Consiglio case, Fractal Design meshify c?

Case

marcor1

Sto per acquistare un nuovo pc ed ero indirizzato al Fractal Design meshify-c ( https://www.fractal-design.com/products/cases/meshify/meshify-c-tempered-glass/white/ ).

Ci monterò un Ryzen 3600 su una MSI B450 Tomahawk Max oltre a 2 AIO e una 1080 ti che già possiedo.


E' un buon case?

Inoltre,visto che so che gli AIO prima o poi potrebbero perdere liquido, vorrei predisporre un'eventuale perdita in modo che non vada sui componenti e sulla scheda grafica e quindi non faccia danni;

avevo infatti pensato ad un adattatore che mi permettesse di posizionare la GPU in modo verticale per proteggerla dall'eventuale liquido che cola.

Potrebbe essere una buona idea?
 
#1

Ciao,
è un ottimo prodotto soprattutto lato airflow, ha il solo piccolo difetto di essere un po corto/piccolo per configurazioni "estreme" in quanto la lunghezza gpu massima è 315mm.
Che 1080Ti hai? In verticale non dovresti avere problemi, vedi Specifiche tecniche

Considera che al momento è sotto i 100 euro su Amazon quindi conviene assolutamente in quanto ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per tutto il resto vai sul sicuro: materiali di qualità e airflow top.

Un dettaglio importante: il prodotto non prevede slot per l'installazione di schede video in verticale quindi dovrai munirti della relativa staffa di montaggio.
Vedi infondo a questo articolo.
 
#2

marcor1

L'ho montato la settimana scorsa e la 1080 ti ci balla dentro anche con il montaggio di 2 AIO.

Ottimo case, il migliore che abbia acquistato fino ad ora.
 
#3

LuCiolla90

Mi intrufolo in questa conversazione perché potrebbe essere utile anche all'autore.

Per questo case ci sono soltanto due ventole (non PWM, mi sembra). Quali e quante ne consigliate?
Purtroppo è anche salito a 125€ sull'amazzone e con un set da 3 ventole si arriverebbe facilmente a 150 come minimo - ne vale la pena?
 
#4

giaefre

Guarda, io al mio meshify c ho aggiunto una p14 pwm pagata 8/9 euro al frontale, parte bassa.
Già questo dovrebbe bastare.
Se poi volessi fare le cose in grande ne aggiungerei un'altra, spostando quella che ho ora in espulsione superiore.
In modo da avere due da 14 al frontale, e due in espulsione dietro (1 back 1 top)

Detto ciò a 125€ non è da comprare, ma ci sono diversi store che te lo spediscono con 100€ se cerchi bene.
 
#5

Il prezzo ideale del case è tra i 98 e 105 nell'ultimo anno, rapportato anche alla concorrenza e alla qualità dei materiali/dimensioni/etc.



Con 3 ventole economiche ma decenti (per sistemi non high end) come le Arctic P12 PWM da 120mm riusciresti a portarti a casa un po di airflow senza spendere una barcata di soldi.

In genere 5 pezzi a 25-27 €
 
#6