Consiglio case da gaming

Pubblicità

misfits_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti volevo un consiglio su questi tre case da gaming.

-Cooler Master Haf 922 intorno ai 90€
-Cooler Master Elite 431 intorno ai 50/60€
-Zalman z11 plus 65€

Premettendo che l'estetica non influisce molto, qual'è il migliore? Qual'è quello col miglior ricambio d'aria? insomma, ditemi le vostre opinioni, e se dovete darmi consigli su altri case sappiate che il prezzo deve essere sempre <100€ grazie mille :asd:

tra quelli proposti da te sicuramente l'haf 922, oppure il Corsair Carbide 400R, il CoolerMaster 690II,

Beh si l'haf 922 è quello che esteticamente mi piace di più, però siccome la zalman è una delle leaders in campo di raffreddamente per cpu pensavo che l'areazione dello z11 plus sia ottima..

L'HAF è bello esteticamente e ha un ottimo airflow , però non amo molto il cable management, l'interno grigio e il prezzo un po' troppo alto. Tra l'altro ormai ha 3 anni, non che conti moltissimo, ma gli mancano alcune cosette (tipo la usb3). Io tra quei 3 se devi scegliere solo tra quelli preferirei lo Zalman che ha un airflow leggerissimamente inferiore all'haf ma è più nuovo e costa decisamente di meno ;) coi soldi risparmiati ti compri magari qualche bella ventola :sisi:

Come mai il canle management dell'haf non è buono? Comunque leggendo anche altrove tra lo zalman e l'haf c'è solo da sceglier per estetica e portafoglioxD

Non è che non è buono, è che non è buono come quello dei nuovi case :asd: nei nuovi case trovi tutti quei bei buchi larghi magari gommati che ti nascondono per bene ordinatamente tutto, sull'haf 922 c'è solo un super taglione. A me non piace, magari qualcuno lo trova più pratico, boh. Comunque l'interno grigio non è accettabile per 100€ di case, nel 2012, secondo me. Hai dato un'occhiata anche a NZXT Tempest 410 Elite, NZXT Lexa S e NZXT Tempest Evo? Il tempest 410 elite in particolar modo ;)

guarda che una volta che monti i componenti il grigio manco lo vedi, comunque haf922 lo paghi 100€ per la grandezza, ci metti di tutto dentro, poi puoi pure avere l'interno nero e 2 fori per farci passare i fili, ma se tra la scheda madre e la paratia non c'è nemmeno lo spazio per metterceli mi pare una cavolata, poi io nel mio haf ho messo il coolermaster hyper 612plus senza togliere la ventola laterale da 200mm, bisogna dire che l'haf non ha nemmeno 10cm di plastica che lo contornano come lo zalman, onestamente il prezzo anche secondo me è un po' alto ma non si può nemmeno paragonare allo zalman, non scherziamo

se hai 100€ da spendere prenderei il corsair 400r tutta la vita

mica ho detto che fa schifo, è che 100€ non li vale. A 100€ in rete trovi il Corsair 500R che è decisamente superiore in quasi tutto rispetto al 922. Se deve per forza scegliere tra quei 3 (magari compra in un negozio solo non lo so) direi zalman che costa ben 30€ in meno e offre usb3, interni neri, finestra, filtri (non si sa mai a certi prezzi..), 30cm per la vga (non credo serva niente di più visto che la GTX680 è lunga 26cm e la HD7970 27-28cm) , un buon airflow e una scelta di cable management migliore (a mio modo di vedere, sempre meglio nascondere i cavi se si può così se si apre non si sviene :asd:)

Se puoi guardare altrove guarda al corsair 500r (se cerchi bene in rete lo si trova a 100-105) o 400r , all'nzxt tempest 410 elite , al lancool k-62/k-63 (se ti piace d'estetica il 63 fai un affarone), cm 690ii advanced, qualche thermaltake sotto i 100 (io li trovo orrendi ma c'è a chi piacciono :) ) , xigmatek midgard 2. Anche l'haf 912 è un case molto interessante

Ultima modifica:
sono d'accordo con te per il prezzo, ma secondo me è meglio l'haf922 dello zalman a livello di raffreddamento, spazio e materiali, comunque come ho detto prima corsair 400r (90€+10€ ss) oppure 500r se ha 10€ in più di budget

Wow quanti consigli D: beh ora vedo un po su internet e sceglierò grazie mille:)

---------- Post added at 00:27 ---------- Previous post was at 00:12 ----------

Che ne pensate dell'antec tower dark fleet df -30??[h=1]
[/h]

Ti consiglio quello che ho io sul primo pc , mi piace troppo personalmente , ed è anche molto areato.. poi fa la sua scena fidati ;) , Antec Nine Hundred.. lo trovi sui 90-100 , dacci un' occhiata :ok:
Ps: C' è anche il Antec Nine Hundred two v3 ma costa una 20 ina di euro in piu'.

Ultima modifica:
Wow quanti consigli D: beh ora vedo un po su internet e sceglierò grazie mille:)

---------- Post added at 00:27 ---------- Previous post was at 00:12 ----------

Che ne pensate dell'antec tower dark fleet df -30??

Antec in genere fa buoni case, ma evita come la peste la serie Darkfleet. Plasticosi e fatti male in generale :sisi: Quelli che vedi davanti al case sono ganci fatti in plastichetta che si piegano con niente.. Cioè per dirne una: non ha nemmeno i buchi per fare passare l'aria alla ventola dell'alimentatore (???!!!!) Cable management INESISTENTE (parlo veramente, non ci sono buchi dove far passare i cavi, zero proprio. vedere per credere
103862_2235_draft_large.jpg

... un preassemblato forse ha più airflow di questo..

p.s. da notare l'incredibile ROBUSTEZZA che ispirano i bracket per le schede di espansione :shocked: :asd:

Il Nine Hundred Two come dice Shot è molto meglio. Però anche lui a mio modo di vedere costicchia un po' troppo come l'haf922 :/ se ti piace tanto d'estetica si giustifica il prezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro