Consiglio case duraturo MAX 80€

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
Avevo intenzione di comprare il CM 690, prezzo 98 euro
Non ho però intenzione di spendere quasi 100 euro di case così ho cercato altro e ho notato l'HAF 912 plus, mi pare buono, entra qualsiasi dissipatore (credo) è per schede madri atx, credo che abbia la possibilità di nascondere i cavi ed è un marchio affidabile
Cosa ne pensate? Differenze con il 690?
In futuro potrei avere problemi con GPU lunghe o mobo grandi? Aiutatemi grazie, ah dimenticavo costa 79 euro, se a quel prezzo o meno c'è di meglio illuminatemi

da come scrivi mi viene da capire che non ha limiti per grandezze di gpu e mobo giusto?
suppongo che solo le E-ATX non ci entrino, tipo la big bang marshall giusto?

più che altro volevo sapere le differenze, cioè non credo che il 690 costa 20 euro in più per una ventola in più e le usb 3.0 anzichè 2.0...

Cos'è la docking station?
Apparte cmq queste differenze cambia solo l'estetica giusto? Entrambi hanno egual "potenziale"?

cambiano anche gli spazi per le ventole, nell'advanced ce ne sono di più e più grosse

gli spazi per le ventole non cambiano..ma nel bundle ci sono 2 ventole, al contrario dell'advanced dove ce ne sono 3..infine non è presente il vga holder..

il vga holder serve principalmente per le schede video più lunghe e pesanti...
mentre
la docking station non è altro che un attacco esterno per hard disk..
Ciao:):)

per quali schede serve il VGA holder? e la docking station cos'è?

Questo è il VGA holder: http://pic.xfastest.com/pertonas/690IINV/46.jpg . Esso, come ti han gia spiegato, aiuta a tenere fisse le eventuali VGA installate, perché alcune versioni molto pesanti (quelle più potenti e costose), potrebbero piegare la PCI della mobo. Con la maggior parte delle schede video, non serve tale accessorio.

Questa è la docking station: http://www.nexthardware.com/news/ss...drive/immagini/sharkoon_sata_quickport_01.jpg . Come vedi, la si usa per mettere degli hard disk interni, senza però dover aprire il chassis. Questo inserimento, però, non deve essere fatto permanentemente, ma è meglio sia solo un utilizzo temporaneo, fatto per un eventuale controllo dei dati salvati su un HD. Il posto migliore per un hard disk interno, infatti, è sempre lo slot da 3.5 dentro il chassis.

Per quanto riguarda l'HAF 912, in italia trovi la versione plus, ovvero nera sia all'interno che all'esterno. È dotato nativamente di 2 ventole, una da 12cm nel retro, da 1300 rpm, e una da 20cm da 700rpm anteriormente. Il flusso di aria, in tale modo, è portato ad essere negativo. Si possono aggiungere, poi, altre 2 o 3 ventole. È un chassis ottimo, robusto, ben progettato. Non ha alcuna lacuna nella progettazione, difatti è stata la mia scelta per il PC.

Dato l'ho comperato in vie recenti, ho ancora tutta le recensioni che ho letto nel web. Se le vuoi, per valutare meglio l'acquisto, ti invio PM con i link.

Ultima modifica:
Questo è il VGA holder: http://pic.xfastest.com/pertonas/690IINV/46.jpg . Esso, come ti han gia spiegato, aiuta a tenere fisse le eventuali VGA installate, perché alcune versioni molto pesanti (quelle più potenti e costose), potrebbero piegare la PCI della mobo. Con la maggior parte delle schede video, non serve tale accessorio.

Questa è la docking station: http://www.nexthardware.com/news/ss...drive/immagini/sharkoon_sata_quickport_01.jpg . Come vedi, la si usa per mettere degli hard disk interni, senza però dover aprire il chassis. Questo inserimento, però, non deve essere fatto permanentemente, ma è meglio sia solo un utilizzo temporaneo, fatto per un eventuale controllo dei dati salvati su un HD. Il posto migliore per un hard disk interno, infatti, è sempre lo slot da 3.5 dentro il chassis.

Per quanto riguarda l'HAF 912, in italia trovi la versione plus, ovvero nera sia all'interno che all'esterno. È dotato nativamente di 2 ventole, una da 12cm nel retro, da 1300 rpm, e una da 20cm da 700rpm anteriormente. Il flusso di aria, in tale modo, è portato ad essere negativo. Si possono aggiungere, poi, altre 2 o 3 ventole. È un chassis ottimo, robusto, ben progettato. Non ha alcuna lacuna nella progettazione, difatti è stata la mia scelta per il PC.

Dato l'ho comperato in vie recenti, ho ancora tutta le recensioni che ho letto nel web. Se le vuoi, per valutare meglio l'acquisto, ti invio PM con i link.
Che intendi con flusso d'aria negativo? Cmq si mi piacerebbe leggere i link visto che mi attira il case soprattutto la scritta HAF sul lato, poi non è nemmeno gigante come case visto che non sono il tipo da 6990 o da (in futuro) noctua d14

Che intendi con flusso d'aria negativo? Cmq si mi piacerebbe leggere i link visto che mi attira il case soprattutto la scritta HAF sul lato, poi non è nemmeno gigante come case visto che non sono il tipo da 6990 o da (in futuro) noctua d14

Flusso di aria negativo e positivo: Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Pagina 5 - Tom's Hardware . In parole povere, il flusso d'aria positivo, consiste nel buttare un maggiore volume di aria dentro il chassis, rispetto al volume di quella spinta fuori, aumentando perciò la pressione di aria all'interno, e provocandone l'uscita attraverso gli sfiati (i gas tendono sempre a mantenere un equilibrio di Pressione tra ambiente interno ed esterno). Al contrario, il flusso di aria negativo, spinge fuori più volume di aria, e perciò l'aria tenderà ad entrare tramite gli sfiati.

La 6990 ci sta nel 912, basta togliere l'alloggiamento degli HD. E penso ci stia anche il noctua, in quanto ospita dissipatori alti fino a 175mm. Ti invio le recensioni comunque, cosi ti verrà spiegato meglio tutta la struttura e le funzioni.

la docking station non è quella postata in foto, nel senso che l'attacco è sopra al case e non è così grande...

EDIT: eccola!
cooler-master-cm-690-ii-advanced-blackwhite-edition-03.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro