso va che è una bellezza, con il telecomando accendo l htpc, clicco e si apre kodi direttamente nella tv(non nel monitor pc) entro nelle cartelle,play,pausa,stop,volume,cancello file e poi chiudo l'applicazione.Posso comandare anche altri player come vlc,foobar2000 ect ect .
Mrwinch spiegami una cosa, prendendo un altro telecomando e non avendo il software iMON come si puo comandare i vari player e tutte le altre funzioni inerenti a un telecomando?ci vorra sempre un programma che faccia da tramite tra il telecomando e per esempio kodi? o un altro player?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Mrwinch spiegami una cosa, prendendo un altro telecomando e non avendo il software iMON come si puo comandare i vari player e tutte le altre funzioni inerenti a un telecomando?ci vorra sempre un programma che faccia da tramite tra il telecomando e per esempio kodi? o un altro player?
Mai sentito parlare di ricevitori IR MCE compatibili? Si fa sempre più fatica a trovarli ma sono semplici e danno molte soddisfazioni: sotto windows, praticamente non serve farci nulla e sono digeriti. Volendo ci sono anche i già nominati FlircSE
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Thank. Ma guarda li ho sentiti ,ho letto, ma non li ho trovati, una volta su un sito(non so se si puo scrivereil nome, ma è famosissimo) ne ho ordinato uno con ricevitore usb,non andava neanche a fune, 15 euro buttatti al vento.
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Thank. Ma guarda li ho sentiti ,ho letto, ma non li ho trovati, una volta su un sito(non so se si puo scrivereil nome, ma è famosissimo) ne ho ordinato uno con ricevitore usb,non andava neanche a fune, 15 euro buttatti al vento.
Io ne avrò usati un 5-6 nel corso degli ultimi 10 anni: li ho cambiati perchè li incollavo/modificavo nel case e poi non erano più facilmente utilizzabili altrove. Ora sono felicissimo con un IRPB Streacom/Wesena
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Avevo visto anche il telecomando della streacom,che adesso mi sembra che non fa più, o almeno nel sito non c'è , si trova il "FLIRC-SE – Adaptive IR Receiver" alla quale puoi abbinare un qualsiasi telecomando IR MCE giusto?
Comunque grazie per le informazioni, non si smette mai di imparare,ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili