Consiglio case e RAM

Dannato

Nuovo Utente
59
3
Ciao ragazzi, a causa di un cambio progetto sono nella situazione di dover acquistare un case nuovo e delle memorie RAM per il mio nuovo sistema:

Scheda madre H97M Pro4
Processore I5 4690
Scheda video Sapphire R9 280

Il case mi serve Micro ATX, possibilmente con porte anteriori USB 3.0 e magari un lettore di schede integrato, l'importante è che costi circa 50 euro, non di più possibilmente.
La ram... Non ho idea, basta che sia economica e che sia compatibile con il mio sistema, delle 1600 Mhz penso possano fare al caso mio.

Punto fondamentale: non ho intenzione di fare overclock.

Se mi date una mano mi fate davvero un favore grande.
Grazie
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ciao ragazzi, a causa di un cambio progetto sono nella situazione di dover acquistare un case nuovo e delle memorie RAM per il mio nuovo sistema:

Scheda madre H97M Pro4
Processore I5 4690
Scheda video Sapphire R9 280

Il case mi serve Micro ATX, possibilmente con porte anteriori USB 3.0 e magari un lettore di schede integrato, l'importante è che costi circa 50 euro, non di più possibilmente.
La ram... Non ho idea, basta che sia economica e che sia compatibile con il mio sistema, delle 1600 Mhz penso possano fare al caso mio.

Punto fondamentale: non ho intenzione di fare overclock.

Se mi date una mano mi fate davvero un favore grande.
Grazie

Beh ovvio che non vuoi fare overclock , non puoi ! Per la ram non è come cambiare mutande " una da 1600 mhz vanno bene" , bisogna sapere quanta ram hai ora e sopratutto che modello , altrimenti rischi problemi di incompatibilità.
Per il case guarda all'enermax ostrog
 

Dannato

Nuovo Utente
59
3
Beh ovvio che non vuoi fare overclock , non puoi ! Per la ram non è come cambiare mutande " una da 1600 mhz vanno bene" , bisogna sapere quanta ram hai ora e sopratutto che modello , altrimenti rischi problemi di incompatibilità.
Per il case guarda all'enermax ostrog

Non mi sono spiegato bene, attualmente ho zero banchi di RAM.
Mi serve sapere cosa c'è di valido in circolazione per la mia configurazione.
Pensavo alle 1600 perché le vedo montate su tutti i PC che hanno più o meno i miei componenti.
Ora vado a guardare il case grazie mille.
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
K380, Fractal design core 1000, Commander MS-I.

Normali DDR3 LP da 1600MHz vanno bene, tipo le Fury della Kingston.
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Comunque c'è l'imbarazzo della scelta dalle corsair alle kingstone. Anche le Vengeance ti andrebbero più che bene.
 

Dannato

Nuovo Utente
59
3
Comunque c'è l'imbarazzo della scelta dalle corsair alle kingstone. Anche le Vengeance ti andrebbero più che bene.

Mi piacerebbe prenderle da amazon vista la celerità delle spedizioni e le vengeance stanno a 82 euro (1600 2x4 gb) le kingston a 88 euro. Non c'è nient'altro che mi permetta di risparmiare qualcosina sempre restando su caratteristiche simili?
 

pat12

Utente Attivo
109
17
La cifra diciamo che più o meno è quella e poi con amazon dovresti avere compresa la spedizione. Poi ci sono altre versioni tipo le value sia della corsair/kingston/samsung sulle quali risparmieresti qualche euro (ma poca roba)
 

Dannato

Nuovo Utente
59
3
La cifra diciamo che più o meno è quella e poi con amazon dovresti avere compresa la spedizione. Poi ci sono altre versioni tipo le value sia della corsair/kingston/samsung sulle quali risparmieresti qualche euro (ma poca roba)

Ok se è così allora prendo quelle che mi piacciono di più esteticamente.
Grazie

Rimango solo in dubbio sul case, mi serve più compatto di quelli che mi avete suggerito... Deve stare di fianco al mobile della sala purtroppo. Ci sono alternative sui 50 euro?
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Per il case và molto a gusti. Prova a vedere i thermaltalke V4 black e il Commander (sei sotto i 50€)
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
No scusami pensavo fossero 1600...
Più è bassa la latenza meglio è! Tra cl9 o cl10 non noteresti la differenza!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili