DOMANDA Consiglio Case e Ali per 2 PC Office

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Si infatti, purtroppo dovevo acquistare tutto su Amazon e non era disponibile a prezzi umani. Ad ogni modo chiedevo giusto per capire meglio le caratteristiche di questi Alimentatori, proprio la silenziosità è l'ultima delle caratteristiche mi interessa per questi PC. Tanto qualsiasi cosa mettiamo abbiamo già uno Switch che sembra una Punto Multijet accesa.

Ad ogni modo visto che mi sembrate parecchio preparati (sicuramente lo siete più di me) mi sapreste spiegare questo


Come ho già detto c'è un thread in rilievo "guida agli alimentatori 2014" che fornisce molte informazioni.
I CX hanno problemi con le temperature e sono inaffidabili, i Naxn non sono veri Enermax e puoi trovare sempre qualcosa di meglio nello steso range di prezzo.

- - - Updated - - -

Nella guida ci sono sia gli Aurum che i Seasonic.
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Non ci avevo fatto caso, si trovavano nell'altre fasce di prezzo. Grazie Ancora per i chiarimenti.

Ricapitolando Seasonic e Fortron (FSP) sono OEM che fanno alimentatori solitamente di buona fattura sia rimarchiati per conto di altri sia per se stessi. Anche Enermax produce buoni prodotti ma ne commercializza di scadenti quando quando applica il suo brand su prodotti di altri OEM.

Oltre Seasonic, Fortron ed Enermax chi è che produce buoni prodotti? Dato che sono anche in procinto di rinnovare il mio PC personale quali altri OEM producono soluzioni silenziose oltre Fortron?
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Non ci avevo fatto caso, si trovavano nell'altre fasce di prezzo. Grazie Ancora per i chiarimenti.

Ricapitolando Seasonic e Fortron (FSP) sono OEM che fanno alimentatori solitamente di buona fattura sia rimarchiati per conto di altri sia per se stessi. Anche Enermax produce buoni prodotti ma ne commercializza di scadenti quando quando applica il suo brand su prodotti di altri OEM.

Oltre Seasonic, Fortron ed Enermax chi è che produce buoni prodotti? Dato che sono anche in procinto di rinnovare il mio PC personale quali altri OEM producono soluzioni silenziose oltre Fortron?

Non è il caso di fare una generalizzazione così assoluta, la storia può cambiare da modello a modello.
Per esempio se la priorità è il rumore ci sono prodotti fanless ad alta efficienza, in cui il rumore è 0, il prezzo però sale moltissimo.
Ci sono anche soluzioni semi passive, dove la ventola entra in funzione solo quando sono richieste certe potenze o superate certe temperature, quindi meglio sempre aprire un thread per ricevere qualche consiglio spiegando le necessità ed il budget e la configurazione del proprio pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
[-Mac-];4486306 ha detto:
Non è il caso di fare una generalizzazione così assoluta, la storia può cambiare da modello a modello.
Per esempio se la priorità è il rumore ci sono prodotti fanless ad alta efficienza, in cui il rumore è 0, il prezzo però sale moltissimo.
Ci sono anche soluzioni semi passive, dove la ventola entra in funzione solo quando sono richieste certe potenze o superate certe temperature, quindi meglio sempre aprire un thread per ricevere qualche consiglio spiegando le necessità ed il budget e la configurazione del proprio pc.

I Be Quiet ! dovrebbero essere tra i più silenziosi, ma non sono alimentatori che consiglio, i loro condensatori non mi ispirano molta fiducia, troppi Capxon e Samxon. Qualche volta trovi anche dei Teapo, ma di solito nulla di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Non ci avevo fatto caso, si trovavano nell'altre fasce di prezzo. Grazie Ancora per i chiarimenti.

Ricapitolando Seasonic e Fortron (FSP) sono OEM che fanno alimentatori solitamente di buona fattura sia rimarchiati per conto di altri sia per se stessi. Anche Enermax produce buoni prodotti ma ne commercializza di scadenti quando quando applica il suo brand su prodotti di altri OEM.

Oltre Seasonic, Fortron ed Enermax chi è che produce buoni prodotti? Dato che sono anche in procinto di rinnovare il mio PC personale quali altri OEM producono soluzioni silenziose oltre Fortron?
Ci sono Delta, Super Flower ed Enhance. Di quest'ultima ci sono i coler master vs series, che sono i più silenziosi dopo i vari fanless.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili