Consiglio case ed alimentatore

Pubblicità

arciere91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ragazzi sto cercando di aggiornare il mio attuale pc, ma sono indeciso su quale case ed alimentatore prendere. Il case è sicuramente da cambiare, mentre per l'alimentatore non so se cambiarlo o no. Questo è il mio futuro pc:
Processore: AMD fx-8320
Scheda madre: AS Rock 970 Extreme4
Ram: 4x2 1866
Scheda video: monto una Palit GTX 460 Plus 1 GB, per ora rimango con questa, ma ci sarà un futuro upgrade, magari con una 760
Case: indeciso
Alimentatore: per ora monto LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER
Hard disk: monto un Maxtor STM3500323AS e probabilmente me lo porto
SSD: in futuro

Ora il mio dubbio sull'alimentatore è se mi basta o me ne serve uno nuovo, mentre sul case ne vorrei uno che mi faccia entrare tutto questo, compresa la futura GTX 760 e lo slot SSD, e che abbia anche lo slot per l'USB 3.0.

Case ti consiglio il Corsair Carbide 300R magari con la finestra o il 400R in base al budget (a me personalmente non dispiace ma poi di estetica sono gusti) , l'ali dovrebbe bastare anche se non so la potenza effettiva di quello che possiedi ma in alternativa puoi prendere un seasonic S12II 620 o un xfx core da 650 visti i futuri upgrade...

Ragazzi sto cercando di aggiornare il mio attuale pc, ma sono indeciso su quale case ed alimentatore prendere. Il case è sicuramente da cambiare, mentre per l'alimentatore non so se cambiarlo o no. Questo è il mio futuro pc:
Processore: AMD fx-8320
Scheda madre: AS Rock 970 Extreme4
Ram: 4x2 1866
Scheda video: monto una Palit GTX 460 Plus 1 GB, per ora rimango con questa, ma ci sarà un futuro upgrade, magari con una 760
Case: indeciso
Alimentatore: per ora monto LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER
Hard disk: monto un Maxtor STM3500323AS e probabilmente me lo porto
SSD: in futuro

Ora il mio dubbio sull'alimentatore è se mi basta o me ne serve uno nuovo, mentre sul case ne vorrei uno che mi faccia entrare tutto questo, compresa la futura GTX 760 e lo slot SSD, e che abbia anche lo slot per l'USB 3.0.
Case: Zalman Z3 Plus o Z9 Plus (spendi poco ma bene)
MoBo: la cambierei con una Gigabyte GA-990XA-UD3
PSU: TT Berlin per spendere poco, oppure Enermax, Seasonic, Antec, etc., da 500~550W se vuoi qualcosa di qualità superiore.

Ma nessuno consiglia il Fractal Design Define R4 :cry:

Non ho nemmeno trovato una recensione sul forum, ma non lo consigliate per il costo o perché non è buono?

Case: Zalman Z3 Plus o Z9 Plus (spendi poco ma bene)
MoBo: la cambierei con una Gigabyte GA-990XA-UD3
PSU: TT Berlin per spendere poco, oppure Enermax, Seasonic, Antec, etc., da 500~550W se vuoi qualcosa di qualità superiore.

Per il case i due Zalman mi piacciono, anche perchè rientrano perfettamente nel mio budget. Quali dei due mi consigliate? Soprattutto quali sono le caratteristiche per le quali si differenziano?
Per la mobo come mai mi dici di cambiare per la sopracitata?
Per la psu mi dici per cambiarla perchè quella che ho non è affidabile o per altro? Per ora non mi ha dato problemi, e sono più di un anno che la possiedo

Se stai su schede di quella fascia, ti puo' bastare anche il tuo LC-Power....e' molto economico ma config del genere le regge

Ultima modifica:
alimentatore tieni il tuo
scheda madre se non ce l hai opta su altro...se ce l ha allora i soldi risparmiati con l alimentatore prendi un dissipatore top-down

allora meglio una gigabyte 970a-ud3p ;)

Grazie mille del consiglio, lo terrò in considerazione.
Per il case, quale mi consigli fra Zalman Z3 Plus o lo Z9 Plus che mi hanno consigliato sopra? Quali sono le grandi differenze fra i due case? O mi consigli altro? Per il case non vorrei superare le 60 €

- - - Updated - - -

Mi pare di aver notato che lo Z9 Plus non ha l'USB 3.0 giusto? Se è così mi farebbe un po' tentennare per il suo acquisto. Infatti per il case ne sto cercando uno che abbia il 3.0, che supporti schede video abbastanza lunghe per futuri upgrade in modo da non dover cambiare sempre il case, che abbia il supporto per gli SSD e che abbia un buon sistema di cablaggio.
Ora visto che molto probabilmente comprerò il tutto su e-chiave ho adocchiato questi case che mi sembra abbiano le caratteristiche sopra elencate:
Antec GX700
Corsair Carbide Series 200R
Corsair Carbide Series 300R
Enermax Ostrog
Zalman Z11 Plus
Zalman Z3 Plus

Come detto sopra per il case non vorrei superare le 60 €, ma se a quanto pare il mio alimentatore va bene e non lo devo cambiare allora potrei anche salire a 75 (ecco il perchè dell'inserimento del 300R).
Se lo Z9 Plus ha il 3.0 allora potrei optare per lui, ma nè sulla chiave nè sul sito non c'è traccia, anzi mi pare di aver visto che ne hanno fatto una apposta, lo Z9 U3, che sullo shop non c'è, peccato perchè il led frontale della temperatura mi piaceva molto. Se poi mi dite che il 3.0 potrei anche farne a meno allora ok.
Ah dimenticavo, se nel case fosse anche possibile l'installazione di un sistema a raffreddamento liquido è ben accetto

Ultima modifica:
Grazie mille del consiglio, lo terrò in considerazione.
Per il case, quale mi consigli fra Zalman Z3 Plus o lo Z9 Plus che mi hanno consigliato sopra? Quali sono le grandi differenze fra i due case? O mi consigli altro? Per il case non vorrei superare le 60 €

- - - Updated - - -

Mi pare di aver notato che lo Z9 Plus non ha l'USB 3.0 giusto? Se è così mi farebbe un po' tentennare per il suo acquisto. Infatti per il case ne sto cercando uno che abbia il 3.0, che supporti schede video abbastanza lunghe per futuri upgrade in modo da non dover cambiare sempre il case, che abbia il supporto per gli SSD e che abbia un buon sistema di cablaggio.
Ora visto che molto probabilmente comprerò il tutto su e-chiave ho adocchiato questi case che mi sembra abbiano le caratteristiche sopra elencate:
Antec GX700
Corsair Carbide Series 200R
Corsair Carbide Series 300R
Enermax Ostrog
Zalman Z11 Plus
Zalman Z3 Plus

Come detto sopra per il case non vorrei superare le 60 €, ma se a quanto pare il mio alimentatore va bene e non lo devo cambiare allora potrei anche salire a 75 (ecco il perchè dell'inserimento del 300R).
Se lo Z9 Plus ha il 3.0 allora potrei optare per lui, ma nè sulla chiave nè sul sito non c'è traccia, anzi mi pare di aver visto che ne hanno fatto una apposta, lo Z9 U3, che sullo shop non c'è, peccato perchè il led frontale della temperatura mi piaceva molto. Se poi mi dite che il 3.0 potrei anche farne a meno allora ok.
Ah dimenticavo, se nel case fosse anche possibile l'installazione di un sistema a raffreddamento liquido è ben accetto

Lo Z9 (non u3) non ha usb 3.0 frontali, ha solo 4 usb 2.0: io andrei con lo Z11 (che ha 2 usb 3.0), ma sono gusti abbastanza personali.

Quindi questi case sono buoni e con le caratteristiche che sto cercando e devo scegliere solo a livello di gusto personale?

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro